EIMTS

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: R: EIMTS

Messaggio da chopper77 »

Massimo ha scritto:
Piero67 ha scritto:
arcobaleno ha scritto:..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...



In pratica Piero, devi ruotare la manopola non nel senso in cui dai gas di solito (verso di te), ma in quello opposto (in avanti).
Le pre 2008 questa procedura se non ricordo male non l avevano.
Mi ha sempre incuriosito questa cosa, ma in officina non me l'hanno mai attivato, la mia è una Dyna street bob 1584cc modello 2007 comprata però a settembre 2006, da un anno che monto la FP3 V&H, mi da l'opzione EIMTS, ma non ho mai provato ad attivarla!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: EIMTS

Messaggio da Massimo »

chopper77 ha scritto:
Massimo ha scritto:
Piero67 ha scritto:



In pratica Piero, devi ruotare la manopola non nel senso in cui dai gas di solito (verso di te), ma in quello opposto (in avanti).
Le pre 2008 questa procedura se non ricordo male non l avevano.
Mi ha sempre incuriosito questa cosa, ma in officina non me l'hanno mai attivato, la mia è una Dyna street bob 1584cc modello 2007 comprata però a settembre 2006, da un anno che monto la FP3 V&H, mi da l'opzione EIMTS, ma non ho mai provato ad attivarla!


E non credo che mai si attiverà. Solo le HD col gas elettronico dovrebbero esserne dotate.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: EIMTS

Messaggio da Felix1965 »

rispolvero questo post.....

ho attivato l'EIMTS sulla mia Sport Glide (stock), quando entra in funzione aumentano i giri motore e produce un rumore davvero fastidioso :confuso: , non ho idea dei possibili benefici a livello di calore perché le volte che si è attivato sono ripartito subito dopo. L'unica utilità (almeno per me nelle condizioni in cui l'ho provato) e che so che il motore è molto caldo.....
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 01/06/2020, 16:18 rispolvero questo post.....

ho attivato l'EIMTS sulla mia Sport Glide (stock), quando entra in funzione aumentano i giri motore e produce un rumore davvero fastidioso :confuso: , non ho idea dei possibili benefici a livello di calore perché le volte che si è attivato sono ripartito subito dopo. L'unica utilità (almeno per me nelle condizioni in cui l'ho provato) e che so che il motore è molto caldo.....


Mai utilizzato. Su una moto stock con carburazione stitica, in situazione di estremo calore, potrebbe anche servire.
Ma da sempre vado dicendo, che l'idea di spegnere il cilindro posteriore è assurda.
E se succede che l'elettronica impazzisce e ti molla a un solo cilindro?....
Con una buona rimappatura il motore non arriva a certe temperature, salvo viaggiare a passo d'uomo per km.
Se proprio, mi fermo, un caffè e riparto.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: EIMTS

Messaggio da Palmambrogio »

Il cilindro posteriore che si spegne? Non ci voglio neanche pensare!!😲😲😲😲😲
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 02/06/2020, 10:29 Il cilindro posteriore che si spegne? Non ci voglio neanche pensare!!😲😲😲😲😲


Stai tranquillo, la tua non ha di questi problemi.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: EIMTS

Messaggio da Eto.Demerzel »

EIMTS... L'ho fatto disattivare subito.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: EIMTS

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 04/06/2020, 9:29 EIMTS... L'ho fatto disattivare subito.

Taaac!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: EIMTS

Messaggio da Felix1965 »

E mi sa che lo disattivo anch'io.....preferisco sentire il motore a 850 giri
Softail......what else?
Luca883cento
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 11:37
Modello: Sportster 2005
Contatta:

Re: EIMTS

Messaggio da Luca883cento »

Se ci stai seduto sopra...la testa posteriore..butta un calore bestiale anche dopo 5 minuti che è spento l'intero motore..percui se è stato studiato per quello è una cavolata pazzesca..ma credo che l'abbiano fatto per inquinare meno anche..o no?almeno al semaforo...
OT:
Massimo...ti ricordi?
Le battute sugli aggeggi elettronici?
HD a iniezione:
Ahi..ma porc..bruscia..te tlen tetlen..spruzz..o cazz..squizz..

HD carburatore (fumo nero) patapam patapam patapam Paypal...
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta..in Harley Davidson..in quei 10 secondi li..io sono libero!
Rispondi