Nuovo Fat Boy e Breakout
Nuovo Fat Boy e Breakout
Buon giorno a tutti,
vorrei avere un parere da voi che siete decisamente più esperti del sottoscritto (difficile non esserlo....esperienza zero) su qualche considerazione che trovate qui di seguito……ovviamente valgono pernacchie insulti (poi ve li rimando…ovvio ).
Dopo l’open day sono rimasto “arrapato” dal nuovo Fat Boy (visto da vicino).
Il mio pallino è sempre stata la Breakout sia per il forcellone davanti che per il ruotone da 240 dietro.
Il Fat Boy col ruotone dietro lo trovo ancor più “muscoloso” muscolosità che era un po’ addolcita dal parafango posteriore che rendeva la linea più sinuosa.
Penso gli abbiano tagliato il parafango perché il ruotone altrimenti non sarebbe stato visibile ma anche, credo per economie di scala (1 parafango 2 moto).
Per quanto riguarda la Breakout penso che col nuovo serbatoio si sia un po’ ingentilita.
La parte di questa moto che mi ha sempre lasciato un po’ perplesso è il manubrio che ha un non lo so di indefinito che lo fa sembrare attaccato alla moto quasi per caso….come se non sapessero cosa metterci e hanno messo li il primo che capitava.
Per come sono configurati pensate che il Fat Boy sia molto più guidabile e meno stancante dalla Breakout?
Per quanto riguarda la parte meccanica beh so a malapena cosa sia un serbatoio………quindi meglio che non mi avventuro in “minchiate galattiche”
vorrei avere un parere da voi che siete decisamente più esperti del sottoscritto (difficile non esserlo....esperienza zero) su qualche considerazione che trovate qui di seguito……ovviamente valgono pernacchie insulti (poi ve li rimando…ovvio ).
Dopo l’open day sono rimasto “arrapato” dal nuovo Fat Boy (visto da vicino).
Il mio pallino è sempre stata la Breakout sia per il forcellone davanti che per il ruotone da 240 dietro.
Il Fat Boy col ruotone dietro lo trovo ancor più “muscoloso” muscolosità che era un po’ addolcita dal parafango posteriore che rendeva la linea più sinuosa.
Penso gli abbiano tagliato il parafango perché il ruotone altrimenti non sarebbe stato visibile ma anche, credo per economie di scala (1 parafango 2 moto).
Per quanto riguarda la Breakout penso che col nuovo serbatoio si sia un po’ ingentilita.
La parte di questa moto che mi ha sempre lasciato un po’ perplesso è il manubrio che ha un non lo so di indefinito che lo fa sembrare attaccato alla moto quasi per caso….come se non sapessero cosa metterci e hanno messo li il primo che capitava.
Per come sono configurati pensate che il Fat Boy sia molto più guidabile e meno stancante dalla Breakout?
Per quanto riguarda la parte meccanica beh so a malapena cosa sia un serbatoio………quindi meglio che non mi avventuro in “minchiate galattiche”
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Il manubrio della Breakout è in linea col suo stile, è una Roadster, è giusto abbia un T-Bar o qualcosa di simile.Mau ha scritto:Buon giorno a tutti,
vorrei avere un parere da voi che siete decisamente più esperti del sottoscritto (difficile non esserlo....esperienza zero) su qualche considerazione che trovate qui di seguito……ovviamente valgono pernacchie insulti (poi ve li rimando…ovvio ).
Dopo l’open day sono rimasto “arrapato” dal nuovo Fat Boy (visto da vicino).
Il mio pallino è sempre stata la Breakout sia per il forcellone davanti che per il ruotone da 240 dietro.
Il Fat Boy col ruotone dietro lo trovo ancor più “muscoloso” muscolosità che era un po’ addolcita dal parafango posteriore che rendeva la linea più sinuosa.
Penso gli abbiano tagliato il parafango perché il ruotone altrimenti non sarebbe stato visibile ma anche, credo per economie di scala (1 parafango 2 moto).
Per quanto riguarda la Breakout penso che col nuovo serbatoio si sia un po’ ingentilita.
La parte di questa moto che mi ha sempre lasciato un po’ perplesso è il manubrio che ha un non lo so di indefinito che lo fa sembrare attaccato alla moto quasi per caso….come se non sapessero cosa metterci e hanno messo li il primo che capitava.
Per come sono configurati pensate che il Fat Boy sia molto più guidabile e meno stancante dalla Breakout?
Per quanto riguarda la parte meccanica beh so a malapena cosa sia un serbatoio………quindi meglio che non mi avventuro in “minchiate galattiche”
Come maneggevolezza tra le curve è sicuramente meglio la Breakout per via della ruota anteriore più sottile.
La ruota larga davanti ti fa sbagliare traiettoria e obbliga a correggere a metà curva per non finire all'interno o esterno curva.
Poi il Fat Boy è più lussuoso oltre che grande. Passi meno inosservato con quello che con la Breakout.
Il serbatoio piccolo della Breakout è corretto, essendo una Roadster cioè una brucisemafori, non è prevista grande autonomia.
Non sono stupidi in Harley, le cose le conoscono meglio di noi. Le epoche storiche, le doti di ogni componente e come vanno messe insieme.
Mi è capitato di aprire annunci di moto in vendita in Italia ed ho visto personalizzazioni da rabbrividire.
E comunque sempre in Harley ti lasciano sempre quel dettaglio un po' stonato che puoi andarti a sistemare attingendo al loro catalogo... Così da arrotondare i profitti...
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Ciao!
Parto dal presupposto che avevo il Fat Boy S fino a 15 giorni fa, e l’ho dato in permuta per prendere il nuovo Breakout 2018.
Sicuramente come posizione di guida, a partire dal manubrio ma anche le pedaline fanno il Fat Boy molto più comodo per viaggi lunghi. Quando fai i test drive non ti importa molto ma fidati che se ti piace far tanti km in una sola botta la differenza si sente eccome.
A differenza nella dimensione del serbatoio é anch’essa un elemento che ti sottolinea che il Fat Boy é più da viaggio.. io con la mia ho fatto in un solo giorno 1100km con tappe da 300 senza problemi. Con la nuova oltre al fatto che entri in riserva a 200 e che sei a secco a 250, più di 200km sono un po’ più da warrior.
Dal punto di vista di guidabilita il Breakout ha la ruota davanti più grande ed é più stabile in piega, e rispetto al Fat Boy nuovo ho notato che va giù un po’ più facilmente (la ruota davanti da 160 la rende davvero muscolosa ma anche il pilota deve essere muscoloso )
Per esperienza personale, non sono i 50km di autonomia che fanno la differenza.. ed essendo un’Harley non andando come i pazzi la differenza in ingresso in curva su queste due ciccione non dovrebbe turbare tanto.
IMHO? Fidati molto del tuo occhio.. il manubrio del Breakout si sistema come le pedaline.. così come il parafango tagliato.. scegli quella che esteticamente ti piace di più..
A me la Mia piaceva tanto ma per evitare di spendere 20.000 on top di modifiche alla fine sono andato anche io sul Breakout che mi ha sempre attratto anche prima del Fat Boy..
alla fine.. ci sono tornato in concessionaria a prendermelo..
Secondo me devi fare un po’ i conti di quello che non cambieresti mai sulle due e di cosa più avanti vorresti cambiare.. quel più avanti alla fine si avvicina sempre
Come dice mech quei dettagli “stonati” sono molto personali, fatti due conti di quale delle due ti costa meno per arrivare alla tua perfezione..
Ps. I tubi delle 2018 che vanno al manubrio hanno gli attacchi facili e il manubrio per cambiarlo non ë più una cifrona come sui vecchi modelli...
Ps2. I parafanghi posteriori Breakout e Fat Boy non sono lo stesso, no economia , Fat Boy un po’ più elegante ma mette in vista la 240 che prima non aveva.
Parto dal presupposto che avevo il Fat Boy S fino a 15 giorni fa, e l’ho dato in permuta per prendere il nuovo Breakout 2018.
Sicuramente come posizione di guida, a partire dal manubrio ma anche le pedaline fanno il Fat Boy molto più comodo per viaggi lunghi. Quando fai i test drive non ti importa molto ma fidati che se ti piace far tanti km in una sola botta la differenza si sente eccome.
A differenza nella dimensione del serbatoio é anch’essa un elemento che ti sottolinea che il Fat Boy é più da viaggio.. io con la mia ho fatto in un solo giorno 1100km con tappe da 300 senza problemi. Con la nuova oltre al fatto che entri in riserva a 200 e che sei a secco a 250, più di 200km sono un po’ più da warrior.
Dal punto di vista di guidabilita il Breakout ha la ruota davanti più grande ed é più stabile in piega, e rispetto al Fat Boy nuovo ho notato che va giù un po’ più facilmente (la ruota davanti da 160 la rende davvero muscolosa ma anche il pilota deve essere muscoloso )
Per esperienza personale, non sono i 50km di autonomia che fanno la differenza.. ed essendo un’Harley non andando come i pazzi la differenza in ingresso in curva su queste due ciccione non dovrebbe turbare tanto.
IMHO? Fidati molto del tuo occhio.. il manubrio del Breakout si sistema come le pedaline.. così come il parafango tagliato.. scegli quella che esteticamente ti piace di più..
A me la Mia piaceva tanto ma per evitare di spendere 20.000 on top di modifiche alla fine sono andato anche io sul Breakout che mi ha sempre attratto anche prima del Fat Boy..
alla fine.. ci sono tornato in concessionaria a prendermelo..
Secondo me devi fare un po’ i conti di quello che non cambieresti mai sulle due e di cosa più avanti vorresti cambiare.. quel più avanti alla fine si avvicina sempre
Come dice mech quei dettagli “stonati” sono molto personali, fatti due conti di quale delle due ti costa meno per arrivare alla tua perfezione..
Ps. I tubi delle 2018 che vanno al manubrio hanno gli attacchi facili e il manubrio per cambiarlo non ë più una cifrona come sui vecchi modelli...
Ps2. I parafanghi posteriori Breakout e Fat Boy non sono lo stesso, no economia , Fat Boy un po’ più elegante ma mette in vista la 240 che prima non aveva.
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Resto dell'idea che uno si debba comprare la moto che piace a lui e non a qualcun altro.
E' la pancia a comandare
E' la pancia a comandare
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
stein ha scritto:Resto dell'idea che uno si debba comprare la moto che piace a lui e non a qualcun altro.
E' la pancia a comandare
questo lo trovo scontato pero sentire il parere lo trovo sempre una scelta intelligente.
In merito al manubrio è come questi è "attaccato" alla moto che lo trovo un po strano
ps sei sicuro che i parafanghi posteriori siano differenti?
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Come giustamente ha scritto Stein, queste moto sono prevalentemente un discorso di pancia.
Il primo impatto è quello visivo e il secondo è quello della guida.
Ma queste due componenti non sono sempre in simbiosi..
Spesso l'uno va a discapito dell'altro e viceversa.
Il primo impatto è quello visivo e il secondo è quello della guida.
Ma queste due componenti non sono sempre in simbiosi..
Spesso l'uno va a discapito dell'altro e viceversa.
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Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Ciao ..ho provato il fat boy con il 114 .. mi è piaciuto ..all inizio in foto ..mi faceva un po ca....re ..sentendo e leggendo le varie opinioni...sull estetica ..ero un po perplesso ..però vista e provata ..ho cambiato idea ..secondo me le ruote sono favolose ..le satinature azzeccate ..è una moto che si fa notare ..in guida è maneggevole e spinge forte ..però il 240 si fa sentire e le pedane strisciano ..forse un po meno del modello precedente. La breakout sinceramente non mi è mai piaciuta molto..il nuovo serbatoio poi ha tolto un po di stile hd ....la cosa giusta da fare è prendere quella che ti ha colpito subito ..
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
assolutanente daccordo anche perchè estremizzando al contrario se uno comperasse la moto che piace a qualcun'altro....avrebbe forse qualche problemucciostein ha scritto:Resto dell'idea che uno si debba comprare la moto che piace a lui e non a qualcun altro.
E' la pancia a comandare
Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Tralasciando pareri estetici, la moto deve piacere a te, secondo me sono due modelli difficili da guidare veramente e sostanzialmente sovrapponibili.
La gommatura assurda ne vincola manegevolezza e precisione e ti accorgerai che saranno loro a guidare te e non il contrario.
Scegli con la pancia come ti ha già detto qualcuno.
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
La gommatura assurda ne vincola manegevolezza e precisione e ti accorgerai che saranno loro a guidare te e non il contrario.
Scegli con la pancia come ti ha già detto qualcuno.
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Re: Nuovo Fat Boy e Breakout
Si anche a me l’attacco non piaceva. Ma basta cambiare il riser e se proprio vuoi lo copri anche con un mini cupolino..Mau ha scritto:stein ha scritto:Resto dell'idea che uno si debba comprare la moto che piace a lui e non a qualcun altro.
E' la pancia a comandare
questo lo trovo scontato pero sentire il parere lo trovo sempre una scelta intelligente.
In merito al manubrio è come questi è "attaccato" alla moto che lo trovo un po strano
ps sei sicuro che i parafanghi posteriori siano differenti?
Per il parafango post.. si sono sicuro.. guarda meglio da solo senza che posto delle foto
Scusa per il tedesco ma guardati questo link
https://youtu.be/FzXmEL0gcGU
Al minuto 2.oo parlano del Breakout originale.. e vedi quel riser che anche secondo me stona un pochino (ma rende la moto più comoda)
Verso il minuto 3parlano della loro versione Custom.. lascia perdere parafango air ride suspension e scarichi e altro.. se vedi ha cambiato il riser con uno loro che trovi nello shop online, e davanti hanno messo un cupolino cnc.
Il riser cromato sono 300 euro, il cupolino immagino qualcosa di simile. Manodopera 5min
https://shop.thunderbike.de/en/Thunderb ... -oxid.html
Nel video vedi anche la differenza dei parafanghi
Di nuovo... scegli di pancia.. io ero al tuo stesso punto quando scelsi il Fat Boy... e quest’anno alla fine son tornato sui miei passi e a scegliere di pancia..