V&H cambio di prestazioni?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da Django »

Salve a tutti... ho intenzione di eseguire lo stage 1 sulla mia piccola 883iron compratanuova a marzo ora vorrei montare solo i v&h short shots APERTI... senza cambiare filtro e ti appare la centralina... ci sono pro oltre al suono? E soprattutto ci sono contro? A livello di prestazioni manterrebbe lo stato attuale?
Grazie
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da kongrosian »

Quando ho cambiato i terminali montando dei Khrome Werks 3", ho notato subito che avevo perso molta coppia ai bassi e cambiando marce dalla prima alla 5 la moto era meno "grintosa" in accellerazione.

In seguito anche per evitare l' effetto bombe a mano nel gran canyon, ho installato i dbkiller. Ha riguadagnato notevolmente la coppia, e rispetto agli scarichi originali non penso che posso parlare di miglioramenti di prestazioni.
Credo che qualcuno possa confermarlo qui in questo thread che sostituendo soltanto i terminali modifichi il sound e basta.

saluti :hola:
forty-eight 2017
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da RSSkin »

Da parte mia ti dico il contrario.

Se cambi filtro devi rimappare per forza.

Ma solo gli scarichi non dovresti sentire differenza. La mia esperienza è di un 48 con V&H Short Shots
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da 883Low »

Django ha scritto:Salve a tutti... ho intenzione di eseguire lo stage 1 sulla mia piccola 883iron compratanuova a marzo ora vorrei montare solo i v&h short shots APERTI... senza cambiare filtro e ti appare la centralina... ci sono pro oltre al suono? E soprattutto ci sono contro? A livello di prestazioni manterrebbe lo stato attuale?
Grazie
con i V&H short shots aperti, rimappare la centralina è quasi un obbligo, dato che sono scarichi molto aperti. quasi dei drag pipes.

pro
suono (ma è soggettivo)
estetica (anche questo soggettivo)

contro
suono (diventa molto fastidioso se fai qualche viaggetto)
le prestazioni calano, perdi tanto ai bassi

in definitiva è uno scarico che punta molto sull'estetica e sul rumore (è da raduno).
ma ti fà perdere molto ai bassi, come tutti i drag pipes (o simili).
con questi scarichi puoi guadagnare qualcosa agli alti (rimappando).
ma su moto custom che puntano tutto sulla coppia è una cosa un po' inutile.
per guadagnare prestazioni sui nostri motori, ci sono altri scarichi ben più efficienti.
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da Django »

Certo... dicevo comunque che è il primo step per lo stage 1 quindi andrò a rimappare e modificare il filtro... e quali sarebbero gli scarichi che potrebbero aumentare qualcosina!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da Mechano »

Django ha scritto:Certo... dicevo comunque che è il primo step per lo stage 1 quindi andrò a rimappare e modificare il filtro... e quali sarebbero gli scarichi che potrebbero aumentare qualcosina!
Tutti i 2 in 1 di buona qualità danno tanto di più.
Specie quelli molto lunghi.
Immagine
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: V&H cambio di prestazioni?

Messaggio da bruno.baricelli »

volendo usare i soliti slip on 2 in 2 quali "rendono" meglio,parlava Mechano dei V&H Twin slssh mi sembra
Rispondi