Giretto in Toscana

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da HDsaster »

non perdo occasione per girare la Toscana in moto perché trovo che sia la più bella regione d'Italia e i 17 km che vanno da Arbia ad Asciano la considero una delle più belle strade in assoluto. Conosco molto bene la Val d'Orcia, Montalcino e la vicina abbazia di S. Antimo che si trova sulla Francigena :)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da Mechano »

HDsaster ha scritto:non perdo occasione per girare la Toscana in moto perché trovo che sia la più bella regione d'Italia e i 17 km che vanno da Arbia ad Asciano la considero una delle più belle strade in assoluto. Conosco molto bene la Val d'Orcia, Montalcino e la vicina abbazia di S. Antimo che si trova sulla Francigena :)
Ho girato le Marche in moto e posso dire che è molto simile alla Toscana. Anche se meno caratteristica.
Forse in Toscana le strade sono un tantino più curate.
Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da Piero67 »

Mechano ha scritto:
HDsaster ha scritto:non perdo occasione per girare la Toscana in moto perché trovo che sia la più bella regione d'Italia e i 17 km che vanno da Arbia ad Asciano la considero una delle più belle strade in assoluto. Conosco molto bene la Val d'Orcia, Montalcino e la vicina abbazia di S. Antimo che si trova sulla Francigena :)
Ho girato le Marche in moto e posso dire che è molto simile alla Toscana. Anche se meno caratteristica.
Forse in Toscana le strade sono un tantino più curate.
...esatto, abbiamo la terra del Montefeltro che è spettacolare, ma a passar di li con la moto son sempre restio causa asfalto disastroso, manutenzione stradale ormai latitante da anni, però son fiducioso, questo nuovo sindaco è giovane e si da da fare, le strade in città son migliorate, sperem ben...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da Alfredo »

Bellissimo giro. Adesso che avrò più tempo per me medesimo un giro domenicale in Toscana non me lo toglie nessuno. Anche con la pioggia, tanto oramai se non piove quando esco in moto mi manca l'acqua.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da c.marcello »

Sai che più o meno è parte del girello che vorrei fare io il prossimo anno, in tutto dovrebbero essere un 4 giorni con partenza ed arrivo a Pisa... e poi rientro a casa a Trieste con calma :ok:
scelsi
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2016, 18:19
Modello:

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da scelsi »

dite che fa troppo freddo per un giretto csì in questa stagione?
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da RSSkin »

In sti giorni proprio freddo non fa..

Certo che un giro così secondo me é un po’ “sprecato” fatto fuori stagione..

Per colori, vegetazione aria..

Ps. Io sono uno di quelli che blocca l’assicurazione d’inverno :ok:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da HDsaster »

scelsi ha scritto:dite che fa troppo freddo per un giretto csì in questa stagione?

Assolutamente no, vai tranquillo e divertiti!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da Mechano »

scelsi ha scritto:dite che fa troppo freddo per un giretto csì in questa stagione?
Con l'abbigliamento tecnico di oggi vai dove vuoi quando vuoi.
Ci sono giacche che arrivano a -15°. Guanti e sottoguanti. Manopole riscaldate. Calzemaglia e magliette termiche fantastiche.
Io ho quasi tutto e uso la moto praticamente sempre.
Immagine
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Giretto in Toscana

Messaggio da HDsaster »

aggiungo anche che ci sono gli indumenti riscaldati con la resistenza elettrica.
Rispondi