aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Segnalazioni di siti e attività commerciali di ogni tipo. Anche degli stessi utenti del forum.
Regole del forum
In quest'area si accettano annunci di attività commerciali che possono essere utili ai partecipanti al forum. Anche attività degli stessi forumisti che si vogliono pubblicizzare agli altri utenti.
Non sono però permesse segnalazioni di attività commerciali illecite e vendita di prodotti illegali.
Rispondi
BlackRider

aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Messaggio da BlackRider »

salve ragazzi... non so quanti di voi abbiano una Opel Insignia ma rivolgo a voi una domanda: è possibile aggiornare le mappe del navigatore senza passare dal concessionario?
Un grazie anticipato a coloro che mi risponderanno.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Messaggio da Alfredo »

Per esperienza come rivenditore di GPS in mediaworld ti consiglio di acquistare un navi con aggiornamento gratuito mappe a vita. Solo tra garmin e tom tom c'è ne sono a bizzeffe.
I navi installati su auto spesso sono ferraglia di anni e anni addietro. Lavorano tramite dvd nei casi peggiori cd. Hanno costi faraonici. Quanto di peggio sul mercato si possa trovare. Un aggiornamento costa come un GPS nuovo.
Toglilo installa una 2 Din per il buco o fanne un vano porta oggetti e vai con un navi c9mmerciale.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
BlackRider

Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Messaggio da BlackRider »

caspita... addirittura toglierlo... no dai, l'auto è nuova, in garanzia e mi dispiace smucinarci sopra: niente, vorrà dire che utilizzerò il tom tom che ho sull'iphone 6 e/o sul mini ipad.
In effetti è vero, i navigatori montati sulle auto non sono tutta quell'eccellenza...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Messaggio da Alfredo »

Era per dire. Se è tipo un i-drive che svolge altre funzioni ovviamente no. Sulle bmw fai tutto da li. Ma se è solo un navi ...
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
BlackRider

Re: aggiornamento mappe navigatore Opel Insignia 2013

Messaggio da BlackRider »

Alfredo ha scritto:Era per dire. Se è tipo un i-drive che svolge altre funzioni ovviamente no. Sulle bmw fai tutto da li. Ma se è solo un navi ...
grazie Alfredo, vedrò di trovare l'aggiornamento: se mi costerà poco posso pure farlo ma se dovesse costare parecchio lascio perdere, in fin dei conti è verò, è una gran comodità in macchina ma svenarsi per un navigatore non la reputo una cosa intelligente; ripeto, ho altri navigatori a portata di mano.
Rispondi