Guerra di bagger...
Guerra di bagger...
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Messaggi: 3504
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Guerra di bagger...
Assomiglia di più ad una GW che ad un Harley!
Si sa già cosa costa?
Si sa già cosa costa?
Re: R: Guerra di bagger...
Se la full optional costa come una Electra ultra, questa probabilmente costerà come un Road King.
Sto andando a spanne. ;-)
Sto andando a spanne. ;-)
MODERATORE FORUM
Re: Guerra di bagger...
Il Mercato chiede le bagger, c'è domanda e quindi si genera l'offerta.
Io ritengo che siano un bel prodotto, non solo una moda come sostengono in molti: sono moto importanti, grandi, comode e spaziose, rispetto alle maxitouring, più basse e relativamente facili da gestire e senza l'impiccio dei mega volumi posteriori che, per chi non fa turismo, non servono a niente.
Dal punto di vista del design hanno linee possenti e ben proporzionate, grazie al retrotreno liberato dal peso dei catafalchi portabagagli.
Oggi, per chi volesse una buona moto tuttofare da usare al posto dell'auto, senza scendere ai compromessi degli scooter, le bagger offrono quello che serve: protezione, confort e prestazioni.
Oggi il mercato delle moto tuttofare, per chi vuole confort, prestazioni e protezione aerodinamica, non offre molto. Le bagger stanno colmando questo vuoto e lo fanno in modo intelligente dal punto di vista di economia per i produttori: non sono modelli a sé, ma derivati da collaudate maxitouring di spessore: basta togliere catafalchi, abbassarle e semplificarle.
Io ritengo che siano un bel prodotto, non solo una moda come sostengono in molti: sono moto importanti, grandi, comode e spaziose, rispetto alle maxitouring, più basse e relativamente facili da gestire e senza l'impiccio dei mega volumi posteriori che, per chi non fa turismo, non servono a niente.
Dal punto di vista del design hanno linee possenti e ben proporzionate, grazie al retrotreno liberato dal peso dei catafalchi portabagagli.
Oggi, per chi volesse una buona moto tuttofare da usare al posto dell'auto, senza scendere ai compromessi degli scooter, le bagger offrono quello che serve: protezione, confort e prestazioni.
Oggi il mercato delle moto tuttofare, per chi vuole confort, prestazioni e protezione aerodinamica, non offre molto. Le bagger stanno colmando questo vuoto e lo fanno in modo intelligente dal punto di vista di economia per i produttori: non sono modelli a sé, ma derivati da collaudate maxitouring di spessore: basta togliere catafalchi, abbassarle e semplificarle.
Re: Guerra di bagger...
Sono moto per "vecchi". Inteso come motociclisti di una certa età ed indole, che vogliono andare comodi, riparati da vento e pioggia, con le manopole e la sella riscaldata, gli ammortizzatori motorizzati, con le borse grandi per portarsi dietro il kit puliscidentiera, il pappagallo e le flebo in caso di bisogno.
Ai giovani piace invece spaccarsi la schiena, prendere acqua e vento, ed avere giusto lo zaino con l'indispensabile fissato al sissy bar.
È proprio vero che le custom stanno diventando moto per vecchi. I giovani preferiscono il tablet e l'iphone. E i pochi giovani che vogliono la moto hanno qualche Sportster ridotto all'osso.
Ai giovani piace invece spaccarsi la schiena, prendere acqua e vento, ed avere giusto lo zaino con l'indispensabile fissato al sissy bar.
È proprio vero che le custom stanno diventando moto per vecchi. I giovani preferiscono il tablet e l'iphone. E i pochi giovani che vogliono la moto hanno qualche Sportster ridotto all'osso.
Re: R: Guerra di bagger...
Mechano ha scritto:Sono moto per "vecchi". Inteso come motociclisti di una certa età ed indole, che vogliono andare comodi, riparati da vento e pioggia, con le manopole e la sella riscaldata, gli ammortizzatori motorizzati, con le borse grandi per portarsi dietro il kit puliscidentiera, il pappagallo e le flebo in caso di bisogno.
Ai giovani piace invece spaccarsi la schiena, prendere acqua e vento, ed avere giusto lo zaino con l'indispensabile fissato al sissy bar.
È proprio vero che le custom stanno diventando moto per vecchi. I giovani preferiscono il tablet e l'iphone. E i pochi giovani che vogliono la moto hanno qualche Sportster ridotto all'osso.
Manopole riscaldate? Sospensioni motorizzate?
Sulla mia tutto questo non c è. Ecco perché l ho scelta, perché ritenevo più da vecchi la Goldwing full optional.
Non ho nemmeno il cruise control.
Altro che moto da vecchi. Non ho neanche la retro. Un vecchio sulla F6 è rovinato. :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Re: R: Guerra di bagger...
Hannibal ha scritto:Il Mercato chiede le bagger, c'è domanda e quindi si genera l'offerta.
Io ritengo che siano un bel prodotto, non solo una moda come sostengono in molti: sono moto importanti, grandi, comode e spaziose, rispetto alle maxitouring, più basse e relativamente facili da gestire e senza l'impiccio dei mega volumi posteriori che, per chi non fa turismo, non servono a niente.
Dal punto di vista del design hanno linee possenti e ben proporzionate, grazie al retrotreno liberato dal peso dei catafalchi portabagagli.
Oggi, per chi volesse una buona moto tuttofare da usare al posto dell'auto, senza scendere ai compromessi degli scooter, le bagger offrono quello che serve: protezione, confort e prestazioni.
Oggi il mercato delle moto tuttofare, per chi vuole confort, prestazioni e protezione aerodinamica, non offre molto. Le bagger stanno colmando questo vuoto e lo fanno in modo intelligente dal punto di vista di economia per i produttori: non sono modelli a sé, ma derivati da collaudate maxitouring di spessore: basta togliere catafalchi, abbassarle e semplificarle.
Quoto! ;-)
MODERATORE FORUM
Re: Guerra di bagger...
Se hanno pure lo sportellino per tenerci le pillole blu potrei farci un pensierino.Mechano ha scritto:Sono moto per "vecchi". Inteso come motociclisti di una certa età ed indole, che vogliono andare comodi, riparati da vento e pioggia, con le manopole e la sella riscaldata, gli ammortizzatori motorizzati, con le borse grandi per portarsi dietro il kit puliscidentiera, il pappagallo e le flebo in caso di bisogno.
Anzi no, recupero lo spazio al posto dell'asciugacapelli, tanto quello non mi serve haha
Re: R: Guerra di bagger...
stein ha scritto:Se hanno pure lo sportellino per tenerci le pillole blu potrei farci un pensierino.Mechano ha scritto:Sono moto per "vecchi". Inteso come motociclisti di una certa età ed indole, che vogliono andare comodi, riparati da vento e pioggia, con le manopole e la sella riscaldata, gli ammortizzatori motorizzati, con le borse grandi per portarsi dietro il kit puliscidentiera, il pappagallo e le flebo in caso di bisogno.
Anzi no, recupero lo spazio al posto dell'asciugacapelli, tanto quello non mi serve haha
:lol::lol::lol:
Mech ha una idea dei vecchi molto personale.
Dovrei fargli conoscere un paio di goldwinger, uno di 65 anni e uno di 70.
I due signori in questione con la loro bella sella riscaldata o manopole, hanno totalizzato in due più di un milione e mezzo di km in giro per il mondo.
Alla faccia della dentiera!
Mech, quando arriveremo a quella età ne riparliamo.
:mrgreen::mrgreen:;-)
MODERATORE FORUM
Re: R: Guerra di bagger...
Ma allora se le bagger sono moto da vecchi significa che anche la street glide, che è la capostipite di questa tipologia, è moto da vecchi..
Può essere? :shock:
Può essere? :shock:
MODERATORE FORUM