test ride softail Lowrider

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
alexdany
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/08/2017, 0:07
Modello: nessuna
Località: Bellinzona (Svizzera)

test ride softail Lowrider

Messaggio da alexdany »

Oggi al test drive ho provato la nuova softail Lowrider, e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, premetto che non ho mai posseduto una harley perciò non posso paragonarla ad altri modelli.

Il giro e durato circa 15 minuti sicuramente non sufficienti per esprimere un giudizio completo, e da parte mia non ho un bagaglio tecnico tale da poter giudicare determinate soluzioni tecniche introdotte con la nuova generazione softail..

Posizione di guida:

Mi sono trovato subito a mio agio con la posizione di guida e l'impostazione del manubrio, una posizione naturale e le pedane centrali la schiena e dritta e leggermente indietro, per il tempo della prova non ho avuto nessun problema.


Dinamica:

Da fermo un po si fa sentire i 300 Kg ma come ci si mette in viaggio spariscono e la trovo abbastanza agile, il percorso era in pianura perciò non saprei con gli angoli di piega se sono in effetti migliorati o meno, la sella e bassa e per uno della mia altezza (170cm) e perfetta ho provato a fare manovra da fermo e con la pianta del piede che era completamente appoggiata al suolo e stato di grande aiuto.


Motore:

Una coppia spaventosa che entra a bassi giri e fa schizzare la moto immediatamente ,anche con marce basse basta accellerare senza dover cambiare marcia, a mio modesto parere un gran motore, le vibrazioni non sono sparite ci sono ancora ma sono piacevoli si capisce di essere seduti su una harley davidson, e anche il rumore fa capire la sua origine.

Freni:

I freni fanno il loro lavoro ma sono progressivi a mio parere manca di mordente ma comunque una volta presa confidenza ci si adatta agli spazi di frenata.


Il test ride mi ha soddisfatto e mi ha lasciato piacevoli sensazioni puo essere la moto che fa per me, adesso aspetto di provare la Street Bob poi non mi resta che decidere quale fra le due.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da vins »

Che moto hai attualmente?
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
alexdany
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/08/2017, 0:07
Modello: nessuna
Località: Bellinzona (Svizzera)

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da alexdany »

Attualmente niente ho avuto una Honda cbr 900 dieci anni fa
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: test ride softail Lowrider

Messaggio da Massimo »

Ma tutta questa coppia sorprendente dov'è?
Ho provato mesi fa un R.Glide special, ma non ho sentito niente del genere...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da RSSkin »

Max, lui ha una Honda per "gli alti giri" :)

Cmq sarebbe interessante provare un 2018 con scarico filtro e centralina rifatti.. le omologazioni emissioni inquinamento rumore etc secondo me segano tanto le gambe..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: test ride softail Lowrider

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Max, lui ha una Honda per "gli alti giri" :)

Cmq sarebbe interessante provare un 2018 con scarico filtro e centralina rifatti.. le omologazioni emissioni inquinamento rumore etc secondo me segano tanto le gambe..


Vero, dimenticavo il 900..;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Max, lui ha una Honda per "gli alti giri" :)

Cmq sarebbe interessante provare un 2018 con scarico filtro e centralina rifatti.. le omologazioni emissioni inquinamento rumore etc secondo me segano tanto le gambe..
Li ha già fatti questi testi Fuel Moto USA.
+35 cv su 107 con filtro a cono grande, scarico 2-1 e camme WM8-222 e +40cv con le WM8-777. Anche se le 777 spostano un po' troppo in alto di regime la coppia.

Gli assi a camme vanno fatti. È uno dei componenti essenziali che HD ha usato per ridurre le emissioni. Ma siccome il loro costo è relativamente basso, meglio includerlo nello Stage.
Si ottiene un motore fantastico 110-112 cv e un sacco di coppia.
Cioè una moto che non avrà più crisi di inferiorità accanto ad altre moto europee o giapponesi.

https://www.hdforums.com/forum/milwauke ... -dyno.html
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da RSSkin »

Grazie mech!!

Hai qualche numero come paragone con i vecchi screaming eagle 110?

Da capire che cambia dal mio 110 con solo SS V&H a passare al 114 con filtro centralina scarico e assi a camme..

Fare gli assi a camme di che cifra si parla? Io mai fatti perché ho sempre più paura di affidabilità e garanzia..

Se questo non è il thread adatto chiedo venia
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Grazie mech!!

Hai qualche numero come paragone con i vecchi screaming eagle 110?

Da capire che cambia dal mio 110 con solo SS V&H a passare al 114 con filtro centralina scarico e assi a camme..

Fare gli assi a camme di che cifra si parla? Io mai fatti perché ho sempre più paura di affidabilità e garanzia..

Se questo non è il thread adatto chiedo venia
Se hai un SE110 non conviene tanto cambiare per un 107 perché come numeri siamo lì +/-2cv
Se invece vuoi il 114 ed il nuovo telaio e relative sospensioni è un altro discorso.

Comunque un 110 con TW-222 sono 110cv. Un ottimo valore che sta poco sotto i 112 del 107 (quasi 120 del 114) con WM8-222. Il nuovo motore respira meglio è un progetto migliore. E col raffreddamento ad olio puoi permetterti di carburare quel tantino più magro per avere qualche cv in più.

Cambiare gli assi a camme in queste moto è facile, su M8 ancora più facile. E comporta 3 ore circa di manodopera. E va rimappata a dovere. Ma i soldi spesi li vale tutti, perché il risultato immediato è proprio la grande coppia in più. Tutta un'altra moto.
Immagine
blacksheep
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2017, 21:41
Modello: Crossbones, sprigercvo, bad boy, heritage springer

Re: test ride softail Lowrider

Messaggio da blacksheep »

Mechano ha scritto:
RSSkin ha scritto:Grazie mech!!

Hai qualche numero come paragone con i vecchi screaming eagle 110?

Da capire che cambia dal mio 110 con solo SS V&H a passare al 114 con filtro centralina scarico e assi a camme..

Fare gli assi a camme di che cifra si parla? Io mai fatti perché ho sempre più paura di affidabilità e garanzia..

Se questo non è il thread adatto chiedo venia
Se hai un SE110 non conviene tanto cambiare per un 107 perché come numeri siamo lì +/-2cv
Se invece vuoi il 114 ed il nuovo telaio e relative sospensioni è un altro discorso.

Comunque un 110 con TW-222 sono 110cv. Un ottimo valore che sta poco sotto i 112 del 107 (quasi 120 del 114) con WM8-222. Il nuovo motore respira meglio è un progetto migliore. E col raffreddamento ad olio puoi permetterti di carburare quel tantino più magro per avere qualche cv in più.

Cambiare gli assi a camme in queste moto è facile, su M8 ancora più facile. E comporta 3 ore circa di manodopera. E va rimappata a dovere. Ma i soldi spesi li vale tutti, perché il risultato immediato è proprio la grande coppia in più. Tutta un'altra moto.
Non so veramente che senso abbia ancora aumentare la cilindrata e i cavalli. La Harley non sono fattore per correre ma per godere del viaggio, della compagnia del suono del motore e degli amici con cui si cammina.
La stessa strada a 130km/h e' una cosa fatta a 80 e' proprio un altra, molto più bella piena di particolari che avelocita maggiore non sei in grado di vedere.
Tutte queste moto stanno perdendo l'anima.
La low rider che hai provato tu poi è veramente orribile se paragonata a quella dell'anno prima .
Prima di considerare l'acquisto di una nuova dai uno sguardo al modo dell'usato
Rispondi