Street Bob non più entry level?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Street Bob non più entry level?

Messaggio da Massimo »

Per circa 11 anni lo S.Bob é stato visto da molti, come la entry level nel mondo delle Dyna.
O per meglio dire, quella che costava di meno.
Quando l ho presa io nel 2006 costava 14.400 euro.
Non proprio briciole direi...
In questi anni é stata modificata con svariate migliorie e altre meno.
Ma nonostante ciò, per una buona fetta di harleystii, é sempre stata considerata la Dyna dei poveri..
Il nuovo modello 2018, sembra chiudere questa "era", regalando alla S.Bob l immagine di icona di settore.
Non più una "piattaforma" su cui sperimentare, ma un modello fatto e finito, dove modificare quasi diventa un sacrilegio.
Non so quanto costerà da noi, ma di sicuro quel tipo di "considerazione" ha cessato di esistere per sempre.

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da Mechano »

Con dei bei colori pastello sarebbe una moto bellissima.
O anche un paio di livree metalflake rievocative degli anni '70.

Come fece Headbanger per la Gipsy Soul o la Summertime.
Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da HD Morris »

Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!

Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da Mechano »

HD Morris ha scritto:Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!

Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Fu anche la prima con le Lambda allo scarico e il sistema closed loop.

Però con la fusione Dyna-Softail, oggi puoi avere un softail minimale e semplice. Ossia lo Street Bob diventa softail... Se prima la gamma softail non l'aveva, oggi ce l'ha...

È una battuta ironica.

Io però credo che i nuovi modelli quando li vedremo in giro e ci saranno i commenti nei forum e il passa parola, molti li compreranno.
E credo che estenderanno la gamma con qualcosa di nuovo.
Per esempio a parte Breakout manca la ruota da 21" chopper di un Softail Custom o Night Train o Dyna Wide Glide.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Ricordo ancora quando a gennaio 2006 mi telefonò un caro Amico dicendomi del nuovo Dyna! Appena vista mi è piaciuta tantissimo...linea bobber super accativamente e prezzo molto interessante! Vedendo il nuovo look non ho provato sicuramente le stesse emozioni!

Una curiosità, è stata la prima HD su cui hanno messo il cambio a sei marce. L'anno successivo l'hanno poi introdotto su tutti i big twins!
Hai ragione Morris, anch'io non ho provato la stessa cosa...

Nel 2006 quando l'ho presa, l'ho fatto per una scelta emozionale.
Uscendo da un periodo un po' particolare, volevo qualcosa che uscisse dai canoni soliti e che non avesse sella posteriore ne pedane.
Era la moto per me.
In quegli anni avrei potuto puntare per così dire, anche più in alto, ma quel suo look essenziale mi aveva rapito.
L'ho fatto poi nel 2008 con la Street Glide. [emoji6]

Per certo la vecchia S.Bob, rimarrà per sempre un bel ricordo di un periodo sereno e felice.
MODERATORE FORUM
alexdany
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/08/2017, 0:07
Modello: nessuna
Località: Bellinzona (Svizzera)

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da alexdany »

Il prezzo parte da 15100 euro e sale fino 15700 per le colorazioni bicolore.
Mi sono appena fatto fare un offerta fra street bob e low rider
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da FrankLeone84 »

la street bob resta secondo il mio parere una delle harley piu' belle, i modelli vecchi erano bellissimi,tranne quelli con il motore grigio,non le ho mai sfangate.

Questa nuova bisognerebbe vederla dal vivo ma cosi' in foto non e' proprio il massimo, il serbatoio e' un pugno nell'occhio..
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da Massimo »

Anche i quasi 16 mila euro per portarla a casa...
I prezzi salgono sempre di più.
Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da 883Low »

Massimo ha scritto: Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
già ora non esiste più, a guardare i prezzi 2018.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Street Bob non più entry level?

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Anche i quasi 16 mila euro per portarla a casa...
I prezzi salgono sempre di più.
Tra un po' non esisterà più nessuna entry level di nessun tipo..
Come per la gente in fila davanti ad un negozio di elettronica per prendersi l'ultimo modello di iPhone spendendo 1000 euro, con le Harley si sta verificando lo stesso fenomeno.

Loro possono permettersi di pompare il listino tanto ci sarà qualcuno che farà non più 24 ma 36 mesi di rate per pagarla...

A tutte le aziende conviene l'economia della scarsità. Meno rischi, stessi profitti. Vendi meno a prezzo più alto invece che di più a prezzo inferiore con meno profitti e più rischi.
Immagine
Rispondi