883

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Svizzero
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/08/2017, 13:28
Modello:

883

Messaggio da Svizzero »

Salve,
Sono indeciso se comprarmi una 883 sport del 1997 (se non ricordo male) ha 27.000km ed è stata sempre tenuta alla grande.
Vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensiate, pro e contro.
Mi piacciono moltissimo le Harley e fino adesso ho usato sempre un Motard 125 facendo anche lunghi viaggi (giro della svizzera).
È ottima la 883 per viaggi lunghi? Per fare i passi?
Pro e contro?

Sapete anche quali sono le migliori laterali in pelle??

Grazie milleeeee
Ultima modifica di Svizzero il 20/08/2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: 883

Messaggio da Massimo »

Benvenuto ;-)

Da che parte della Svizzera?
MODERATORE FORUM
Svizzero
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/08/2017, 13:28
Modello:

Re: 883

Messaggio da Svizzero »

Nato in Ticino ma abito nei Grigioni.
Svizzero
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/08/2017, 13:28
Modello:

Re: 883

Messaggio da Svizzero »

Qualcuno può aiutarmi??
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

883

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, per mia esperienza viaggi lunghi (almeno 500 km) per strade di collina o montagna li puoi fare tranquillamente ma una piccola sosta ogni tanto la si fa con piacere, specialmente se si ha la sella e ammortizzatori originali.
È una moto da passeggio, quindi tendenzialmente quando ci salirai in sella per un viaggio, l'orologio è meglio non guardarlo. Si arriva quando si arriva, allora il viaggio diventa piacevole.
Ciclisticamente ha la sua agilità ma mi sento di dirti che in curva è da naso, anche perché i freni e peso non sono come quelli delle motard.
Viaggiare in due? Si fa, ma non è tra i migliori mezzi per viaggiare con la compagna, per via del poco spazio. Il motore 883 mi ha sorpreso, pensavo fosse meno reattivo rispetto a come si è comportato viaggiando in due.
Se sarà la tua prima Harley ovviamente te la consiglio ma se hai modo di provare modelli un po' più grandi come le Dyna sarebbe meglio.
Se il tuo dubbio fosse la tua statura/peso rispetto alla Sportster, sappi che io sono alto 1,87, peso quasi 90 km e ci viaggio senza grossi problemi con pedane centrali.
"Laterali in pelle" intendi borse?
Endscuoio le ho viste di persona e mi sono sembrate molto ben fatte.
Altre marche sono Franco cuoio e Mcj (queste molto belle ma non le ho viste dal vivo).
Questa Sportster del 97, ciò che posso dirti è che il motore è fissato direttamente al telaio e non ha i supporti in gomma Silent block come sui modelli post 2004, quindi senti più vibrazioni. (Può essere una caratteristica e non un difetto).
Il freni non sono eccezionali.
Da quel che ho letto in giro ha il cambio un po' più ruvido rispetto alle post 2004 ma più solido.
Di più non so, comunque provala ma sali in sella anche su altre moto che siano Sportster o altre, poi avrai più elementi per decidere.
Facci sapere!
Svizzero
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/08/2017, 13:28
Modello:

Re: 883

Messaggio da Svizzero »

Grazie mille per i consigli!!! Appena la provo ti farò sapere..
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: 883

Messaggio da dave64 »

Beh la 883 è ottima come entry level per le harley, non è ottima per i lunghi viaggi.
Ma se ti piace prendila lo stesso , io faccio ogni tanto , specialmente da fine agosto in poi ( fino ad ottobre eh..) il Bernina/Maloja e Julier mi piaceva salire anche con l'883 , la mia pero' era la roadster del 2008 , doppio freno davanti ..
Rispondi