M8 107 al banco..............

Alle prese con le chiavi inglesi
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da ender71 »

sensei ha scritto:Sono sempre più convinto che noi umani siamo SEMPRE E COMUNQUE impressionati dal nuovo, che deve sempre essere meglio del vecchio.... :occhiolino:
Ciò detto non riprendo le tematiche tecniche, ma mi chiedo, quando un pieno di serbatoio fa già più di 10 kg, come si possano sentire 15 kg di differenza su un telaio di una moto che ne pesa 300......
Ho provato anche un Fat Bob 114, ed in questo caso posso dire che il motore finalmente spinge benino, ma da lì a sentire la differenza di telaio e peso dal mio "vecchio" (FB del 2015) .....
Evidentemente però è un mio limite. :nonso:
Quindi dici che i milioni di dollari che avranno speso nello sviluppo del nuovo telaio non servono a nulla?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da sensei »

Vedi, NON hanno speso milioni di dollari per fare un telaio ( comunque rifare un telaio non costa quella cifra...), hanno semplificato e risparmiato milioni di dollari unificando la produzione con un telaio solo (farne due sì che costa milioni....).
Molto semplice.
(Come TOGLIERE dei freni a disco invece che aggiungerne,...... :hahaha: :hahaha: )
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

Siamo in un forum, in sezione "macchinetta del caffè", modalità Luca e Paolo :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Quindi giusto dibattere in merito :D

I milioni di investimento ci sono eccome. Che hanno unificato le due classi ok, ma la motivazione è che hanno migliorato la classe sopra, rendendola più leggera e maneggevole e con una sospensione a compressione invece che a trazione.. che ha reso semplicemente molto difficile mantenere la classe sotto..

Riguardo la tua prova, riprova ad andare in concessionario. A moto spente tira su un F Boy 2017 e rimettilo giu. fai lo stesso con un F Boy 2018..

Se non noti ancora le differenze, prova a far manovra a moto in folle.

Se non noti ancora le differenze ti tocca accendere il motore, e li si sentiranno le differenze però anche del motore.. o magari delle sospensioni regolabili..

Nelle auto tolgono l'aria condizionata per alleggerirsi di qualche chilo.. 17 kg su una moto non dovrebbero essere neanche in discussione secondo me^^

Cmq come dici tu son opinioni e... sensazioni, quindi... umane :D

Cmq riguardo il "sempre e comunque" impressionati dal nuovo... dai non puoi dirlo qua in un forum Harley.. :hahaha: :hahaha: dove qualcuno chiede di passare a carburatore pure l'XR 1200.. o che preferiscno goccia d'olio e vibrazioni al moderno e led :D
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da andrea.calvi1 »

RSSkin ha scritto:Siamo in un forum, in sezione "macchinetta del caffè", modalità Luca e Paolo :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Quindi giusto dibattere in merito :D

I milioni di investimento ci sono eccome. Che hanno unificato le due classi ok, ma la motivazione è che hanno migliorato la classe sopra, rendendola più leggera e maneggevole e con una sospensione a compressione invece che a trazione.. che ha reso semplicemente molto difficile mantenere la classe sotto..

Riguardo la tua prova, riprova ad andare in concessionario. A moto spente tira su un F Boy 2017 e rimettilo giu. fai lo stesso con un F Boy 2018..

Se non noti ancora le differenze, prova a far manovra a moto in folle.

Se non noti ancora le differenze ti tocca accendere il motore, e li si sentiranno le differenze però anche del motore.. o magari delle sospensioni regolabili..

Nelle auto tolgono l'aria condizionata per alleggerirsi di qualche chilo.. 17 kg su una moto non dovrebbero essere neanche in discussione secondo me^^

Cmq come dici tu son opinioni e... sensazioni, quindi... umane :D

Cmq riguardo il "sempre e comunque" impressionati dal nuovo... dai non puoi dirlo qua in un forum Harley.. :hahaha: :hahaha: dove qualcuno chiede di passare a carburatore pure l'XR 1200.. o che preferiscno goccia d'olio e vibrazioni al moderno e led :D
Sono pienamente d'accordo con te. Un softail 2018 sembra molto più leggero di un analogo 2017, cos' come sembra molto più performante il motore.
Ed è proprio per questo, ma sono opinioni personali, che non sostituirei ad esempio il mio breakout con un 2018. Mi sembrano e sono due moto diverse. Più "facile" e performante il 2018 (che credo abbia un interasse sensibilmente inferiore rispetto al 2017), ma meno "caratteristica" non solo a livello estetico, ma anche per le sensazioni che trasmette.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da RSSkin »

E ora quadra!!!

Ora ragioniamo!! =)

Io invece ho dato via il Fat Boy S 2017 per Breakout 2018 proprio per quei motivi. Notiamo le stesse cose, scelte antitetiche.

Mi sembra di esser tornato neo patentato.. sta moto è totalmente diversa da guidare.. ma le migliorie le sento eccome, e man mano che ci sto facendo l'abitudine apprezzo sempre di più.

Ma ecco, forse sono sensazioni più "tecniche" e meno "da Harley"?

Tu ecco sei il classico esempio di "io, harleysta, vedo il nuovo, ma non ne sono impressionato, anzi" :saggio: :primo:
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da andrea.calvi1 »

RSSkin ha scritto:E ora quadra!!!

Ora ragioniamo!! =)

Io invece ho dato via il Fat Boy S 2017 per Breakout 2018 proprio per quei motivi. Notiamo le stesse cose, scelte antitetiche.

Mi sembra di esser tornato neo patentato.. sta moto è totalmente diversa da guidare.. ma le migliorie le sento eccome, e man mano che ci sto facendo l'abitudine apprezzo sempre di più.

Ma ecco, forse sono sensazioni più "tecniche" e meno "da Harley"?

Tu ecco sei il classico esempio di "io, harleysta, vedo il nuovo, ma non ne sono impressionato, anzi" :saggio: :primo:
Perfettamente d'accordo con te. Le differenze le ho sentite, ci sono, con buona pace di chi le nega.
E sono state pensate nell'ottica di una migliore dinamica. Tu poi mi sembra che ti sei creato un mostro di potenza... Complimenti, capisco i tuoi apprezzamenti, ma come dici tu, mi sembrano meno Harley... :saggio: :ciao:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da worker »

X il fatto di essere harley pure o meno ...l unica differenza che noto nel guidare il mio fat boy 2018 a differenza del mio precedente dyna ..e altre harley touring e softail dei miei amici .. è molto più leggera e maneggevole ..il motore spinge moooolto di più..frena molto di più del dyna e delle vecchie softail...poi se vogliamo parlare di estetica e di nostalgici irriducibili ..io mi sento seduto sopra un hd ..e non sopra un ibrido ...sabato ero parcheggiato in mezzo ad una 50ina di HD ..sono arrivati 2 bikers in sella ai cosiddetti "ferri" 1340 ..dopo averle appoggiate sul cavalletto sono passati davanti alla mia ..il commento è stato .." fa veramente c.g..e" :hahaha:
Peppuccio
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/03/2018, 12:47
Modello:

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Peppuccio »

Worker il fatto che il vecchio è meglio del nuovo è consuetudine di parecchi Forum io sono iscritto anche su forum di auto sportive ed è la stessa solfa. A me le nuove Harley piacciono certo essendo alto 190 cm devo riflettere bene su quale modello prendere ma ne ho provate diverse e hanno una bella erogazione e come dici tu frenano anche bene.
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da andrea.calvi1 »

worker ha scritto:X il fatto di essere harley pure o meno ...l unica differenza che noto nel guidare il mio fat boy 2018 a differenza del mio precedente dyna ..e altre harley touring e softail dei miei amici .. è molto più leggera e maneggevole ..il motore spinge moooolto di più..frena molto di più del dyna e delle vecchie softail...poi se vogliamo parlare di estetica e di nostalgici irriducibili ..io mi sento seduto sopra un hd ..e non sopra un ibrido ...sabato ero parcheggiato in mezzo ad una 50ina di HD ..sono arrivati 2 bikers in sella ai cosiddetti "ferri" 1340 ..dopo averle appoggiate sul cavalletto sono passati davanti alla mia ..il commento è stato .." fa veramente c.g..e" :hahaha:
Non mi permetterei mai di dire che le nuove fanno cagare, soprattutto perché non lo penso.
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da andrea.calvi1 »

Peppuccio ha scritto:Worker il fatto che il vecchio è meglio del nuovo è consuetudine di parecchi Forum io sono iscritto anche su forum di auto sportive ed è la stessa solfa. A me le nuove Harley piacciono certo essendo alto 190 cm devo riflettere bene su quale modello prendere ma ne ho provate diverse e hanno una bella erogazione e come dici tu frenano anche bene.
Non ho neanche detto che il vecchio è meglio del nuovo in assoluto. Ho espresso un mio gusto personale riconoscendo che sotto molti punti di viste le nuove sono migliori.
Non c'è proprio modo di uscire dai clichè, evidentemente, per scambiare pareri.
Rispondi