AIUTOOO (stage 1)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Django »

buongiorno ragazzi... ho un iron 883 quasi 3000km... mi sono recato in concessionaria per fare un preventivo di cambio scarichi (V&H shortshots, ovviamente completamente aperti)... il concessionario mi ha detto che con gli scarichi va messa ASSOLUTAMENTE anche la centralina (kit efi super tuner, screaming eagle)... devo PER FORZA montare la centralina assieme agli scarichi? ps poi mi ha detto che il filtro può essere cambiato successivamente... consigliatemi grazie
Avatar utente
Canvas
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2018, 10:27
Modello: FAT BOY S

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Canvas »

Qualsiasi modifica che comporta un cambiamento nelle prestazioni del motore dovrebbe essere poi seguita da una corretta mappatura della centralina. Toglierei l'ASSOLUTAMENTE, puoi viaggiare con gli scarichi nuovi anche senza fare la centralina, ma non è un lavoro fatto a regola d'arte, la moto potrebbe avere degli scoppiettii in rilascio per esempio.
Certo è che se hai in mente di cambiare scarichi e filtro allora una centralina adeguata per gestire queste nuove modifiche va messa in preventivo, i lavori vanno fatti per bene. Strano che ti consiglino di fare la centralina solo con gli scarichi e non anche con il cambio del filtro.
Fossi in te farei tutte le modifiche assieme senza passaggi intermedi.
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da sensei »

Django ha scritto:buongiorno ragazzi... ho un iron 883 quasi 3000km... mi sono recato in concessionaria per fare un preventivo di cambio scarichi (V&H shortshots, ovviamente completamente aperti)... il concessionario mi ha detto che con gli scarichi va messa ASSOLUTAMENTE anche la centralina (kit efi super tuner, screaming eagle)... devo PER FORZA montare la centralina assieme agli scarichi? ps poi mi ha detto che il filtro può essere cambiato successivamente... consigliatemi grazie
Già un conce che dice di non cambiare filtro con dei lavori del genere fa capire quanto siano esperti ..... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Django »

loro dicono sia un lavoro fattibile anche successivamente
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Hannibal »

Se il problema ė economico, aspetta, metti i soldi da parte e fai un lavoro fatto per bene quando puoi permettertelo: scarichi, mappa e filtro è il minimo sindacale ed è meglio fare tutto insieme.
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Django »

non è unn problema economico... sarei curioso a provarla solo con gli scarichi...
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Hannibal »

Gli scarichi aperti smagriscono la carburazione, che già di per sè è molto magra sulle recenti moto originali, specialmente se euro4. La combustione magra provoca temperature elevate ed il motore può danneggiarsi, specialmente nella zona valvole di scarico, che possono piegarsi.
Io ho un road king originale euro4 e le temperature motore sono molto alte. Quando cambierò scarichi farò sicuramente anche centralina e filtro e confido di riuscire ad abbassare le temperature di esercizio.
Se metti scarichi aperti lasciando mappa originale, smagrisci troppo e rischi di cuocere il motore.
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da SDL2016 »

Se non hai problemi con la spesa ti consiglio anch'io di fare tutto assieme.
Io l'ho appena fatto e posso dirti avrai una moto ben diversa.
Ciao

Stefano
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da Django »

SDL2016 ha scritto:Se non hai problemi con la spesa ti consiglio anch'io di fare tutto assieme.
Io l'ho appena fatto e posso dirti avrai una moto ben diversa.
Sarebbe a dire... perché diventa una moto diversa?
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: AIUTOOO (stage 1)

Messaggio da SDL2016 »

Django ha scritto:
SDL2016 ha scritto:Se non hai problemi con la spesa ti consiglio anch'io di fare tutto assieme.
Io l'ho appena fatto e posso dirti avrai una moto ben diversa.
Sarebbe a dire... perché diventa una moto diversa?
La mia va moooolto meglio
Ciao

Stefano
Rispondi