M8 107 al banco..............

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

Ohlins tanta roba... il prezzo è alto, ma ne vale la pena... unica cosa... nere please.. :hahaha: :hahaha:

Per le differenze dei motori.. più che di cavalleria parlerei di moto per intero..

Ho provato un 103 base, che andava meno del mio 2017 Fat Boy S 110..

Il 107 provato nel test Ride andava meno del 110, ma di più del 103.. il 114 invece andava di più del mio 110.

Ma gli M8 erano più armoniche come moto.. forse il nuovo telaio, forse i cuscinetti o la riduzione delle vibrazioni.. insomma le ho trovate migliori in generale. Più leggere, brillanti.. migliori da guidare e basta (motivo per cui ho cambiato moto).

Il mio Breakout 2018 monta il 117 Screaming Eagle con Race tuner, scarichi Jeckyll&Hide, filtro e alberi a camme nuovi.. il meccanico mi ha detto che si aggira tra i 120 e i 130cv.. ma della cavalleria come numero frega poco, so che va quasi il doppio del Fat Boy.. ed onestamente mi fa davvero paura.. forse ho esagerato.. è pur sempre un'Harley.. vedremo quando sarà corazzata da viaggio con "zavorrina" aggiuntiva.
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da ender71 »

RSSkin ha scritto:Ohlins tanta roba... il prezzo è alto, ma ne vale la pena... unica cosa... nere please.. :hahaha: :hahaha:

Per le differenze dei motori.. più che di cavalleria parlerei di moto per intero..

Ho provato un 103 base, che andava meno del mio 2017 Fat Boy S 110..

Il 107 provato nel test Ride andava meno del 110, ma di più del 103.. il 114 invece andava di più del mio 110.

Ma gli M8 erano più armoniche come moto.. forse il nuovo telaio, forse i cuscinetti o la riduzione delle vibrazioni.. insomma le ho trovate migliori in generale. Più leggere, brillanti.. migliori da guidare e basta (motivo per cui ho cambiato moto).

Il mio Breakout 2018 monta il 117 Screaming Eagle con Race tuner, scarichi Jeckyll&Hide, filtro e alberi a camme nuovi.. il meccanico mi ha detto che si aggira tra i 120 e i 130cv.. ma della cavalleria come numero frega poco, so che va quasi il doppio del Fat Boy.. ed onestamente mi fa davvero paura.. forse ho esagerato.. è pur sempre un'Harley.. vedremo quando sarà corazzata da viaggio con "zavorrina" aggiuntiva.
Complimenti bella "bestiolina". Sulla sport glide che mi deve (ancora) arrivare vorrei fare lo stage 4. Posso chiederti quanto ti è costato il tutto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

ho dato dentro il Fat Boy S che aveva un anno e 17000 km.. e ho aggiunto 15 (ahimè solo gli scarichi sono stati una bella mazzata da 3800, necessari per me che faccio su e giu dalla Germania)

incluso nel prezzo se non dimentico qualche pezzo in giro ci sono anche:
- kit cover primaria e derby cover
- riser nero, maniglie freni nere
- schienalino sgancio rapido con rucksack
- targa laterale
- borsa Ends Cuoio
- frecce anteriori
- cover CVO per softail da interno (la copertina.. :hahaha: :hahaha: )

La foto del finito la vedi nella sezione foto, softail

Il corpo farfallato non lo cambierei.. io davvero mi spavento già così... secondo me lo stage 3 con la Race Tuner e una buona mappa basta e super avanza..
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da sensei »

Scusa, da quanto è il corpo farfallato di serie ?
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da ender71 »

RSSkin ha scritto:ho dato dentro il Fat Boy S che aveva un anno e 17000 km.. e ho aggiunto 15 (ahimè solo gli scarichi sono stati una bella mazzata da 3800, necessari per me che faccio su e giu dalla Germania)

incluso nel prezzo se non dimentico qualche pezzo in giro ci sono anche:
- kit cover primaria e derby cover
- riser nero, maniglie freni nere
- schienalino sgancio rapido con rucksack
- targa laterale
- borsa Ends Cuoio
- frecce anteriori
- cover CVO per softail da interno (la copertina.. :hahaha: :hahaha: )

La foto del finito la vedi nella sezione foto, softail

Il corpo farfallato non lo cambierei.. io davvero mi spavento già così... secondo me lo stage 3 con la Race Tuner e una buona mappa basta e super avanza..
Vista la foto. Veramente molto bella, complimenti!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

sensei ha scritto:Scusa, da quanto è il corpo farfallato di serie ?
eh non so.. onestamente non ho verificato.. so che quello della SE è da 64mm..

e se davvero migliora i medi... io sono davvero più che a posto così..

ender71 ha scritto: Vista la foto. Veramente molto bella, complimenti!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Grazie! :ok:
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Sportster48 »

Hannibal ha scritto:A banco l'M8 sviluppa 79 cavalli, avranno provato una moto con dei problemi, magari solo legata perché nuova.
Pur essendo più strozzato dalla normativa Euro4, l'M8 stock ha il 10% in più di coppia e 6-7 cv in più del 103. Ci si aspetta che abbia maggiori potenzialità modificandolo.
Ho provato entrambi i motori stock: 103 e 107 perché ero indeciso su quale acquistare. La differenza tra i 2 è netta e si percepisce anche senza banco, ma solo guidandoli.
Sostenere che il 103 stock è più potente del 107 stock non sta in piedi, forse Harley non ha pagato qualche fattura di Motociclismo...

Immagine

La penso come te :ok:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da sensei »

Premettendo che sicuramente se l'M8 viene elaborato "pesantemente" può rendere di più del 103 (altrimenti le 4 valvole a cosa servirebbero...); peccato che un quattro valvole cammina se lo fai girare in alto, e l'M8 "mura" a 5000 giri.
Io credo a Motociclismo perché avevo un 103 ben messo ed ho provato una Street col 107, e paragonandoli a mio avviso non c'era proprio storia...io mio 103 Stage I era una fucilata..!! Battute a parte voglio dire che mi aspettavo un motore che spingesse di più, invece così non è stato.
Ed è, ripeto, logico, se si pensa a come faccia a spingere un quattro valvole se non gli si fanno prendere dei giri.
E' tecnica, non sensazioni.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

Stage 1 significa una nuova mappatura, e strozzature di scarico tolte.

bisogna provare 103 stage 1 con 107 stage 1... su stessa moto (due Street o due brakout o due fat boy.. etc)

Quello che a Stock viene strozzato per inquinamento o per mappa, è facilmente risolvibile sull'M8.

4 valvole non sono 4 cilindri.. rimane un bicilindrico, e con più coppia su tutto il range a pari modifiche..

Detto questo, puramente tecnico, le sensazioni sono tutt'altra storia. La sensazione della moto personale è ovviamente diversa da quelle di due moto di prova. Io mi aspettavo più cavalleria e l'ho trovata, e non mi aspettavo invece l'evoluzione di telaio che mi ha letteralmente impressionato. I 15-17 chili di differenza si sentono tutti, da moto ferma a moto in movimento (e non al banco :ok: )
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da sensei »

Sono sempre più convinto che noi umani siamo SEMPRE E COMUNQUE impressionati dal nuovo, che deve sempre essere meglio del vecchio.... :occhiolino:
Ciò detto non riprendo le tematiche tecniche, ma mi chiedo, quando un pieno di serbatoio fa già più di 10 kg, come si possano sentire 15 kg di differenza su un telaio di una moto che ne pesa 300......
Ho provato anche un Fat Bob 114, ed in questo caso posso dire che il motore finalmente spinge benino, ma da lì a sentire la differenza di telaio e peso dal mio "vecchio" (FB del 2015) .....
Evidentemente però è un mio limite. :nonso:
Rispondi