EIMTS

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
chicco19
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/11/2015, 15:17
Modello: Fat Boy 2016
Località: Roma Nord

EIMTS

Messaggio da chicco19 »

Sera ragazzi lo avete abilitato sulle vostre moto?
Trovato giovamento?
Come si abilità?
Grazie
Fabrizio
Avatar utente
Tur. Artig.
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2014, 19:45
Modello: Sportster Iron 1200NS
Località: Roma

Re: EIMTS

Messaggio da Tur. Artig. »

Non so ora ma prima il proprietario poteva facilmente abilitarlo o no sulle Touring, si poteva solo dal concessionario per Dyna e Softail e non era previsto per le Sportster. Attualmente ho un Dyna e l'ho fatto abilitare ma solo per sfizio, perchè funziona solo in condizioni particolari in cui molto difficilmente mi troverò.
chicco19
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/11/2015, 15:17
Modello: Fat Boy 2016
Località: Roma Nord

Re: EIMTS

Messaggio da chicco19 »

Tur. Artig. ha scritto:Non so ora ma prima il proprietario poteva facilmente abilitarlo o no sulle Touring, si poteva solo dal concessionario per Dyna e Softail e non era previsto per le Sportster. Attualmente ho un Dyna e l'ho fatto abilitare ma solo per sfizio, perchè funziona solo in condizioni particolari in cui molto difficilmente mi troverò.
Si dovrebbe abilitare con comando acceleratore
Le condizioni particolari quest'anno specialmente qui a Roma ci sono fidate :evil:
Avatar utente
MariodePetris
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/03/2017, 7:19
Modello: Low rider

Re: EIMTS

Messaggio da MariodePetris »

Che funzione ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chicco19
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/11/2015, 15:17
Modello: Fat Boy 2016
Località: Roma Nord

Re: EIMTS

Messaggio da chicco19 »

MariodePetris ha scritto:Che funzione ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A temperature elevate e quando la moto ferma ad esempio semafori o altro interrompe funzionamento cilindro posteriore
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Sul forum ne abbiamo discusso qualche anno fa, e come allora, sono totalmente contrario allo spegnimento del cilindro posteriore.
Primo perché la trovo una soluzione estrema e potenzialmente pericolosa.
Mi sono sempre chiesto, se il cilindro posteriore dovesse non rientrare più in funzione, o succedere qualcosa uno resta a piedi.
Secondo, nessuna moto che io conosco raffreddata ad aria ha un tale sistema di "raffreddamento"..
Terzo, bisogna dipendere dalla concessionaria per attivare questa procedura.
Perché invece non è già attiva all'atto dell'acquisto?
Se è così utile qual è il problema?
MODERATORE FORUM
beaver

Re: EIMTS

Messaggio da beaver »

Personalmente non mi sembra saggio far girare un bicilindrico in mono per questioni di bilanciamento e carico. L'esigenza nasce dall'evitare di surriscaldare il biker nel traffico urbano con il calore del cilindro posteriore, quando invece il calore arriva tutto dal catalizzatore.
La soluzione migliore? Strade aperte e fanc*** il bar!
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: EIMTS

Messaggio da arcobaleno »

Caro Massimo, è presente sulla mia moto, ti dico la mia esperienza, per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri, parte anche ad un cilindro la moto te lo posso garantire.
E' vera una cosa forse, diminuisce la temperatura veramente aandando per 20 secondi ad un cilindro solo?
Da fermo quando si attacca il suono della moto è veramente orribile
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Personalmente non mi sembra saggio far girare un bicilindrico in mono per questioni di bilanciamento e carico. L'esigenza nasce dall'evitare di surriscaldare il biker nel traffico urbano con il calore del cilindro posteriore, quando invece il calore arriva tutto dal catalizzatore.
La soluzione migliore? Strade aperte e fanc*** il bar!



Più che d accordo Beaver. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

arcobaleno ha scritto:Caro Massimo, è presente sulla mia moto, ti dico la mia esperienza, per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri, parte anche ad un cilindro la moto te lo posso garantire.
E' vera una cosa forse, diminuisce la temperatura veramente aandando per 20 secondi ad un cilindro solo?
Da fermo quando si attacca il suono della moto è veramente orribile



Ricordo bene la procedura, perché era presente anche sulla mia vecchia Street Glide.
Solo che nel 2008 la dovevi far attivare al primo tagliando in concessionaria.
Gli idioti da cui andavo non hanno mai attivato nulla..
Ho potuto provarla su un altra moto, e l esperienza non mi era per niente piaciuta.
Questa "esigenza" è nata negli Usa in condizioni che da noi non capitano praticamente mai.
Quelle delle parate di moto.
Camminare per chilometri a passo d uomo in lunghe file ben disposte ecc ecc.
Solo una volta mi é successo.
Al Faaker.
É mi é bastata l esperienza del sentire il motore quasi fondere sotto il sedere, e la sella scaldata dai collettori arroventati che a loro volta scaldavano al telaio, rendeva impossibile stare seduti oltre un tot.
Il mix poi di odore di olio cotto, metallo scaldato, odore di frizione ecc ecc, era una libidine..
MODERATORE FORUM
Rispondi