HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
blacksheep
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2017, 21:41
Modello: Crossbones, sprigercvo, bad boy, heritage springer

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da blacksheep »

Personalmente credo che… O io non ho capito più niente, o loro non hanno capito più niente.
Forse tecnologicamente sono all'avanguardia, ma chi ha mai cercato la tecnologia in una Harley.
Queste nuove moto sono brutte brutte brutte, sembrano venute fuori da un fumetto giapponese mal riuscito.
Hanno perso tutto il fascino ed equilibrio delle fiorme.
In un momento in cui tutte le aziende di ancorano alle firme vintage immortali questi c.....ni cosa fanno ? Rivoluzionano tutto verso linee a dir poco VOLGARI.
Non ho scelto le mie harley perché sono comode o perché fanno 0/100 in 4 secondi, ma perché avevano un anima e trasmettevano emozioni. Le nuove non hanno più niente di tutto questo.
Prevedo periodi amari per la factory.
blacksheep
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2017, 21:41
Modello: Crossbones, sprigercvo, bad boy, heritage springer

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da blacksheep »

Siamo proprio sicuri che con 18000 euro gli harleysti preferiscano una moto 2018 o un bel bad boy oppure un heritage springer?
blacksheep
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2017, 21:41
Modello: Crossbones, sprigercvo, bad boy, heritage springer

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da blacksheep »

RSSkin ha scritto:Bah dico la mia... nuovo del forum e già sono uno "scomodo" bastian contrario.

Personalmente: ERA ORA!

La concorrenza inizia ad essere molto avanti dal punto di vista tecnico, e nonostante il fascino dell'old, l'Harley credo si sia resa finalmente conto che se vuole vendere il prodotto a certi prezzi devono essere al passo della concorrenza o almeno ad un livello sufficiente..

- la sospensione post porta notevoli miglioramenti sotto tutti i punti di vista almeno per quel che ho letto, e non ha effetto ottico, quindi direi vantaggio senza svantaggi
- 20 chili in meno di frame.. se salite in groppa ad una di ste nuove caffettiere la differenza dei 20 chili si nota eccome (si noterebbero anche su una macchina 20 chili..)
- il motore non l'ho provato, anche perché ai vari Test Drive mettono il limitatore, ma nonostante debba esser strozzato e limitato per le omologazioni ci si può divertire un sacco
- strumentazione LED: ERA ORA! ho visto un sacco di moto con serbatoio cambiato, o anche semplicemente gli sportster che si mettono la strumentazione tra un po anche sul porta targa :hahaha: .. finalmente Harley si è preso quel che Motogadget stava guadagnando con quel bruttissimo display dell'anteguerra.
- lo Street bob ha acquisito il look hardtail, e se prima già era vendutissimo e famoso secondo me adesso spopolerà.. non mi son mai piaciute troppo esteticamente le "sospensioni a molla"
- 240 sul Fat Boy... BENE! ormai era diventata più Fat pure la Ducati Diavel.. Ora è una bella culona :evil:

Taglio gli altri dettagli perché rischio di esser prolisso ma nell'assieme personalmente credo che siano state fatte delle buone scelte. Lavoro nel settore Automotive e mi rendo conto che alcune scelte son fatte per "risparmiare" usando più roba possibile su più moto, ma i miglioramenti tecnici ci sono stati.

Io son passato da Sportster a Softail, ma anche sul mio Fat Boy S storgo il naso per alcune cose che vorrei modificare
- 240 o 260 post
- air ride suspension
- cerchi in lega 18 dietro 21 davanti
- disco freno post a sx
(vi ho già citato circa 20.000 euro di modifiche.. :confuso: )

Sui nuovi modelli il "grosso" credo che sia ben imbastito. L'estetica (per esempio sto forcellone osceno del FatBoy2018) credo che sia facilmente modificabile passando a quello del Softail 2018 (ovvero sempre lo stesso vecchio look).

http://www.thunderbike.de/

Qui metto una delle famose case di customizzazione tedesche, credo la più famosa a livello europeo. Nella sezione immagini trovate un sacco di moto postate e customizzate. In particolare come esempio vi cito il Softail Fat Boy Jeckill&Hyde (la moto del boss della casa che fa gli scarichi) dove potete notare il famoso mini gadget su manubrio. Purtroppo non riesco a mettere il link diretto ala pagina della moto che voglio farvi vedere ma solo la main page.
Ok che son moto custom, ok che la perfezione non potrà mai essere di listino ma ci devi metter mani tu, ma spendere 25-30.000 euro on top al prezzo della moto.. anche no.
Così credo che andrà meglio

Svantaggi:
non hanno fatto le black edition. Motori scarichi etc tutti in nero sulle Touring le trovi ma sulle softail no tutto cromato. Parliamo dello stesso motore ma non è disponibile l'opzione Black. Le versioni S avevano questo pregio, adesso di S c'è solo il motore 114ci.

Sempre più convinto che soprattutto l'harley per far la differenza dovrebbe poter fare un "bike configurator" come le auto. Le opzioni in casa le hanno, e farebbe la differenza, e magari qualcuno in più la moto se la cambia invece che prendersi un vecchio ferro da customizzare (e spender lo stesso un sacco..)
Mi dispiace dissentire ma l'ultima bella moto Harley e' stata lo slim verde con la stella 110.
Il fat boy ha cessato di esistere nel 2003
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

La discussione si fa sempre più interessante. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da RSSkin »

haha.. ognuno ha i suoi gusti.

Sono adato a cambiare la mia vecchia moto ed in concessionario c'erano una affianco all'altra lo Slim S (la softail di cui parli) e il Fat Boy S.

A me una moto da 350 chili con la ruota del triciclo post (130mm) non piace proprio non la si può vedere me spias.. :)

Ai nuovi modelli bisognerà fare l'abitudine.. così come quando son passati all'iniezione con i vantaggi evidenti in merito.. ma con la possibilità sempre del kit carburatore..

Ed ancora oggi ovviamente qualcuno non vuole l'iniezione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

https://youtu.be/9GJyG9xfWkM

Gli scarichi sono posizionati molto in alto rispetto ad un tempo...forse troppo..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:https://youtu.be/9GJyG9xfWkM

Gli scarichi sono posizionati molto in alto rispetto ad un tempo...forse troppo..
E beh, lo scopo era proprio quello.
Se guardi il video che hai postato la moto viene portata sui monti spagnoli in strade come quelle che abbiamo noi. Io non credo che le vecchie Heritage si possano permettere quegli angoli di piega e la stessa dinamica tra le curve.

Queste moto oggi si possono anche guidare. Prima te le potevi solo guardare e farti il giretto in città per mostrarle. E se volevi correre, solo rigorosamente sul dritto.

Le hanno europeizzate.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:https://youtu.be/9GJyG9xfWkM

Gli scarichi sono posizionati molto in alto rispetto ad un tempo...forse troppo..
E beh, lo scopo era proprio quello.
Se guardi il video che hai postato la moto viene portata sui monti spagnoli in strade come quelle che abbiamo noi. Io non credo che le vecchie Heritage si possano permettere quegli angoli di piega e la stessa dinamica tra le curve.

Queste moto oggi si possono anche guidare. Prima te le potevi solo guardare e farti il giretto in città per mostrarle. E se volevi correre, solo rigorosamente sul dritto.

Le hanno europeizzate.





Se fossero veramente europeizzate Mech, le avrebbero dotate di un impianto frenante come Dio comanda..
Invece è sempre il solito risicato impiantino che neanche la più scarsa delle 125 oggi monta più..
La luce da terra, era la caratteristica che in un certo qual modo distingueva appunto i Softail.
Basse.
Per quanti anni direi quasi tutti, si è cercato di abbassare la moto sostituendo le sospensioni o su altre marche, montando i kit di abbassamento?
Si voleva viaggiare rasoterra perché questo era lo stile a cui eravamo abituati.
Solo che adesso su queste nuove, se prima la spesa di due ammortizzatori aveva un determinato costo, adesso sostituire il mono centrale ne avrà sicuramente un altro.
E non credo il costo sarà inferiore.
Siamo passati da "basso è bello", a "più siamo in alto meglio è"..
Io non mi sono mai posto questo problema.
Ho sempre viaggiato sulle mie strade di lago, sui passi montani con la moto ribassata senza alcun problema.
Non mi ricordo di nessuna lamentela in tal senso.
Quando ho preso la mia prima Low rider, ad attrarmi era per l'appunto quella linea decisamente accattivante.
Quel profilo basso a bastardo che era tanto di moda.
Adesso queste nuove di serie, sembrano tutte delle saltafoss...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:
Se fossero veramente europeizzate Mech, le avrebbero dotate di un impianto frenante come Dio comanda..
Invece è sempre il solito risicato impiantino che neanche la più scarsa delle 125 oggi monta più..
La luce da terra, era la caratteristica che in un certo qual modo distingueva appunto i Softail.
Basse.
Per quanti anni direi quasi tutti, si è cercato di abbassare la moto sostituendo le sospensioni o su altre marche, montando i kit di abbassamento?
Si voleva viaggiare rasoterra perché questo era lo stile a cui eravamo abituati.
Solo che adesso su queste nuove, se prima la spesa di due ammortizzatori aveva un determinato costo, adesso sostituire il mono centrale ne avrà sicuramente un altro.
E non credo il costo sarà inferiore.
Siamo passati da "basso è bello", a "più siamo in alto meglio è"..
Il doppio disco sono sicuro che arriverà ma i prossimi anni e su alcuni modelli.

Il mono centrale con le economie di scala arriverà e ci saranno i soliti prezzi di sempre da quelli di media qualità intorno ai 300 euro a quelli pluriregolabili da 1500 euro.

Viaggiare rasoterra è prerogativa delle highway americane scimmiottate dagli europei. Oggi gli americani si sono resi conto che moto più agili sono più divertenti.
Chi la vuole bassa, avrà i kit di abbassamento con mono corto e kit forcelle.
Immagine
Rispondi