GUANTI INVERNALI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

GUANTI INVERNALI

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Alla fine ho deciso: ho ordinato, e dovrebbero arrivare domani, i Warmme di Capit.

https://www.capit.it/prodotto/guanti-ri ... eria-moto/

Azienda italiana che fa un ottimo prodotto. Sono circa 200 Euro ma pare siano molto validi. Nella stagione più fredda, tra dicembre, gennaio e febbraio, almeno non mi viene un malore all’idea di prendere la moto e, così, posso organizzarmi anche qualche giretto con sole e freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: GUANTI INVERNALI

Messaggio da Hannibal »

Secondo me hai fatto un buon acquisto. Quando ti arrivano dicci per favore come ti trovi. Hai preso il kit batteria o li cabli alla moto?
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: GUANTI INVERNALI

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hannibal ha scritto:Secondo me hai fatto un buon acquisto. Quando ti arrivano dicci per favore come ti trovi. Hai preso il kit batteria o li cabli alla moto?
Grazie. Spero di ritirarli oggi.

Ho preso il kit batteria (da 4 a 7 ore in base all’impostazione della temperatura). Purtroppo hanno la possibilità di essere connessi alla moto solo con la presa da accendisigari e io ho l’usb. Non so se esiste un adattatore da usb ad accendisigari. Tra l’altro quello del loro sito sembra essere per BMW anche se non so, nel caso, che differenza possa esserci.
La ditta è di Pero, mi sono accorto; magari ci faccio un salto per vedere e capire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Re: GUANTI INVERNALI

Messaggio da Django »

Alla fine mi sono trovato in concessionaria e li ho presi da loro in pelle e rinforzo nocche ... niente male
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: GUANTI INVERNALI

Messaggio da Hannibal »

Sedicesima Grifo ha scritto: Non so se esiste un adattatore da usb ad accendisigari.
Sì, esistono: clicca qui e qui

Tuttavia sono sicuramente una porcheria perché l'usb esce a 5 v scarsi con amperaggio bassissimo, mentre la presa accendisigari dovrebbe uscire a 12. Quindi, se funziona, dalla presa convertita usb-accendisigari caveresti 5 v con basso amperaggio ed i guanti funzionerebbero male o non funzionerebbero affatto. Ti consiglio di lasciar perdere gli usb disponibili sulla tua moto e cablare direttamente alla batteria della moto una presa con fusibile compatibile direttamente con il cablaggio dei guanti oppure usare le batterie dei guanti.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: GUANTI INVERNALI

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hannibal ha scritto:
Sedicesima Grifo ha scritto: Non so se esiste un adattatore da usb ad accendisigari.
Sì, esistono: clicca qui e qui

Tuttavia sono sicuramente una porcheria perché l'usb esce a 5 v scarsi con amperaggio bassissimo, mentre la presa accendisigari dovrebbe uscire a 12. Quindi, se funziona, dalla presa convertita usb-accendisigari caveresti 5 v con basso amperaggio ed i guanti funzionerebbero male o non funzionerebbero affatto. Ti consiglio di lasciar perdere.
Ti ringrazio. Oggettivamente, se considero la durata della batteria, diventa anche inutile fare un collegamento diretto.

Avevo, ed ho, diverse paia di guanti invernali, di cui due davvero validi: uno Spidi e uno HD, migliore dello Spidi, entrambi sopra i 130 Euro. Mi scocciava spendere ancora tanto per ulteriori guanti (ne ho poi altri tre di ricambio, di cui uno sempre con me assieme all’abbigliamento da pioggia e al kit pneumatici) ma, prendendo la moto la mattina con temperature attorno allo zero o pure meno, non ci sono storie: le dita congelate non si possono evitare. Almeno con i guanti riscaldati - buoni - mi evito il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi