Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:
883Low ha scritto:
RSSkin ha scritto:Renault 2 cavalli allora...
Citroen... :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:
Si vero... roba di Francia comunque... :hahaha:

La posizione max é più raccolta perché mi sa che hanno alzato anche un pelo per non farle toccare a terra..

Si risolve in ogni caso cambiando le pedane..

Ah ok, perché per un attimo ho pensato di essermi allungato. E con la vecchiaia la vedo dura. :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

Cmq, questo era il mio e già solo a osservarlo da questa angolazione, si vedono differenze..
A parte il fatto che a mio parere era più massiccio.
Anche meno spoglio se vogliamo..


Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto: Comandi frizione freno post? Una vigliaccata. Harley sa che soprattutto su questa moto i comandi avanzati sono praticamente un must.
Sanno che a meno che tu non sia una donna, i comandi verranno cambiati per quelli avanzati e quindi niente più ginocchia in bocca (provato di persona anche io nonostante io sia 170cm). Hanno messo queste così le producono e hanno appunto un setup “femminile”. Il maschietto ci spenderà lo stesso quei 1000 euro di after marketing più..
Sul Dyna telaio precedente c'erano due attacchi per pedane, centrali e avanzate. Su questo ce ne sta uno solo, quindi se fai le pedane allungate all'indietro fai le centrali se le fai allungate in avanti, fai le avanzate.
È una razionalizzazione. Però le pedane che prima erano elemento estetico ora diventano un po' bruttine.
Tra l'altro mi piacerebbe vedere se gli attacchi sono simmetrici, e invertendo tra loro le pedane diventano avanzate e devi procurarti solo i comandi allungati.
Immagine
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Wyatt »

Tu la chiami razionalizzazione io "più brutto".

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto:Tu la chiami razionalizzazione io "più brutto".
Oddio sul precedente se avevi le pedane centrali sugli attacchi avanzati che rimanevano in vista dovevi metterci dei tappi neri, anche perché altrimenti si arrugginiva la filettatura.
Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Hannibal »

Bella prova, grazie Massimo.
A me la linea piace, più pulita e razionale, peccato solo per la strumentazione da scooter, questione di gusti.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da RSSkin »

Wyatt ha scritto:Tu la chiami razionalizzazione io "più brutto".

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Vai sereno che appunto non credo che nessuno tenga le pedane così raccolte davvero a meno che tu non sia 150cm..

Se le pedane son simmetriche tanta roba.. ma dubito, altrimenti Harley “perderebbe”un sacco di guadagno..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Bella prova, grazie Massimo.
A me la linea piace, più pulita e razionale, peccato solo per la strumentazione da scooter, questione di gusti.
[emoji108] [emoji106]

Per quanto riguarda la strumentazione ti dirò, è forse talmente occultata, che non dà poi così tanto fastidio a livello visivo. Fa un po cyclette ma va beh.[emoji12]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:
Immagine
Massimo ha scritto:Cmq, questo era il mio e già solo a osservarlo da questa angolazione, si vedono differenze..
A parte il fatto che a mio parere era più massiccio.
Anche meno spoglio se vogliamo..


Immagine
Guarda che la Street Bob 2006-2008 che è quella che abbiamo avuto entrambi, è una moto stilisticamente incompleta che condivideva molte componenti con le altre Dyna.

Per esempio doveva essere dark custom ma ci sono le seguenti parti cromate: cerchi, frecce, coperchio filtro, ammortizzatori, marmitte, specchietti e qualche altro dettaglio.
Parti del motore lasciate in alluminio con vernice trasparente.
Lo strumento e il serbatoio non sono minimalisti ma c'è ancora un dash in cui hanno inserito un tachimetro Sportster o Low Rider singolo, perché il Super Glide lo ha più grande.
Non era stato ancora bobberizzato.

Il 2018 è una moto con uno stile tutto suo.
Condivide il serbatoio piccolo e la concezione della strumentazione con il Breakout, ma le analogie finiscono lì.

Oggi lo Street Bob 2018 ha finito la sua metamorfosi verso il modello definitivo che avrebbe dovuto essere.
Tra l'altro a catalogo insieme allo Slim oggi ci sono 2 bobber.
1 solo chopper il Low Rider.
Il Fat Boy che ha una sua personalità.
La moto anabolizzata tipo dragster ossia il Fat Bob.
Le 2 classiche e intramontabili in versione dark la Heritage e in versione lusso la Deluxe.
La Breakout roadster.

Con la morte del Softail Custom si era visto da anni che il chopper non tirava più.
Fine della spinger, e non ho capito bene se per questioni normative che impediscono di omologare quella forcella.
La crisi e le normative si stanno portando via pezzi di storia. Non è colpa di Harley, o almeno non tutta.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

Che fosse incompleta o meno non lo so..
Di sicuro dopo aver posseduto due Low Rider prima di lei, la Street Bob appena l ho avuta sotto mano, mi é parsa minimale.
Ma non certo povera come per molto tempo si è dato d intendere.
Il termine bobber che le avevano appiccicato, secondo me non c'entrava assolutamente nulla.
Per me era semplicemente un Dyna con la sella singola, l ape ecc.
Nero opaco e con poco cromo addosso.
Però e qui bisogna dirlo, era molto più comoda di questa nuova 2018.
Sia come posizione delle gambe, sia come comfort.
Con il 2006 ho viaggiato molto in autostrada e non ho mai avvertito una simile durezza di sospensioni.
Ieri in sella al 2018 mi sono divertito, ma un viaggio di km lì sopra oggi come oggi non lo farei nemmeno se mi pagano..
Il giro fuori porta ci sta.
La tirata sui tornanti anche.
Ma mettermi in autostrada con una moto che alla prima buca o avvallamento mi salta via beh...
Io non sono alto 2 metri ma peso sul quintale (forse in questo periodo di magra anche meno..) e ieri mi sembrava di essere il tipico orso in sella alla bicicletta.
É una moto adatta a gente di piccola statura o leggera.
Sui 60 kg buoni.
Altrimenti con quella sella ecc, ti senti ad ogni buca sfondare il posteriore....
E non é una bella sensazione.
Anche perché dopo, la voglia di tirare, ti viene per la fretta di tornare a casa. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Rispondi