I viaggi della vita in moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da HD Morris »

Alfredo ha scritto:Transiberiana poi fino a Pechino e ritorno.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Molti anni fa su Freeway (la prima pubblicazione originale), sono stati pubblicati due diversi reportage di altrettanti biker che avevano fatto la Transiberiana! Ad uno, nel mezzo del niente su strada sterrata, si era rotta la cinghia!
Deve essere un’avventura unica!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da Alfredo »

HD Morris ha scritto:
Alfredo ha scritto:Transiberiana poi fino a Pechino e ritorno.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Molti anni fa su Freeway (la prima pubblicazione originale), sono stati pubblicati due diversi reportage di altrettanti biker che avevano fatto la Transiberiana! Ad uno, nel mezzo del niente su strada sterrata, si era rotta la cinghia!
Deve essere un’avventura unica!
Un tipo che mi vendette una dei miei 3 superténéré stava giusto per partire per questo viaggio.
Pensionato, con moneta. Ovviamente non in Harley. Per quei territori occorre una enduro vera, leggera e di facile manutenzione. Tipo il vecchio tenere 650, una xt o simili. Poca o nessuna elettronica, carburatore singolo nessun doppio corpo.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da Wyatt »

Massimo ha scritto:Va beh dai visto che state mettendo tutti qualcosa, c'è un posto dove vorrei andare.
Lontano.
Lontano..
Molto molto lontano.
Può andare bene?
Mi fai venire in mente la risposta che diede una guida tunisina ad un tizio in pieno erg, che gli chiese se il punto d'arrivo previsto per quel giorno non fosse troppo lontano.
Lui rispose:"nessun posto è troppo lontano".

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da Piero67 »

...salire sulla moto con il mio bagaglio, l'antipioggia e gli attrezzi e partire con davanti un paio di mesi per godermi appieno la libertà, e dimenticavo, anche un portafoglio appieno...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da Massimo »

Piero67 ha scritto:...salire sulla moto con il mio bagaglio, l'antipioggia e gli attrezzi e partire con davanti un paio di mesi per godermi appieno la libertà, e dimenticavo, anche un portafoglio appieno...
È proprio quello il problema.....il portafoglio pieno...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da HD Morris »

Wyatt ha scritto:”nessun posto è troppo lontano"
Hell yeah!!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da c.marcello »

A me e alla mia compagna piacerebbe fare un coast to coast in America... e non è detto che prima o poi lo facciamo :ok:
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da kongrosian »

La prossima estate voglio tornare a casa in Sicilia con la mia 48. Eventuale giro qua e là durante la permanenza (Palermo, Agrigento, Siracusa) e poi viaggio di ritorno a Milano.

Ovviamente solo e soltanto statali. Ho fatto un calcolo apprissimativo e dovrei fermarmi a far benzina tra le 100 e 120 volte. :scooter:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: I viaggi della vita in moto

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto:La prossima estate voglio tornare a casa in Sicilia con la mia 48. Eventuale giro qua e là durante la permanenza (Palermo, Agrigento, Siracusa) e poi viaggio di ritorno a Milano.

Ovviamente solo e soltanto statali. Ho fatto un calcolo apprissimativo e dovrei fermarmi a far benzina tra le 100 e 120 volte. :scooter:

100/120 volte!?
Caspita potresti stilare una mappa di tutti i benzinai sul tuo percorso! :mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: I viaggi della vita in moto

Messaggio da c.marcello »

kongrosian ha scritto:La prossima estate voglio tornare a casa in Sicilia con la mia 48. Eventuale giro qua e là durante la permanenza (Palermo, Agrigento, Siracusa) e poi viaggio di ritorno a Milano.

Ovviamente solo e soltanto statali. Ho fatto un calcolo apprissimativo e dovrei fermarmi a far benzina tra le 100 e 120 volte. :scooter:
cavolo ma vuoi fare un viaggio di quanto tempo? considerando una media (bassa) di km andresti a fare dai 20.000 ai 24.000 di viaggio... considerando che anche Marcello Anglana, noto viaggiatore nel 2009 ha fatto un viaggio dall'italia sulla via della Seta verso la Mongolia e ritorno e ne ha fatti circa 25.000 in 40gg quei km per rimanere in un paio di regioni mi sembrano esagerati...
Rispondi