Nuovo Fat Boy e Breakout

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

Ma alla fine il succo del discorso qual è?
Giusto per capire.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da sensei »

Mi permetto, avendo letto sopra cose che mi hanno lasciato MOLTO perplesso.........

Capendo che non mi sembri - senza offesa - un motociclista superextraespertissimo, se vuoi guidare una moto in modo normale ti consiglio il Fat Boy; col ruotone da 240 ed un interasse kilometrico come quello della breakout, ti assicuro che se non sei un pò scafato vai solo sempre dritto.
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Mau »

sensei ha scritto:Mi permetto, avendo letto sopra cose che mi hanno lasciato MOLTO perplesso.........

Capendo che non mi sembri - senza offesa - un motociclista superextraespertissimo, se vuoi guidare una moto in modo normale ti consiglio il Fat Boy; col ruotone da 240 ed un interasse kilometrico come quello della breakout, ti assicuro che se non sei un pò scafato vai solo sempre dritto.

Nessuna offesa ci mancherebbe anzi sono un motociclista assolutamente inesperto
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Mau »

Massimo ha scritto:Ma alla fine il succo del discorso qual è?
Giusto per capire.

Ciao Massimo,
..........la fine del discorso è per i seguenti motivi:
capire,
per farmi una idea migliore,
per ascoltare chi ne sa moltissimo più di me,
per evitare eventualmente di fare cazzate
e, visto che la moto, come scrivono tutti si prende di pancia, per mettere nella pancia un pò di antiacidita cosi da essere più lucido
e per....(non voglio autoportarmi sfiga) quindi non scrivo nulla di questo punto

Comunque ringrazio tutti per i pareri
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

Ciao Mau.

Guarda, l'unico consiglio che posso darti se consiglio può essere, è solo quello di provare la moto che hai deciso di scegliere.
Perché le moto esteticamente sono tutte belle o tutte brutte dipende dai punti di vista.
Ma è solo quando la provi e la provi realmente e bene che capisci se fa per te o meno.
Io posso porre 1000 domande a tutti i membri del forum ma ognuno mi darà un'opinione diversa o magari simile a quella di qualcun altro, ma sarà sempre un'interpretazione personale.
Soltanto quando a provarla sarò io potrò capire se è quella che fa per me o no.
Oltretutto secondo me, non basta neanche il tempo che ti danno agli Open day, perché un mezzo per essere compreso non ti basta una giornata intera.
Certamente l'esperienza gioca a favore e una prova anche breve per alcuni può essere più illuminante di 24 ore di seguito.
Ma chi di esperienza non ne ha, a maggior ragione, deve basare la sua scelta su una misurata e ponderata prova.
E se una non basta vai in un altra concessionaria e rifai la prova ecc.
Perché portare a casa l Harley sbagliata non è la fine del mondo, è solo una rottura di palle..
Quanti ho conosciuto che per la fretta di portarsi a casa una Electra Glide si sono poi ritrovati in mano un mezzo, che li obbligava su strade di montagna a guidare con giù i piedi come fanno i bambini in bicicletta.
Scelta errata..
Ricordati che non devi portare a casa un'icona da tenere davanti al caminetto, ma un mezzo che devi poter usare ovunque senza problemi. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da andrea.calvi1 »

sensei ha scritto:Mi permetto, avendo letto sopra cose che mi hanno lasciato MOLTO perplesso.........

Capendo che non mi sembri - senza offesa - un motociclista superextraespertissimo, se vuoi guidare una moto in modo normale ti consiglio il Fat Boy; col ruotone da 240 ed un interasse kilometrico come quello della breakout, ti assicuro che se non sei un pò scafato vai solo sempre dritto.
Sono d'accordo con te, da padrone di un breakout. Devo però dire che ho provato il modello 2018 e mi è sembrato più maneggevole e reattivo in curva, tanto che ho pensato che abbiano accorciato l'interasse. Quindi anche secondo me la cosa migliore e provare entrambe le moto e poi decidere. Con entrambe puoi fare viaggi lunghi, in due e carico, basta solo attrezzarle nella maniera giusta...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

I viaggi lunghi si possono fare con qualsiasi moto ma con alcune li fai soltanto a patto che tu vada da solo.
Vedi per esempio la Street Bob 2018. Moto sicuramente carinissima esteticamente e con un bel motore, ma assolutamente inadatta secondo il mio parere per andare in due.
Da sempre ho definito alcuni modelli moto per single compresa la Street Glide.
Belle moto da soli, ma che in due vanno agghindate con determinati accessori che privano il mezzo del suo stile iniziale.
Io non prenderei mai un Breakout per andare in due, ma solo per uso in solitaria.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Alfredo »

sensei ha scritto:Mi permetto, avendo letto sopra cose che mi hanno lasciato MOLTO perplesso.........

Capendo che non mi sembri - senza offesa - un motociclista superextraespertissimo, se vuoi guidare una moto in modo normale ti consiglio il Fat Boy; col ruotone da 240 ed un interasse kilometrico come quello della breakout, ti assicuro che se non sei un pò scafato vai solo sempre dritto.
In effetti, in prova, ho notato che "sembra" una bicicletta dopo pochi metri, ma alla prima rotonda mi sono ritrovato impacciato nel farla andare giù.
Detto questo va detto che non sono abituato ai ruotoni quindi ci sta anche il discorso della impostazione sconosciuta.
Cmq non mi è parsa inguidabile, solo che magari ci vuole un tot per abituarsi.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da stein »

Vostro Onore, illustrissima giuria
sono a patrocinare in questa sede di giudizio il vituperato pneumatico detto "240".
Detto imputato deve sostenere da più parti l'accusa di essere un ruotone inadatto ad esplicitare le proprie funzioni di interfaccia tra una motocicletta e la strada in quanto non adeguato alla percorrenza di curve 180° con cambio di pendenza dette "tornanti" nonchè le più semplici "rotonde".
Ebbene sono a testimoniare presso lorsignori che tale accusa è priva di fondamento.
A tale riguardo dopo 10 anni di utilizzo di tale supporto su ogni tipo di curva che dir si voglia posso confermare che l'imputato ha sempre eseguito alla perfezione il compito richiestogli.
Chiedo testè sia emessa a suo riguardo la sentenza di completa assoluzione, con la motivazione che "il fatto non sussiste" e che le eventuali incertezze di funzionamento di tale apparato siano da imputare esclusivamente alla imperizia del conduttore del motociclo.
In subordine chiedo clemenza per i suoi calunniatori, impegnando il mio assistito ad evitare ogni futura azione nei confronti di accuse qui smentite.
Ho finito.
:furbo:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Nuovo Fat Boy e Breakout

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto:Vostro Onore, illustrissima giuria
sono a patrocinare in questa sede di giudizio il vituperato pneumatico detto "240".
Detto imputato deve sostenere da più parti l'accusa di essere un ruotone inadatto ad esplicitare le proprie funzioni di interfaccia tra una motocicletta e la strada in quanto non adeguato alla percorrenza di curve 180° con cambio di pendenza dette "tornanti" nonchè le più semplici "rotonde".
Ebbene sono a testimoniare presso lorsignori che tale accusa è priva di fondamento.
A tale riguardo dopo 10 anni di utilizzo di tale supporto su ogni tipo di curva che dir si voglia posso confermare che l'imputato ha sempre eseguito alla perfezione il compito richiestogli.
Chiedo testè sia emessa a suo riguardo la sentenza di completa assoluzione, con la motivazione che "il fatto non sussiste" e che le eventuali incertezze di funzionamento di tale apparato siano da imputare esclusivamente alla imperizia del conduttore del motociclo.
In subordine chiedo clemenza per i suoi calunniatori, impegnando il mio assistito ad evitare ogni futura azione nei confronti di accuse qui smentite.
Ho finito.
:furbo:


:lol::lol::lol:

Un mito!
MODERATORE FORUM
Rispondi