Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
SimVF-31
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/09/2017, 22:24
Modello:

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da SimVF-31 »

Mechano ha scritto:
SimVF-31 ha scritto:Chiaro sono cavalli all'albero, non avevo capito che ti riferivi a quelli alla ruota e infatti non mi tornavano i conti...
Al di là dei cavalli stock, dato che ci sono 2000 euro di differenza tra la 107 e la 114, c'è davvero una differenza sostanziale tra i due motori oppure il 114, nelle intenzioni HD, non è altro che la base da cui partire per avere delle touring che mangino l'asfalto?
Insomma, sarà un mio limite, ma non riesco a capire bene perchè abbiano fatto la Breakout anche con il 114 e se valga la pena di prenderla con quella motorizzazione :confuso:


Io credo che sia una mossa commerciale per monetizzare per quelle persone che si sentirebbero in difetto con il motore più piccolo.

Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da Mechano »

Hannibal ha scritto:
Ok, quindi questo articolo è sbagliato?
Si credo sia sbagliato. Il raffreddamento a liquido finora si è visto sui touring sia 107 che CVO 114 del 2017. E su alcuni del 2018, ma sempre touring.

Il raffreddamento a liquido prevede la pompa elettrica, perché il motore non ha pompa dell'acqua meccanica. E poi radiatore con elettroventola e vaso di espansione del refrigerante. Sui Softail 114 del 2018 non si vede nessuno di questi elementi.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da Mechano »

SimVF-31 ha scritto:
Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
È meglio prendere il 107 e coi 2000 euro risparmiati farcisi modifiche in autonomia.
La differenza tra 107 e 114 di serie sono 9cv.
La differenza tra 107 e kit 114 stage IV che costa $2600 sono 35cv.
Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da Hannibal »

Mechano ha scritto:
Hannibal ha scritto:
Ok, quindi questo articolo è sbagliato?
Si credo sia sbagliato. Il raffreddamento a liquido finora si è visto sui touring sia 107 che CVO 114 del 2017. E su alcuni del 2018, ma sempre touring.

Il raffreddamento a liquido prevede la pompa elettrica, perché il motore non ha pompa dell'acqua meccanica. E poi radiatore con elettroventola e vaso di espansione del refrigerante. Sui Softail 114 del 2018 non si vede nessuno di questi elementi.
Giusto, grazie. :ok:
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da bruno.baricelli »

x Mechano,guardero' le Woods 222,le non mi servono cammes spinte (ho un softail custom 07). il mio pensiero e' solo x un possibile peggioramento/deterioramento del compensatore x l'accensione dopo montate,sul tc 96 ci possono essere di questi problemi? ora ho una Tmax settata al banco e mi hanno detto che lavoravano sull'anticipo x ovviare ai noti problemi di accensione(al momento non ne ho..sgrat sgrat),grazie
SimVF-31
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/09/2017, 22:24
Modello:

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da SimVF-31 »

Grazie per i preziosi consigli :ok:


Mechano ha scritto:
SimVF-31 ha scritto:
Ecco infatti, anch'io avevo quella idea o magari anche per "sopperire" all'eliminazione di un motore realmente potente come quello della VROD...
È meglio prendere il 107 e coi 2000 euro risparmiati farcisi modifiche in autonomia.
La differenza tra 107 e 114 di serie sono 9cv.
La differenza tra 107 e kit 114 stage IV che costa $2600 sono 35cv.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Costo assi a camme Twin Cam vs M8

Messaggio da Mechano »

bruno.baricelli ha scritto:x Mechano,guardero' le Woods 222,le non mi servono cammes spinte (ho un softail custom 07). il mio pensiero e' solo x un possibile peggioramento/deterioramento del compensatore x l'accensione dopo montate,sul tc 96 ci possono essere di questi problemi? ora ho una Tmax settata al banco e mi hanno detto che lavoravano sull'anticipo x ovviare ai noti problemi di accensione(al momento non ne ho..sgrat sgrat),grazie
Compensatore? Parli del pignone motore della trasmissione primaria?
Non mi pare. I problemi di norma con questi assi a camme sono alla frizione che slitta, ci vuole una molla leggermente più dura.
Immagine
Rispondi