Goldwing 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Chi mi conosce sa che non sono preda di facili campanilismi. Se devo criticare anche il piatto dove mangio lo faccio senza problemi.
Dopo aver anticipato qui alcune delle news che ora possiamo vedere in foto (sempre che siano definitive), posso obiettivamente dire che la nuova Goldwing più di tanto non mi piace.
Idem per quella che pare sia la versione F6.
Tecnicamente parlando, se per decenni ha cantato fuori dal coro rifiutando l'elettronica e mantenendo il suo stile inalterato, adesso è diventata come tutte le altre.
Ciò non è male, ma come dice il vecchio adagio "quello che non c'è non si può rompere".
Aldilà di questo se guardo il look, io vedo una estrema somiglianza alla Bmw K1600.....
Specie nella parte del cruscotto.
Ma forse quella che più le assomiglia in tal senso, è la Yamaha Star Rider..
Le linee sono diventate spigolose e taglienti...
La parte anteriore mi sembra anonima e fin troppo orientalizzata..
La forcella anteriore dicono che è la perfezione.
Ne sono certo.
È forse la cosa che mi disturba meno..
Sarà a 6 marce e non più 5?...
Mi hanno detto che da noi sarà solo DCT....
Possibile?
Va beh..
Era quello che molti aspettavano, ma io la moto col cambio automatico non la concepisco ancora..
Sono un retrogrado lo so..
Ma senza il pedale del cambio me ne sto a casa con la Playstation..
Ora ha le mappe variabili, una console degna davvero dell'Enterprise e il sistema Keyless.
Quindi basta chiave di accensione.
Ultimo baluardo di antichità..
Pensare che per il sottoscritto il top dell'elettronica sarebbe il cruise control e la retromarcia..che non ho.
Concludendo, dovessi cambiare oggi per la "nuova" F6 credo sarebbe un no sicuro.
Perché sono ancora legato a determinate curve estetiche ed a una certa refrattarietà alla super tecnologia.
Goldwing è un nome di prestigio e come tale avrà lunga vita.
Ma io con quella che possiedo, credo di aver chiuso il cerchio in tutta tranquillità.

[emoji106]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

[emoji15] Immagine
MODERATORE FORUM
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Wyatt »

Manun è mejo na macchina ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Wyatt ha scritto:Manun è mejo na macchina ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Io non ho la macchina, per cui compensa. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Cmq parlando oggi con gente del settore, mi hanno dette che le foto potrebbero essere dei fake.
C'è chi ha visto nel cruscotto parti di Bmw auto ecc.
Pare sia un lavoro di Photoshop...
Cmq il 24 di Ottobre sapremo. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

https://youtu.be/hrKT9QE91Nw


invece le foto dicevano assolutamente il vero. La moto si presenta proprio come nelle foto trapelate ad arte.
Questo nuovo modello ha più cavalli, una ruota posteriore maggiorata mi sembra un 200 non vorrei sbagliare.
Forcella anteriore di nuova concezione.
Cambio a 6 marce manuale o dct a 7 marce automatico.
Un cruscotto con a bordo di tutto e di più ed uno schermo LCD dove ci puoi vedere anche i film in anteprima mentre guidi uno spasso..
Da quello che ho capito se ho ben capito, il tourpack si può togliere per trasformarla nel modello F6b.....
Qui sono leggermente basito ma vabbè..
Tanta ma tanta di quella elettronica a bordo che da quando è nata ad oggi, non ne aveva mai avuta.
Sembrerà di essere seduti nella cabina di pilotaggio dello Space Shuttle.
Altro che tasti e tastini di una volta, adesso non c'è più niente del genere è tutto digitale elettronicizzato miniaturizzato compresso..
È scomparsa la chiave di accensione e con il portachiavi schiacci un bottone e spegni il motore quando è acceso.
Non mi è molto chiara questa cosa ma probabilmente sarà stata ideata per quelli che si dimenticano il motore acceso una volta scesi dalla moto, e quindi se lo spengono a distanza.

Bestiale!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Foto.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Massimo ha scritto:Foto.

Immagine
Incredibile la differenza di ingombro frontale con la versione attuale. Molto più snella.
Il mio collega è molto interessato all'acquisto. Lui al momento ha un K1600 ed usa la moto sempre, al posto dell'auto.
Che tu sappia Massimo, non volendo la versione FB, ma la versione full optional completa, si ha la possibilità di smontare il tour pack per alleggerire il posteriore? Tipo con un kit di sgancio rapido come in casa HD?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:
Massimo ha scritto:Foto.

Immagine
Incredibile la differenza di ingombro frontale con la versione attuale. Molto più snella.
Il mio collega è molto interessato all'acquisto. Lui al momento ha un K1600 ed usa la moto sempre, al posto dell'auto.
Che tu sappia Massimo, non volendo la versione FB, ma la versione full optional completa, si ha la possibilità di smontare il tour pack per alleggerire il posteriore? Tipo con un kit di sgancio rapido come in casa HD?



In effetti la protezione dall'aria sembrerebbe diminuita a giudicare dalle dimensioni apparentemente ridotte.
Ma presumo che in Honda abbiano fatto in modo che nulla sia cambiato in tal senso anche perché altrimenti, che senso avrebbe portarsi a casa un mezzo del genere?
Per quanto riguarda il discorso del tour Pack al momento non c'è niente di certo.
Il video di presentazione americano dice che comunque è reversibile per cui si può togliere e mettere tranquillamente.
Però c'è da dire che in America le Goldwing sono vendute a pacchetti.
C'è il pacchetto base, il pacchetto intermedio e il pacchetto full optional.
Per i modelli europei questa cosa non esiste c'è solo un modello.
Se guardi attentamente la sella è la stessa sia sul modello full optional sia sulla F6.
Non c'è più la differenza che esisteva prima.
Se questa cosa sarà attuabile anche sui modelli europei di sicuro sarà un cambiamento epocale per questo tipo di motocicletta.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Ho già scritto per caso che non mi fa impazzire? :shock:
MODERATORE FORUM
Rispondi