Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Frank Zampa »

Ciao a tutti :ciao: mi chiamo Franco, motociclista da sempre (in particolare appassionato di Harley e di moto d’epoca), dopo un periodo di stop forzato (i casi della vita…) sono finalmente riuscito ad acquistare una meravigliosa Wide Glide del 94:

https://ibb.co/dtVOGF



Dovendo conciliare la spesa con la finanza familiare, dopo un po’ di ricerca sono riuscito a trovarne un esemplare degno di nota, tutto originale, in Inghilterra, senza svenarmi.

Ieri ho completato l’immatricolazione, ed ora ha la sua bella targa italiana :stracool:

Ora la porto a fare un bel tagliandone generale, con gomme nuove e ispezione accurata (la moto va come una fucilata, ha solo 20.000 km – considerate che negli ultimi 8 anni ne ha fatti solo 200).
La carrozzeria è ottima, alcuni punti hanno bisogno di una rinfrescata (foderi forcella, molle ammortizzatori), ma non mi dispiace la sua aria un po’ vissuta (le moto devono essere usate).

Apro una parentesi…..per quanto riguarda le gomme, sul libretto sono riuscito ad inserire un po’ di misure:

Front
MH90-21
80/90-21
120/70-21

Rear
MT90-16
150/80-16
160/60-18



Ovviamente mi sono dimenticato di inserire le uniche due che montava:
90/90-21 e 130/90-16 :picchiatesta:

Per fortuna non è un problema, ora faccio montare le MH90 e MT90, e risolvo.
Purtroppo avevo già comperato un set con le misure mancanti, e quindi lo troverete in vendita.

Poiché è la terza moto che compro in Inghilterra e immatricolo senza problemi (prima ho avuto una Triumph T35WD del 67 e poi una Ironhead del 77) se a qualcuno servisse qualche dritta, sono a disposizione.

Un saluto a tutti!

Franco.
Eddy
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 11:48
Modello: HD Street Bob Limited my 2016

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Eddy »

Ciao Benvenuto, complimenti è davvero affascinante...ma dov'era in una campana di vetro ? mi fornisci qualche informazioni sul motore? tipo, cilindrata, coppia...grazie
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Frank Zampa »

Eddy ha scritto:Ciao Benvenuto, complimenti è davvero affascinante...ma dov'era in una campana di vetro ? mi fornisci qualche informazioni sul motore? tipo, cilindrata, coppia...grazie


Grazie!

Qui trovi un po' di info:
http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ ... e%2098.htm


In realtà in foto è meglio che dal vivo, ma non mi posso lamentare, considerati i sui 23 anni...

Una cosa che mi ha stupito è la maneggevolezza, una volta in moto sembra di guidare la classica bicicletta.
Devo abituarmi invece alle pedane avanzate....effettivamente sono molto avanti! Considerando poi che non sono molto lungo, si sente la differenza....


Ciao.
Eddy
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2017, 11:48
Modello: HD Street Bob Limited my 2016

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Eddy »

grazie per le info. Foto o no sembra davvero ben conservata, e poi un appassionato sa come risistemare le rughe del tempo, ancora complimenti.
Sono anch'io appassionato di dyna, posseggo una Street bob special, pedane avanzate e confermo, nonostante i quasi 300 kg. ha una sorprendente maneggevolezza. CIAO a presto
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Alfredo »

Benvenuto.
Bellissimo ferro.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Frank Zampa »

Grazie!
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da HDsaster »

Benvenuto!
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da RedBob »

benvenuto e complimenti! :genio:
Avatar utente
Rock Twin
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/01/2017, 23:55
Modello:
Località: Firenze

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Rock Twin »

Ciaooooo!!!! Benvenutooo!!!! :genio:
Immagine
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Mi presento: Dyna Wide Glide da UK.

Messaggio da Frank Zampa »

:ok:
Rispondi