Prime impressioni sui modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Beh... si una bella filosofia :birra:

E tra l’altro girando nel mondo Harley quello che prima era uno scempio o un “carrozzone che non é una moto” piano piano diventa qualcosa di understandable.. e ogni anno che passa anche esteticamente più bello..

Purtroppo la grana però manca sempre :hahaha: :marameo:

Altra cosa che fanno in America nelle zone calde come Florida o California é oltre a fare video di prove moto a Natale in maniche corte... é di comprare moto che tanto gli costano 30 euro di targa l’anno e possono riempirsi i garage..

Anche a me oltre la softail piacerebbe avere un FortyEight ed un Road Glide in garage :hahaha:

Oltre alle macchine!!! :hahaha:




A chi non piacerebbe avere un bel box fornito di tutto quello che abbiamo in mente.
Ma non potendo, ognuno di noi sceglie ciò che meglio gli si addice, venendo spesso a compromessi con ciò che realmente si vuole.
MODERATORE FORUM
SLICEOFLIFE
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2017, 10:48
Modello: Low Rider ST-Triumph SCR1200

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da SLICEOFLIFE »

Ciao, io vi do la mia impressione da non proprietario HD:
ho voluto provare, ed ora la sto acquistando, il FatB 114; mi sono avvicinato al mondo HD proprio grazie a questo modello per rimpiazzare il MS2R 1000 che ormai è troppo pericoloso per me.
Venendo dalla velocità, per intenderci ho sempre avuto solo Ducati, ero un po perplesso su questa moto ma vi assicuro che dal vivo è molto più bella che in foto e che in marcia non può che farvi sorridere.
Il peso non lo avverti, il paragone lo faccio con moto da 180 kg max,
posizione di guida ottima con una sella e manubrio che aiutano in accelerazione
erogazione del motore per me fluida, ripeto, il paragone lo faccio con una moto che se non stai attento ti disarciona, ma se dai gas è un razzo missile
freni e forche per me sono ok forse per 20k€ uno straccio di regolazione sull'anteriore l'avrei messa....
strumentazione troppo bassa, distrae nella guida veloce.
non ho spinto ma mi pare che le pedane debbano toccare da un momento all'altro sensazione questa che non mi piace (ho anche un T120 e mi cago addosso tutte le volte)
Lato estetica davvero non mi piace il portarga e il faro anteriore non mi garba molto, lo trovo troppo allungato ma sono cazzate estetiche di cui mi sto già informando ( portaT usa e un faro a led diverso quella della Breakout nuovo sarebbe il massimo secondo me).

Detto questo, design e motore sono quello che secondo me farà atterrare ad HD molti possessori di naked con qualche anno sulle spalle e che non intendono più mettersi la tuta....
Ciao
Lo
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

SLICEOFLIFE ha scritto:Ciao, io vi do la mia impressione da non proprietario HD:
ho voluto provare, ed ora la sto acquistando, il FatB 114; mi sono avvicinato al mondo HD proprio grazie a questo modello per rimpiazzare il MS2R 1000 che ormai è troppo pericoloso per me.
Venendo dalla velocità, per intenderci ho sempre avuto solo Ducati, ero un po perplesso su questa moto ma vi assicuro che dal vivo è molto più bella che in foto e che in marcia non può che farvi sorridere.
Il peso non lo avverti, il paragone lo faccio con moto da 180 kg max,
posizione di guida ottima con una sella e manubrio che aiutano in accelerazione
erogazione del motore per me fluida, ripeto, il paragone lo faccio con una moto che se non stai attento ti disarciona, ma se dai gas è un razzo missile
freni e forche per me sono ok forse per 20k€ uno straccio di regolazione sull'anteriore l'avrei messa....
strumentazione troppo bassa, distrae nella guida veloce.
non ho spinto ma mi pare che le pedane debbano toccare da un momento all'altro sensazione questa che non mi piace (ho anche un T120 e mi cago addosso tutte le volte)
Lato estetica davvero non mi piace il portarga e il faro anteriore non mi garba molto, lo trovo troppo allungato ma sono cazzate estetiche di cui mi sto già informando ( portaT usa e un faro a led diverso quella della Breakout nuovo sarebbe il massimo secondo me).

Detto questo, design e motore sono quello che secondo me farà atterrare ad HD molti possessori di naked con qualche anno sulle spalle e che non intendono più mettersi la tuta....
Ciao
Lo
Amen!

Questi sono i commenti che lasciano li segno.
Sulle pedane per uno che piega da sempre con una Ducati è normale avere quell'effetto.. ma non preocc che anche se le gratti ti spaventi un pochino ma si piegano quidni non rischi di cadere..
Il porta targa è brutto.. e pensa che l'hanno ancora migliorato dall'anno scorso... che era una roba davvero orribile.. ma diciamo che quello è la prima cosa che chiunque va a cambiare..

BO e FatBoy sono molto simili.. ti consiglio di provare bene e valutare anche il Breakout.. io anche feci la cavolata di scegliere di istinto il FatBoy.. e mi son poi reso conto di aver fatto la scelta sbagliata e sto passando al BO.
Piuttosto che modificare fanale anteriore magari meglio andar direttamente sull'altra: fatti i tuoi conti :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Non cadi finché non prendi un bel rialzo dell'asfalto o un bel tombino messo come si deve.
Uno che conoscevo per una situazione del genere è finito a gambe all'aria.
Controllare che le pedane abbiamo sempre una buona mobilità non è mai una brutta idea.
Ma farle grattare sempre può riservare spiacevoli sorprese.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da dave64 »

Ho trovato questo confronto tra 2 cruisers:
http://www.motorcycle.com/shoot-outs/br ... at-bob-114

la Diavel del 2016 /Fat Bob del 2017 ( My 2018) quanta differenza nell'erogazione della coppia e della potenza massima, cmq alla fine il fat bob non ne esce male..
Rispondi