Goldwing 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Anch'io parlo di più o meno quel periodo, circa una decina di anni fa. A me avevano offerto una Ultra per circa 3 settimane a poco più di 1.500 USD, mentre per la Goldwing ne servivano oltre 2.000, a cui aggiungere un plus per completare la copertura assicurativa.
Se vuoi fare un road trip in USA comunque devi essere disposto a spendere un botto.




Allora i tizi che conosco portando la loro moto negli Usa e godendo di alberghi e location non certo da poco, spendono in tutto sui 6 mila euro.
È tutta gente che sta bene a livello economico e quindi non bada a spese.
Questa é la cifra
Però chi lo organizza da quasi un ventennio, mi ha detto che moto a parte, se sai dove andare a dormire e mangiare, te la cavi con molto molto meno.
Non dico che dimezzi la cifra ma quasi.
Ovvio che se non ti va di entrare nel ristorante che da fuori sembra una bettola perché vuoi il posto figo ecc, allora paghi.
Ma il bello é che il più delle volte, mangi meglio nel posto che sembra un postaccio che in quello da vip.
Se vai con chi sa tutte queste cose e conosce bene i luoghi, vai tranquillo che torni a casa che ti avanzano.
;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Giusto per parlare e condividere.
Ho eseguito una stima: Per una famiglia di 4 persone (me, mia moglie e 2 bambini piccoli, quindi dormendo in una sola stanza), un road trip auto-organizzato con auto a noleggio da Denver (Colorado), attraverso i parchi dell'ovest, passando da Las Vegas ed arrivando a Los Angeles, in 3 settimane, IN AGOSTO (perché 3 settimane non ho possibilità di prendermele in altri periodi dell'anno), devo mettere in budget circa 20.000 euro complessivi, per cautela anche qualcosa in più.
Solo i voli pesano per circa 6.000 euro, noleggio auto, benzina, coperture assicurative, alloggi, entrate ai parchi, cibo (non sempre ristoranti) ecc., i costi decollano.
Se ci ridimensionassimo nella scelta dell'auto, nelle sistemazioni, mangiando quasi solo cibo pronto negli stores ecc, comunque non ridurremmo di oltre il 30%. Cambiando periodo dell'anno, si riuscirebbe a ridurre ancora, ma per me e mia moglie sarebbe infattibile.
I costi sono il motivo principale che fino ad oggi ci ha dissuaso dal fare questo viaggio.
Quindi i 6.000 euro a testa per il giro in moto non mi stupiscono.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Giusto per parlare e condividere.
Ho eseguito una stima: Per una famiglia di 4 persone (me, mia moglie e 2 bambini piccoli, quindi dormendo in una sola stanza), un road trip auto-organizzato con auto a noleggio da Denver (Colorado), attraverso i parchi dell'ovest, passando da Las Vegas ed arrivando a Los Angeles, in 3 settimane, IN AGOSTO (perché 3 settimane non ho possibilità di prendermele in altri periodi dell'anno), devo mettere in budget circa 20.000 euro complessivi, per cautela anche qualcosa in più.
Solo i voli pesano per circa 6.000 euro, noleggio auto, benzina, coperture assicurative, alloggi, entrate ai parchi, cibo (non sempre ristoranti) ecc., i costi decollano.
Se ci ridimensionassimo nella scelta dell'auto, nelle sistemazioni, mangiando quasi solo cibo pronto negli stores ecc, comunque non ridurremmo di oltre il 30%. Cambiando periodo dell'anno, si riuscirebbe a ridurre ancora, ma per me e mia moglie sarebbe infattibile.
I costi sono il motivo principale che fino ad oggi ci ha dissuaso dal fare questo viaggio.
Quindi i 6.000 euro a testa per il giro in moto non mi stupiscono.

No no aspetta, 6 mila euro a moto.
Il passeggero non paga la stessa cifra.
Cmq per una maggior sicurezza di informazioni visto che non vorrei dire castronerie, sabato chiedo a questi miei amici conferma.
In questo momento stanno organizzando il prossimo che avverrà ad agosto 2018.
Il decimo e ultimo viaggio.
Per una famiglia di 4 persone con bambini la spesa ci sta tutta.
So di altri conoscenti che hanno noleggiato un Motorhome e con quello hanno girato parecchio.
Niente alberghi ma vita da camper.
Pare si siano divertiti molto.
Poco fa ho chiesto via WhatsApp a questo mio amico il motivo del costo più alto per quanto riguarda la Goldwing a noleggio.
Mi ha spiegato che negli Usa la GW é moto di lusso al pari di certe auto e che proprio per il fatto che è moto giapponese fanno lievitare il prezzo.
Inoltre, alcune di queste compagnie hanno dei precisi accordi con le concessionarie Harley del luogo, dove possono avere sconti ecc.
Quindi per la serie "io ti do tu mi dai".

Tornando al viaggio che avrei dovuto fare nel 2006, avevo contattato una delle agenzie più rinomate perlomeno all'epoca, che mi proponeva un viaggio di circa tre settimane o poco più in solitaria. Mi davano la moto con il navigatore installato.
In solitaria perché l'avevo scelto io, altrimenti andando con il classico viaggio di gruppo avrei speso molto meno.
C'era anche in più il sovrapprezzo per il ritorno della moto al punto di partenza.
Insomma, alla fine un sacco di cose che ponderandole poi bene con calma mi hanno fatto desistere.
Ogni tanto ancora ci penso e tra me e me mi dico che forse avrei dovuto approfittarne..
Ma ormai è acqua passata.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

https://youtu.be/N_ZY1xWrQt0

Non ci sono molte cose da dire su questa nuova Goldwing se non che hanno fatto un lavoro della Madonna!
Il giapponese poi nel video che la lucida con lo straccetto è un must. Sarà pagato solo per quello? lo vado a fare io quel lavoro lì
Anche subito.

Tokyo arrivo!

;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Da voci di corridoio dato che qui in Italia ancora non c'è un listino, sembrerebbe che il prezzo della nuova Goldwing sarà intorno ai 36/37 mila euro.
Insomma tutto sommato un prezzo da niente! :mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

2018 Honda Goldwing - Madness On 2 Wheels - Live …: http://youtu.be/LsxUscGU730



Se guardate con attenzione il muso di questa nuova GW, non ci vedete il volto del Jeeg robot d'acciaio?
Non mi sono fumato le ciabatte!

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

??
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

E mettiamo anche un bel video tratto dal EICMA.


https://youtu.be/7kj5rtbdPds
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

https://youtu.be/IirJ6xYesL8


Se non sapessi che è stata costruita interamente in Giappone guardando questo video mi verrebbe voglia di cantare la canzone di Bruce Springsteen "Born in the u.s.a.!!"

[emoji111][emoji111][emoji111]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

From EICMA [emoji6]

https://youtu.be/sgAfhv4qqSo


La cosa che noto su tutto tutto, è che nel tour Pack due caschi integrali mi sa che non ci stanno più ...... grandissima cazzata....
MODERATORE FORUM
Rispondi