CVO Electra 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

https://youtu.be/r_Yar--J0Gw


Forse un po' meno vistose di altri anni ma sempre al top.
Unico neo su moto del genere, l'assenza di un parabrezza regolabile.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da RSSkin »

Visto dal vivo il Road Glide CVO. Fantastico.

Sarà che pian piano inizio ad abituarmi alle linee dei Touring, ma lo Street 115 e il Road Glide CVO 117 sono proprio bellini.

Credo però che proprio sui Touring così come sugli Sportster faranno delle innovazioni presto..

Mentre sui Softail secondo me il "grosso" l'hanno fatto almeno per qualche anno.. mi aspetto delle belle sulle altre classi. Vedremo.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Visto dal vivo il Road Glide CVO. Fantastico.

Sarà che pian piano inizio ad abituarmi alle linee dei Touring, ma lo Street 115 e il Road Glide CVO 117 sono proprio bellini.

Credo però che proprio sui Touring così come sugli Sportster faranno delle innovazioni presto..

Mentre sui Softail secondo me il "grosso" l'hanno fatto almeno per qualche anno.. mi aspetto delle belle sulle altre classi. Vedremo.
Ma in questi giorni mi chiedevo una cosa...
I nuovi modelli sono arrivati così all'improvviso ed hanno spiazzato molte persone.

Quando invece in Italia se una casa motociclistica deve tirare fuori qualcosa di nuovo, spesso ti beccano i piloti con i prototipi in giro mascherati, e gli fanno le foto che quasi subito sono nelle riviste e siti di settore.
Ma in USA queste moto come hanno fatto a progettarle e provarle così di nascosto senza una foto trapelata? Cosa fanno in USA gli sparano ai paparazzi, e quindi non è prassi andare a curiosare dove bazzicano i tester delle case più famose?
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da RSSkin »

Dobbiamo chiedere a Morris mi sa.

In Europa è normale "tappezzare" le auto per fare le prove di cui parli.

In USA ho solo visto qualche video di qualche indiscrezione su auto, come Shelby GT500 2019 etc etc.. Ma su moto effettivamente nulla..

Si che hanno tutti gli spazi che vogliono e se proprio cercan un posto dove andare a provare senza esser visti non credo ci siano problemi..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Sono come le foto che stanno girando in rete della nuova Goldwing, si pensa siano dei fake o almeno così dicono, perché nulla è trapelato a livello visivo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
RSSkin ha scritto:Visto dal vivo il Road Glide CVO. Fantastico.

Sarà che pian piano inizio ad abituarmi alle linee dei Touring, ma lo Street 115 e il Road Glide CVO 117 sono proprio bellini.

Credo però che proprio sui Touring così come sugli Sportster faranno delle innovazioni presto..

Mentre sui Softail secondo me il "grosso" l'hanno fatto almeno per qualche anno.. mi aspetto delle belle sulle altre classi. Vedremo.
Ma in questi giorni mi chiedevo una cosa...
I nuovi modelli sono arrivati così all'improvviso ed hanno spiazzato molte persone.

Quando invece in Italia se una casa motociclistica deve tirare fuori qualcosa di nuovo, spesso ti beccano i piloti con i prototipi in giro mascherati, e gli fanno le foto che quasi subito sono nelle riviste e siti di settore.
Ma in USA queste moto come hanno fatto a progettarle e provarle così di nascosto senza una foto trapelata? Cosa fanno in USA gli sparano ai paparazzi, e quindi non è prassi andare a curiosare dove bazzicano i tester delle case più famose?
Magari le assemblano in Area 51...[emoji316] [emoji316]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da RSSkin »

Faccio una domanda che magari ha già ricevuto risposta:

Ma tra Road Glide e Street Glide cosa cambia?

Nel senso, so del manubrio e del Batwing a telaio piuttosto che a forcella, ma praticamente cosa è meglio?

Ovviamente ho fatto test drive di entrambe ma la differenza non l'ho notata.. o meglio ero forse troppo concentrato sulla comodità e sulle "info di base" di una Touring piuttosto che la softail..

Ah ovvio che la domanda è tecnica.. personalmente non notando tanta differenza credo che sceglierei sempre la roadglide che esteticamente mi piace di più.


Anzi no... preferirei forse un Fatabort con il Batwing... :hahaha: :primo: :ditav:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Faccio una domanda che magari ha già ricevuto risposta:

Ma tra Road Glide e Street Glide cosa cambia?

Nel senso, so del manubrio e del Batwing a telaio piuttosto che a forcella, ma praticamente cosa è meglio?

Ovviamente ho fatto test drive di entrambe ma la differenza non l'ho notata.. o meglio ero forse troppo concentrato sulla comodità e sulle "info di base" di una Touring piuttosto che la softail..

Ah ovvio che la domanda è tecnica.. personalmente non notando tanta differenza credo che sceglierei sempre la roadglide che esteticamente mi piace di più.


Anzi no... preferirei forse un Fatabort con il Batwing... :hahaha: :primo: :ditav:


La differenza si nota, il test di handling dovrebbe essere ovviamente più marcato.
Non avere il peso dell'impianto radio e delle casse sul manubrio già la dice lunga.
Basta fare anche una semplice prova.
A moto spenta e dritta, girare il manubrio a sx e a dx con una moderata forza.
Ripetere la stessa prova con una Street Glide o Ultra.
È minimale, però si sente la differenza.
Che chiaramente una volta in movimento in determinate situazioni e più marcata.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da HD Morris »

Mechano ha scritto:Ma in questi giorni mi chiedevo una cosa...
I nuovi modelli sono arrivati così all'improvviso ed hanno spiazzato molte persone.

Quando invece in Italia se una casa motociclistica deve tirare fuori qualcosa di nuovo, spesso ti beccano i piloti con i prototipi in giro mascherati, e gli fanno le foto che quasi subito sono nelle riviste e siti di settore.
Ma in USA queste moto come hanno fatto a progettarle e provarle così di nascosto senza una foto trapelata? Cosa fanno in USA gli sparano ai paparazzi, e quindi non è prassi andare a curiosare dove bazzicano i tester delle case più famose?
A vedere dove la Mo.Co. testa le sue moto non mi sorprende che i prototipi siano rimasti sconosciuti fino alla fine!

This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Beh dai, non ci sono andato poi tanto lontano.
Non sarà l Area 51 ma poco ci manca! :shock:
MODERATORE FORUM
Rispondi