si può parlare di lavoro?

Segnalazioni di siti e attività commerciali di ogni tipo. Anche degli stessi utenti del forum.
Regole del forum
In quest'area si accettano annunci di attività commerciali che possono essere utili ai partecipanti al forum. Anche attività degli stessi forumisti che si vogliono pubblicizzare agli altri utenti.
Non sono però permesse segnalazioni di attività commerciali illecite e vendita di prodotti illegali.
nicotore
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2015, 12:06
Modello: H-D Street 750
Località: Reggio Emilia

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da nicotore »

il guadagno avviene in questo modo:
il primo mese di iscrizione è gratuito successivamente l'iscrizione al sito ha un costo (basso) di 350 all'anno..
in più creiamo una sorta di "associazione di negozi" dove andiamo a negoziare con la casa madre del marchio ( ad esempio la wilson o la Salomon) e tratteniamo una piccola percentuale..
al momento i nostri negozi di riferimento sono quelli che trattano il Tennis e lo Sci
e poi siamo sempre alla ricerca di "piccole" aziende di nicchia estere e diventiamo loro distributori esclusivamente per i negozi iscritti con noi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

Ti ringrazio delle info. Era giusto per sapere un po' come funziona.;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massi »

Eccomi ragazzi... Sono Massimiliano, ho un attività' di lavorazioni estetiche e di superficie su componenti in metallo (prevalentemente alluminio) lavoro con fonderie e faccio quelle lavorazioni che normalmente si fanno dopo la fusione e prima della lavorazione meccanica.. Per intenderci sgrossature levigature lucidature ecc.. Poi ho un altro piccolo settore dove facciamo materiali assemblati acustici e termici per l'edilizia.. io sono di Padova ma ho l'azienda in prov. di Vicenza .. www.di-mar.it di.marsnc@libero.it Buon lavoro a tutti e buona strada! :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da ivanoman »

Se a qualcuno serve un sito di e commerce glielo metto in piedi in 4e4otto.
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

nicotore ha scritto:il guadagno avviene in questo modo:
il primo mese di iscrizione è gratuito successivamente l'iscrizione al sito ha un costo (basso) di 350 all'anno..
in più creiamo una sorta di "associazione di negozi" dove andiamo a negoziare con la casa madre del marchio ( ad esempio la wilson o la Salomon) e tratteniamo una piccola percentuale..
al momento i nostri negozi di riferimento sono quelli che trattano il Tennis e lo Sci
e poi siamo sempre alla ricerca di "piccole" aziende di nicchia estere e diventiamo loro distributori esclusivamente per i negozi iscritti con noi
ehi nico... ma non credi che ci stia già pensando il web a questo? ovvero... noi a casa già acquistiamo tutto da anni, anche le mutande, dal web... basta fare un click (si fa per dire) ed in 24/48 ore arriva la merce a casa, col corriere, da tutto il mondo.
Non vedo come la tua attività possa competere con i colossi del web commerce.
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da c.marcello »

Eccomi....
Io sono Geometra "sulla carta" nel senso che sono stato iscritto all'albo per un paio di anni lavorando in studi associati, poi ad un certo punto mi sono stufato della situazione (da una parte clienti che pagavano in ritardo e dall'altra gli enti pubblici che facevano impazzire con carte su carte su carte) e sono andato a lavorare come dipendete per una societá che lavorava in ambito nazionale per la gestione degli edifici pubblici... Poi la crisi e scelte societarie un po azzardate ha portato la societá ad avere problemi ed esuberi per cui di mia spontanea volontá (e con un bonus di buona uscita) ho deciso che avevo le scatole piene di quell'ambiente e mi sono licenziato...questo circa 2 anni fa. Alla fine con l'esperienza accumulata tempo 15gg. Ero già al lavoro da un'altra parte con tempo indeterminato :genio: ed ora sono progettista meccanico nel reparto ricerca e sviluppo di una società che lavora in ambito internazionale che produce moduli elettronici per la comunicazione tra apparati.
Per cui se a qualcuno servono dei progetti meccanici di qualche cosa (vedi accessoristica moto ) posso vedere se riesco a dare una mano :ok:
Ah oltre tutto questo di mio come obbi mi diverto nella lavorazione dei metalli per cui mi ritrovo anche una bella officine tra (in fase di costruzione e ultimazione) con tornio e fresa, saldatrice tig, taglio plasma etc ....
BlackRider

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da BlackRider »

azz... Marcello... buono a sapersi, magari sarebbe interessante contattarti per la realizzazione di qualche pezzo, ricavato dal pieno, con torni e frese computerizzate. Ho capito bene? è questo che potresti fare?
Se magari posti qualche foto dei lavori che potresti realizzare ci aiuteresti a capire e magari contattarti per qualche pezzo.
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da c.marcello »

Ehm...no o meglio ... In parte. Per buttare su ptc un progetto con cad meccanico non ci sono problemi in a quanto è il mio lavoro, poi la parte produttiva (quindi realizzazione del pezzo fisico) quello non lo posso fare in quanto non abbiamo macchinari in ditta (al massimo appena arriva la stampante 3D potrei fare qualche demo con precisione attorno ai 32 um).
A casa invece ho un tornio e fresa manuale ... Quindi niente controllo numerico (almeno per ora un domani cissà :risoebete: ) quindi se servono pezzi "classici" come boccole etc...
Avatar utente
mb55
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/06/2015, 19:13
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N
Località: GAMBETTOLA ( FC )

Re: si può parlare di lavoro?

Messaggio da mb55 »

Mi chiamo Maurizio, ho 60 anni e sono farmacista da 32 anni, se mai potesse essere utile a qualcuno ( non toccatevi le balle, non è necessario stare male per conoscerci :) ).
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: si può parlare di lavoro?

Messaggio da Massimo »

Farmacista? Sempre utile! ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi