M8 107 al banco..............

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

M8 107 al banco..............

Messaggio da sensei »

Da prova di Motociclismo del nuovo RK Special 107 c.i. :
potenza alla ruota cv 68,78 a 5100 giri

RK My 2016 103 c.i. :
potenza alla ruota cv 73,28 a 5000 giri.

Un Quattro Valvole veramente sportivo, con allungo entusiasmante........ :bugiardo: :tonto: :hahaha: :arrampica:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Mechano »

sensei ha scritto:Da prova di Motociclismo del nuovo RK Special 107 c.i. :
potenza alla ruota cv 68,78 a 5100 giri

RK My 2016 103 c.i. :
potenza alla ruota cv 73,28 a 5000 giri.

Un Quattro Valvole veramente sportivo, con allungo entusiasmante........ :bugiardo: :tonto: :hahaha: :arrampica:
C'è più coppia per cui accelera anche più veloce di quello da 103. Nonostante i 5cv meno. Ma poi muore prima e non spinge più.

Appena lo stappi però da valori diversi.

Dobbiamo provarli quando saranno disponibili assi a camme spinti. E vanno tolte tutte le strozzature per le normative anti-inquinamento.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

68 cv?? Ma davvero??
Sono giusto quelli sufficienti per muoversi.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:68 cv?? Ma davvero??
Sono giusto quelli sufficienti per muoversi.....
Si ma ha anche 10% in più di coppia, quella che fa accelerare è la coppia. I 68cv a 5100 giri non servono più a quel regime...

E come ho scritto, bisognerà provarlo tutto stappato.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:68 cv?? Ma davvero??
Sono giusto quelli sufficienti per muoversi.....
Si ma ha anche 10% in più di coppia, quella che fa accelerare è la coppia. I 68cv a 5100 giri non servono più a quel regime...

E come ho scritto, bisognerà provarlo tutto stappato.
Scusa ma allora la mia che ne ha 120 circa decolla??

[emoji23] [emoji12]
MODERATORE FORUM
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Wyatt »

Na bomba sto motore ...

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

Azz!Immagine
MODERATORE FORUM
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da bruno.baricelli »

pero!una bomba....sinceramente non prenderei una di queste nuove x quello che offre,tanti $ e tecnologia di 10 anni fa.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Hannibal »

A banco l'M8 sviluppa 79 cavalli, avranno provato una moto con dei problemi, magari solo legata perché nuova.
Pur essendo più strozzato dalla normativa Euro4, l'M8 stock ha il 10% in più di coppia e 6-7 cv in più del 103. Ci si aspetta che abbia maggiori potenzialità modificandolo.
Ho provato entrambi i motori stock: 103 e 107 perché ero indeciso su quale acquistare. La differenza tra i 2 è netta e si percepisce anche senza banco, ma solo guidandoli.
Sostenere che il 103 stock è più potente del 107 stock non sta in piedi, forse Harley non ha pagato qualche fattura di Motociclismo...

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

Ma sicuramente. Però ho provato il 107 e in tutta onestà non l'ho trovato così brillante.
Avrà guadagnato qualcosa di più sicuro, ma da una cubatura del genere ti aspetti molto di più..
Ma siamo sempre lì..
Se uscisse già di serie con più potenza, il trittico del banchetto accessori e modifiche Screamin Eagle, non avrebbe più senso di esistere.
MODERATORE FORUM
Rispondi