Aiuto acquisto Guanti invernali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Azz anch'io bestiale sta cosa! Ahahahahahahahahah!!
Il giornale.
Fu mia nonna quando ero ragazzino a darmi questo consiglio.
E dei guanti per lavare i piatti fregati a mia madre per girare quando piove ne vogliamo parlare? O stendiamo un velo pietoso....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto: E dei guanti per lavare i piatti fregati a mia madre per girare quando piove ne vogliamo parlare? O stendiamo un velo pietoso....


Beh a quei tempi ci si arrangiava veramente un po' con tutto.
Pensa mi fai venire in mente la mia prima gara di Trial.
Avevo 13 anni.
Non avendo come tanti altri le possibilità di investire soldi anche nell'abbigliamento, feci la gara con i jeans, maglioncino leggero e un casco da go kart.
Gli stivali mi furono prestati.
Altrimenti avrei dovuto usare quelli classici da pioggia verdi con la suola gialla.. che mi avrebbero protetto le caviglie tanto quanto il domopak. [emoji38]
Ma la storia del giornale come protezione penso sia la cosa più bella che il passato ci ha fatto dono.
Si andava in giro senza casco, però col giornale addosso.
L'antitesi della protezione. [emoji38]
MODERATORE FORUM
taurozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2012, 20:32
Modello: 1200 custom cb - 2013

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da taurozzo »

ciao a tutti! io ho le manopole riscaldate HD e sono una mano santa! l'inverno quando però scende sotto i 2 gradi e devo fare i soliti 25 km per andare a lavoro alle 6 di mattina su strada di campagna le moffole della tucano urbano ce le butto su alla grande!! altrimenti mi congelo nonostante le manopole e i guanti maveric churchill che sono una bomba!
con quelle e le manopole posso tenere i guanti primaverili e le manine vanno a fuoco! :D l'unico problema dell'inverno vero per ora sono i piedi! anche se con le Sorel Caribou ho risolto abbastanza :hola:
1200 Custom.
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da kongrosian »

leggevo e leggevo.. ma nessuno ha menzionato i guanti termoriscaldati a batteria?

Ne ho sentito parlare bene da un amico. Poi ho dato una rapida occhiata in giro sul uebbe ma ho trovato roba poco "cattiva" esteticamente e comunque dalle 200 cocuzzelle in su per acquistare roba decente.

Chi ne sa qualcosa? :moto:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Massimo »

Non so quanto convengano e quando poi la batteria si esaurisce ?
Ti tocca girare sempre con le batterie di scorta....
Tra le persone che conosco che fanno viaggi cosiddetti intergalattici ,nessuno fa uso di guanti a batteria ma solo abbigliamento termico riscaldato elettricamente.
Zero problemi di autonomia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da kongrosian »

che intendi con "riscaldati elettronicamente"?

Comunque, in giro ho visto questi e sono davvero brutti. Pensavo ci fossero alternative decenti e meno costose magari.
Però sono dell' idea anch' io che basta coprirsi per bene, come facevano gli antichi. Mica ci siamo evoluti per arrivare ai guantini cinesi a batteria?!

https://www.amazon.it/SAVIOR-ricaricabi ... caricabile

https://www.motoabbigliamento.it/guanti ... ige-i-nero

https://www.motoabbigliamento.it/guanti ... foton-nero
forty-eight 2017
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Trovo che, moffole a parte e che costano decisamente meno, i guanti riscaldati non siano male. Ne ho visto un paio sui 200 Euro che sono con tre livelli ed al più caldo durano 4 ore. Almeno detto dalla fabbrica. Il problema è appunto la ricarica perchè non hanno la possibilità di caricarsi alla batteria tramite usb. Sarebbe comodo tenerli un carica mentre si va, una volta scaricati. Devo dire che già al minimo scaldano e che quattro ore di seguito sono già un bell’andare, in un uso da comuni mortali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto:che intendi con "riscaldati elettronicamente"?

Comunque, in giro ho visto questi e sono davvero brutti. Pensavo ci fossero alternative decenti e meno costose magari.
Però sono dell' idea anch' io che basta coprirsi per bene, come facevano gli antichi. Mica ci siamo evoluti per arrivare ai guantini cinesi a batteria?!

https://www.amazon.it/SAVIOR-ricaricabi ... caricabile

https://www.motoabbigliamento.it/guanti ... ige-i-nero

https://www.motoabbigliamento.it/guanti ... foton-nero
Non ho scritto elettronicamente ma elettricamente.
Abbigliamento riscaldato elettricamente si collega direttamente alla moto e ti permette escursioni della durata che tu vuoi senza problemi di consumo batterie e cose del genere.
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da beaver »

Appena comprati questi; batterie nei guanti (niente fili), 3 ore di durata a massimo riscaldamento e 6-7 al minimo. Sono comunque imbottiti e quindi già caldi di base

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelone
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2017, 18:22
Modello: Street Glide Special

Re: Aiuto acquisto Guanti invernali

Messaggio da Angelone »

Hannibal ha scritto:Se vuoi stare su un budget non elevato, vai su guanti tecnici in tessuto, non in pelle.
Io mi sono trovato bene con Spidi e Tucano urbano, hanno vari prodotti a catalogo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Poi sei di Roma, quindi non hai il problema del freddo eccessivo, un buon guanto invernale non eccessivamente imbottito dovrebbe andare bene. Qui al nord invece servono manopole riscaldate o guanti riscaldati.
Quoto, soprattutto su Spidi, li uso da una sacco di anni, ottima impermeabilizzazione, riparano molto bene ed hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo
Rispondi