Milwaukee Eight

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Milwaukee Eight

Messaggio da worker »

Ciao a tutti ..c'è qualcuno che ha testato bene il nuovo motore Milwaukee eight ?...(non x i classici 15 minuti dal dealer..il 114 l ho provato pure io )...sto pensando di cambiare il mio dyna x un softail 2018 ....grazie :hola:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da Hannibal »

Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da worker »

Hannibal ha scritto:Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.
Grazie x la risposta...a parte la affidabilità..volevo sapere un po la coppia ...ripresa ai bassi regimi ..l allungo ..ecc...perché ho sentito pareri molto discordanti tra il 107 ..e il 114 ...c'è chi dice che non c'è differenza ..chi dice che c'è un abisso ..io ho provato il 114 con il nuovo fat boy..e se il 107 si avvicina al 114 c'è ne fin troppo
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da Hannibal »

Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da worker »

Hannibal ha scritto:Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.
Ok grazie è quello che volevo sentire ...il 107 è buon compromesso...il 114 x il poco che l ho provato è un missile ...x il mio parerè..è troppo x una custom
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da worker »

Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da Eto.Demerzel »

worker ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..
L'ho provato in una giornata soleggiata dello scorso Ottobre, ed il feeling è stato immediato.
Ovviamente non è una moto per pieghe estreme, né per pelare le rotonde.
Comunque, a differenza del mio vecchio Heritage col quale limavo allegramente le pedane, il 114 è stato da subito tutto un altro andare.
Più maneggevole e infinitamente più stabile, soprattutto nei curvoni presi in velocità, il mono posteriore è avanti anni luce rispetto ai vecchi ammortizzatori sottopancia.
Potrà non piacere ai puristi, ma non sentire più il retrotreno che dondola (e m'è capitato più di una volta con l'Heritage, andando bello allegro), fa la differenza.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Milwaukee Eight

Messaggio da RSSkin »

La differenza tra 114 e 107 c'è e la senti.

Ovvio stiamo parlando di moto over 300 chili quindi la differenza non è la stessa che farebbe su un R1..

Secondo me devi pensare non solo a quei 2000 che ci devi aggiungere, ma a cos'altro vorrai fare alla moto/motore.

Se pensi di fare lo stage 1 o anche di cambiare le camme allora il 114 fa per te. Se non vuoi cambiare nulla prendi il 107 e bom.

Personalmente ho optato per il... 117 :hahaha: Viaggiando 95% del tempo in due quella coppia in più mi da una sensazione di leggerezza notevole, senza dover per forza andare forte o fare i pazzi.
Rispondi