EIMTS

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: EIMTS

Messaggio da Piero67 »

[quote="arcobaleno"]..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: EIMTS

Messaggio da arcobaleno »

Piero67 ha scritto:
arcobaleno ha scritto:..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...
E' un giro al contrario virtuale, è andare in quella direzione, poi il contatto è elettrico
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Piero67 ha scritto:
arcobaleno ha scritto:..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...



In pratica Piero, devi ruotare la manopola non nel senso in cui dai gas di solito (verso di te), ma in quello opposto (in avanti).
Le pre 2008 questa procedura se non ricordo male non l avevano.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Tur. Artig.
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2014, 19:45
Modello: Sportster Iron 1200NS
Località: Roma

Re: EIMTS

Messaggio da Tur. Artig. »

Salvo cambiamenti che ignoro in anni recentissimi, la procedura dell'acceleratore al contrario vale solo per le Touring.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Tur. Artig. ha scritto:Salvo cambiamenti che ignoro in anni recentissimi, la procedura dell'acceleratore al contrario vale solo per le Touring.



Quoto.
MODERATORE FORUM
chicco19
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/11/2015, 15:17
Modello: Fat Boy 2016
Località: Roma Nord

Re: EIMTS

Messaggio da chicco19 »

Anche Softail
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

chicco19 ha scritto:Anche Softail


Ah si? Non sapevo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: R: EIMTS

Messaggio da Hannibal »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Per questi motori 107 la conversione a carburatore è ancora possibile?
Nel senso, da catalogo Harley esiste ancora questa possibilità?
Tutto sta alla centralina se ti da la possibilità di accendere il motore senza alcuni sensori, come succedeva con le versioni Delphi con bus J1850.

Dal CanBus sono cambiate molte cose ti avvisa perfino della lampadina stop bruciata o ha bisogno di fari a led specifici per canbus.
I cataloghi sono ancora poveri di componenti per il 107, bisogna aspettare che li sviluppino e che si sviluppi il mercato.
Sono sicuro che, anche se ci fossero problemi di canbus, si inventeranno hack software, emulatori di sensori o roba del genere per rendere possibile la conversione a carburatore. Se c'è domanda, l'offerta viene creata, è la regola del mercato, per far dollari non c'è problema di sensori che tenga.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Penso proprio di si. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Beh un bel 107 con sotto un Mikuni da 45 sarei curioso di provarlo.
Giusto per vedere come cambia.
Potrebbe farmi tornare alla mente antichi ricordi! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Rispondi