Obsolescenza strumentazione Touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da RSSkin »

É assurdo, qualunque sia l’argomento che prendiamo nel mondo Harley ci sarà sempre quello contro la modernità e tecnologia e quello più per pratica efficienza ed utilità

Gli schermi grandi servono per veder bene le mappe e musica senza doversi avvicinare con la faccia :joker:

L’innovazione non si ferma, oggi stanno introducendo i primi navigatori direttamente nel cruscotto e sono utilissimi e fighissimi e ti puliscono la plancia dell’auto (vedetevi infotainment della nuova TT)

Anche i display così come i para vento sono customizzabili. Se hai un minimo di esperienza cambi con un cacciavite il parabrezza a seconda delle stagioni (ma non é pratico, tanto meno é bello il parabrezza alto e poco estetico ma solo utile)

Quest’anno la rivoluzione é arrivata con i Softail, e una ruota su un road glide..

Secondo me a breve vedremo rivoluzione anche sulle altre..

Quel display digitale che mi dicano quel che vogliono ma andrà a ruba come accessorio, e lo metteranno di serie su sporster..

Così come magari la retromarcia su Touring :ditav:

Per il cavalletto.. troppo studio dietro la progettazione, e troppo esteticamente brutta la moto con il centrale per finire su una Harley che fa dello stile il suo punto di forza..
Ci si compera il piattello di plastica a 14 euro da metter sotto il cavalletto e via..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Massimo »

Se dovete fare da voi un normale tagliando, il centrale vi tiene la moto dritta il che per fare il livello olio non è male.
In caso di periodo invernale ferma, la moto nel box sul centrale non fa poggiare la ruota posteriore e alleggerisce il carico a quella anteriore.
Di base sono questi gli usi classici.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da RSSkin »

https://goo.gl/images/6HrxND

Ma con un centinaio di euro la risolvi così


Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro :zzz:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da dave64 »

Hannibal ha scritto:
lo so che la tecnologia progredisce, io intendo proprio il feeling nell'avere davanti agli occhi un monitor vecchio.
La plancia analogica come la mia ha un suo fascino, ho aggiunto i 2 misuratori di temperatura ( in fahrenheit :piange: e la pressione olio :piange: : servono a poco ) come sfizio estetico non vedo più i tappi neri : la plancia completa di radio originale ora sta bene.

Pero' su electra/street/road glide sta bene anche la plancia con monitor ....altrimenti c'e' il road king.
La retromarcia può essere utile ma ne faccio a meno, per me sarebbe piu' utile il compensatore ( di serie dal TC 103) che mi aiuterebbe negli avviamenti a caldo.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:https://goo.gl/images/6HrxND

Ma con un centinaio di euro la risolvi così


Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro :zzz:
Con quel sollevatore dopo 3-4gg la trovi di nuovo a terra, quello idraulico ha senso solo per la manutenzione e una giornata/notte senza ruota mentre che la porti dal gommista. E non mi fiderei neppure della giornata o dell'intera notte senza ruota.

È proprio una caratteristica dei martinetti idraulici perdere leggermente la pressione tra gli oring del passaggio idraulico.

Molto meglio ciocchi di legno di sezione quadra sotto al telaio, la alzi col sollevatore e la poggi sui legni.
Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Hannibal »

Mechano ha scritto:
RSSkin ha scritto:https://goo.gl/images/6HrxND

Ma con un centinaio di euro la risolvi così


Poi caricatore coperta e buona notte e sogni d’oro :zzz:
Con quel sollevatore dopo 3-4gg la trovi di nuovo a terra, quello idraulico ha senso solo per la manutenzione e una giornata/notte senza ruota mentre che la porti dal gommista. E non mi fiderei neppure della giornata o dell'intera notte senza ruota.

È proprio una caratteristica dei martinetti idraulici perdere leggermente la pressione tra gli oring del passaggio idraulico.

Molto meglio ciocchi di legno di sezione quadra sotto al telaio, la alzi col sollevatore e la poggi sui legni.
I sollevatori idraulici un minimo decenti hanno un blocco meccanico proprio per evitare questo problema.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Mechano »

Hannibal ha scritto: I sollevatori idraulici un minimo decenti hanno un blocco meccanico proprio per evitare questo problema.
Che a me prontamente si è rotto e la moto è caduta contro la parete adiacente...

Per non cadere dovevo inserire una spranga di metallo in mezzo alla forbice che fa il sollevatore con la sua struttura.

Comunque quelli buoni sono sempre quelli più costosi...
Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Hannibal »

Mechano ha scritto:
Comunque quelli buoni sono sempre quelli più costosi...
Come (quasi) tutte le cose.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Alfredo »

Per il cambio olio metto mattoni fino ad un certo punto poi legno per alzare i cm necessari al sollevamento. Poi braccia spinaci e su la moto.
Fortuna che sto lavoro lo faccio giusto una volta l'anno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Obsolescenza strumentazione Touring

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Per il cambio olio metto mattoni fino ad un certo punto poi legno per alzare i cm necessari al sollevamento. Poi braccia spinaci e su la moto.
Fortuna che sto lavoro lo faccio giusto una volta l'anno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Secondo me se si preme quell "interruttore nascosto" facile che si solleva da sola! :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Rispondi