Test Ride StreetBob Softail 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Massimo »

In tutta onestà di come oggi si chiamano queste nuove Harley mi interessa molto poco.. Ciò che è stato é stato. Ora in circolazione ci sono queste.
Belle o brutte non cambia.
Se ci piace quella che abbiamo e non vogliamo cambiare per principio ecc ok.
Se ce la facciamo andar bene per altro ok.
Però estetica a parte, questo motore stavolta rispetto a tutti gli altri iniettati fin ora provati, é quello che di serie fila di più.
Più ancora di quando sotto avevo il carburo originale.
Anzi, direi che va quasi e sottolineo quasi, come quando mettevo il Mikuni e davo vita nuova al motore.
E porca miseria, non si può fare il paragone tra un 1450 e un 1753,42 centimetri cubi!
Per non parlare degli altri che sono 1868,13 e 1917,29.
Azz! Siamo sotto il 2000, se non vanno questi che cosa va??
Tornando alla S.Bob, dal conce non ho chiesto il prezzo. Quanto costa?

Dovessi comprarla oggi non so se farei il passo..
Sei su in sella troppo raccolto...gambe in bocca..
Piedi alti...
Che ca%%o é successo alla posizione di guida che ricordavo?.....
Per il motore il passo lo farei, ma solo per lui.
Ma non con quella impostazione.
Solo che sulle touring l M8 non mi ha fatto drizzare i peli dello scroto come sulla StreetB..
Complice il peso?
In effetti la SB é realmente più di un tempo, un telaio, due ruote, un contenitore per la benzina e tutto il resto motore.
E lì l M8 stock non ti fa sentire la mancanza dei vari stage.
Se avesse avuto lo scarico più aperto sarebbe stato perfetto.

Te lo puoi tenere anche così che non delude.
Oppure ci fai i vari passaggi così da ottenere una S.Bob che va su dallo Stelvio su una ruota!
A volte leggero é bello in certi contesti.

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da RSSkin »

Parli di peso dei tuoi peli pubici??? :birra: :birra: :hahaha: :hahaha:

Ovviamente lo Street bob è il softail che pesa meno mi pare.. che non è la metà ma quasi rispetto una Touring..

Lo Street costa 15.000 come sempre, al quale aggiungi un 300 euro di immatricolazione italiana e un 900 euro di cambio comandi avanzati completi (sempre che la piastra non sia simmetrica, al che basta semplicemente switchare Dx e Sx e risparmi qualche bella centinaia di euro).
Sono convinto che l'hanno proprio impostato di più per le Lady Biker come "inizio". Nudo leggero il più possibile. La mia donna (160cm) domenica l'ha guidata e le è piaciuta. la posizione di guida che preferisce però rimane per lei quella del FortyEight (che guidava ogni tanto quando ce l'avevo io).

Delle cilindrate... boh.. ora fanno delle macchine con 200 cv che sono 1.4 benzina così come dei 5.000 benzina... ci sono pro e contro delle varie scelte... ma poche storie il nuovo motore va MEGLIO del vecchio, e bom.

Anche le sospensioni credo siano migliorate in maniera oggettiva.. sicuro 100% per i softail.. per i dyna diventati softail... non mi pronuncio perché non ne ho mai avuto uno più dei 15 min di prova (ma nello stesso tempo credo che nessun possessore di dyna abbia guidato un 2018 per più di 10 min e dietro al capt. road del test drive quindi non credo che qualcuno sia già in grado di dare una opinione completa in merito).

Per quanto riguarda i freni anteriori: mono disco.. qui il dilemma.
Credo che Harley abbia lasciato il mono per questione estetica... perché così almeno un lato del cerchio lo si vede pulito..
La pinzata è prepotente e frenare si frena alla grande rispetto alle vecchie, credo che il "collo di bottiglia" sia il peso della moto unito alle gomme, non all'impianto frenante.
Poi... il fatto che la moto in frenata tiri a sinistra.. lo conosciamo tutti.. ed è l'aspetto negativo.. che costa qualche migliaio di euro sistemare mettendo l'impianto a doppio..

La cosa figa che mi ha spiegato il tizio del concessionario è che le Touring hanno in realtà anche un sistema di bilanciamento dei freni... tipo che se freni tutto solo avanti o solo dietro onde evitare che si inserisse l'abs troppo spesso ti frena e compensa un po la frenata anche la moto con la centralina.. nulla d tutto ciò nei softail.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:
Delle cilindrate... boh.. ora fanno delle macchine con 200 cv che sono 1.4 benzina così come dei 5.000 benzina... ci sono pro e contro delle varie scelte... ma poche storie il nuovo motore va MEGLIO del vecchio, e bom.
Il nuovo motore è bello!
È quello che avrebbero dovuto fare col TwinCam nel 99.
Farlo respirare meglio, semplificare, raffreddarlo meglio.

Qui ci sono 4v, 2 iniettori e 2 candele per cilindro, decompressori automatici, un solo asse a camme con un solo comando a catena. Il raffreddamento semplice e poco invasivo.
La lubrificazione moderna con pompa ad alta portata e tutta una serie di passaggi che vanno a lubrificare parti rotative sensibili. Questa tecnica permette di eliminare attriti ed avere prestazioni, efficienza, consumi minori.

È tutto più moderno questo motore, ed è stato fatto veramente bene.
Con gli anni vedrete bei kit e modifiche. Già adesso un kit 126" fatto da Fuel Moto USA ha dato oltre 150cv.

Io sono certo che questo motore sarà affinato e ci accompagnerà sulle Harley per almeno 15 anni.
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Mr.White »

Mechano ha scritto:
Mr.White ha scritto:Sono giorni terribili, le certezze crollano, i valori cedono, i pensieri corrono.

Non so voi ma a questo punto io mi comprerei una Honda.
Ah beh se siete arrivati ai dubbi esistenziali, allora siete messi proprio bene! :hahaha:
È un po' come nella vita, ci si da del "lei" o ci si da del "tu", il bello di darsi del tu è che ci si può mandare a fanchiulo restando comunque amici.
Più strada e meno pippe...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Per me il Low Rider è quello che ha più guadagnato nel cambio 2018. E, per chi non ama gli eccessi che era possibile trovare nel modello 2017, l’Heritage.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 12/10/2017, 21:13, modificato 2 volte in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Alfredo »

Ragazzi, dato una voce fuori dal coro, per quanto mi tengo stretto il mio sporty, in realtà, avendo soldi, io il bo lo avrei comprato ad occhi chiusi. Questo 114 mi piace tanto, aveva scarichi originali e cmq suonava onestamente, con un paio scarichi fatti bene questo spacca i vetri blindati delle banche. La plastica era anche sul mio sporty, l'ho dovuta levare io con qualche pezzettino after market . E non venitemi a dire che le vostre mitiche dyna avevano i comandi ed i tasti cromati di serie che mi rido tutta la notte . E questo periodo ho tanto bisogno di riposare.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da RSSkin »

Ehm... sul Breakout 2018... credo di non dovermi esprimere :hahaha:

Comunque con lo Street Bob softail hanno fatto si una moto un po’ più “da donna”, perché la variante con,e pedane avanzate e comode per i “cucciolotti” come max é il Breakout..

Che risolve anche il dilemma: perché la gomma stretta?

Vuoi pedane avanti e gomma larga per il motore? Breakout... ci sono entrambe le soluzioni :ok:

Conosco amici austriaci che appunto sono partiti di Street Bob e a loro la 180 non bastava più (che non era neanche omologata sullo street nonostante fosse un accessorio, ecco accessorio ma la moto non nasceva con 180)

A me l’ape hanger in ogni caso non piace.. ma per gli amanti dello “street gomma larga” basterà cambiare il manubrio al Breakout e sei a posto..

Tra l’altro adesso con il kit dei cavi dovrebbe esser anche più facile..

Detto questo.. max vatti a provare un Breakout e dicci la differenza :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Massimo »

Dici a me?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da RSSkin »

Massimo ha scritto:Dici a me?
Si! Non hai detto di essere un metro e una pertica??? (Io dal’alto Dei miei 170cm quelli 190cm li vedo col binocolo :hahaha: )
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:
Massimo ha scritto:Dici a me?
Si! Non hai detto di essere un metro e una pertica??? (Io dal’alto Dei miei 170cm quelli 190cm li vedo col binocolo :hahaha: )


Mai detto di essere alto, sono 178.
Forse ti confondi con qualcun altro. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi