Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da RSSkin »

Secondo me lo street é da passeggio ma non da star comodo nei viaggi.. ci fai pochi km la personalizzi come posizione di guida ma poi ti fai le uscite in giornata..

Per quella comodità forse andrei più su un altro tipo di moto.. questa deve esser più “cazzuta”che altro... IMHO..
(Poi io sono ancora uno di quelli che basta che la moto sia bella e anche se un po’ scomoda mi va bene uguale per le vacanze)

Comunque.. la forcella springer o cross bones non é più omologabile per questo l’hanno tolta di mezzo..

Non so infatti come facciano chi se la monta after market..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Con il 2006 ho viaggiato molto in autostrada e non ho mai avvertito una simile durezza di sospensioni.
Per forza non ne aveva sospensioni, nel senso che i Dyna e Sporty hanno avuto sempre ammortizzatori cinesi di bassa qualità.

Sono sicuro che su quella che hai provato se alzi la sella e sposti la ghiera puoi scendere di almeno 2 posizioni di precarico e diventa più morbida.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Immagine

La mia SB 2017 con manubrio basso.

Ho visto, ma non provato perchè non è un modello che mi interessa per il futuro, il 2018. Mi è sembrato molto più minuto. Il serbatoio è realmente più piccolo e senza il doppio tappo - uno con l’indicatore della benzina - mi piace meno. La dimensione della moto richiede secondo me un serbatoio più grande, tipo il precedente. Il nuovo SB, in base ai miei gusti, mi piace meno. Più femminile, forse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: Con il 2006 ho viaggiato molto in autostrada e non ho mai avvertito una simile durezza di sospensioni.
Per forza non ne aveva sospensioni, nel senso che i Dyna e Sporty hanno avuto sempre ammortizzatori cinesi di bassa qualità.

Sono sicuro che su quella che hai provato se alzi la sella e sposti la ghiera puoi scendere di almeno 2 posizioni di precarico e diventa più morbida.


Me lo auguro per chi la compra, perché il saltellamento è davvero devastante..
Ti posso garantire che ho provato la stessa sensazione di durezza e quindi scarso comfort, anche con i più nominati Progressive...
Che di cinese non hanno nulla o almeno credo.
Cmq se guardi la foto della manopola di regolazione che ho messo nell'altro thread, sono tutte in posizione 1.
Il precarico va da 1 a 5.
Se anche sullo S.Bob è a 1 beh....
Non oso pensare a 5!

:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da dave64 »

Ciao Massimo, non è che sei abituato su una moto da viaggi lunghi ? Io ho avuto un po' la stessa sensazione di rigidità quando ho provato il fat bob lunedì.
Alla fine mi sa che è dura mollare una touring per andare su una moto si piu' divertente ma allo stesso tempo piu' scomoda
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto:Ciao Massimo, non è che sei abituato su una moto da viaggi lunghi ? Io ho avuto un po' la stessa sensazione di rigidità quando ho provato il fat bob lunedì.
Alla fine mi sa che è dura mollare una touring per andare su una moto si piu' divertente ma allo stesso tempo piu' scomoda



Allora..calcola che tutte le Harley che ho avuto tranne il R.King, erano moto piuttosto rigide.
L ultima, la Street Glide, era dura d assetto, ma non saltava in quel modo.
La F6 che ho adesso, ha stranamente un assetto sportivo, quindi votato al duro e non al morbido.
La differenza sta ovviamente nella tipologia di sospensioni e nella qualità.
Figurati che ci sono winger che cambiano le originali perché per le ritengono non da moto da turismo.
Cmq tornando alla S.Bob, se non è stato indurito il mono non saprei proprio che pensare..
Dov è il miglioramento nel comfort?
La moto avrà una tenuta migliore, ma su asfalto liscio.
Su quello di città distrutto dall'incuria sembra di essere su una pista da cross..
L effetto è stato quasi identico alle mie precedenti esperienze su dei rigidi.
Ieri non mi è sembrato affatto di avere un mono nuovo di zecca sotto al sedere..
Poi, che interesse avrebbe il dealer a pasticciare con la regolazione, se poi chi torna ti dice "No grazie è troppo dura.."
Ho notato però una cosa..
Al mio rientro la vite della sella si stava staccando tanto era molle...
Coincidenza o vibrazioni..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:
dave64 ha scritto:Ciao Massimo, non è che sei abituato su una moto da viaggi lunghi ? Io ho avuto un po' la stessa sensazione di rigidità quando ho provato il fat bob lunedì.
Alla fine mi sa che è dura mollare una touring per andare su una moto si piu' divertente ma allo stesso tempo piu' scomoda

Al mio rientro la vite della sella si stava staccando tanto era molle...
Coincidenza o vibrazioni..
Ah io sul mio Low Rider l'ho persa. Con le vibrazioni e perché il precedente proprietario non l'aveva stretta bene.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Me medesimo ho testato lo Street Bob 2018!

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:
dave64 ha scritto:Ciao Massimo, non è che sei abituato su una moto da viaggi lunghi ? Io ho avuto un po' la stessa sensazione di rigidità quando ho provato il fat bob lunedì.
Alla fine mi sa che è dura mollare una touring per andare su una moto si piu' divertente ma allo stesso tempo piu' scomoda

Al mio rientro la vite della sella si stava staccando tanto era molle...
Coincidenza o vibrazioni..
Ah io sul mio Low Rider l'ho persa. Con le vibrazioni e perché il precedente proprietario non l'aveva stretta bene.
Ricordo che capitava. [emoji106]
MODERATORE FORUM
Rispondi