Road King o Heritage???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa nell'apposita sezione. Cmq faccio un breve riassunto: mi chiamo Walter e dopo 5 anni di 883 (uso giornaliero, qualche gita fuori porta e un Faaker con zavorrina al seguito) mi ha assalito la scimmia del touring e mi ero orientato all'acquisto di un RK (usato a causa delle scarse finanze :( ) ora, benchè io non sia un gigante (1.74 per 70 kg) molti di voi mi hanno detto che anche per un uso non solo extraurbano il Re può andar bene anche per uno della mia stazza. Sabato mattina sono stato al Village di Roma e l'addetto, con molta onestà, mi ha consigliato l'Heritage dicendo che è molto più versatile perchè unisce alle doti touring (certo non a livello del King ma cmq più che buone) un'ottima guidabilità in ambiente cittadino specie per chi non è un gigante.
Premesso che a me l'Heritage piace moltissimo volevo chiedervi come la pensate.
Non vorrei prendere il Re e poi abbandonarlo il più delle volte in garage ma nemmeno prendere l'Heritage e rimpiangere il Re.
Grazie!!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da worker »

A mio gusto prenderei il RK ..magari il custom ..
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da HD Morris »

Per me King! Sono sicuro che dopo qualche tempo sull’Heritage passeresti comunque al RK.
Ultima modifica di HD Morris il 15/01/2018, 15:52, modificato 1 volta in totale.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

King è La Moto definitiva. Se arrivi a guidare il King non puoi desiderare altra moto.
Heritage ottima moto, ma non è il King. Dopo un po' potresti volere di più.
Io sono 1.78, quindi non molto più alto di te, guido con disinvoltura il King anche nel traffico di Milano e non ho alcun problema. La moto la devi guidare giocando con l'equilibrio ed amministrando i pesi, ma non la devi portare in spalla. Conosco gente bassa che guida senza problemi anche la Limited carica.
Basta capirla e gestire bene equilibri e manovre.
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Il King è una moto bellissima ma sedendomi ho avuto la senzazione di non toccare in maniera salda con i piedi (probabilmente per via del telaio più largo), il dealer infatti mi ha detto che si può montare il kit per ribassarla (anche se non ho idea del costo). Mi sono seduto sulla nuova Heritage e effettivamente l'impressione era di estrema manegevolezza e sicurezza. Certo, dovrei provarli in movimento e soprattutto provarne qualcuna con il vecchio telaio...cmq in fondo tra lavoro e famiglia purtroppo non farò tutti questi lunghissimi viaggi...
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da e-glider »

Provale e poi scegli quella su cui sei più a tuo agio e che esteticamente ti appaga di più.

Tanto la differenza di peso é relativa...due bellissime moto ma per me il Road King non si batte.
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da SDL2016 »

Mi ripeto ma il RK ha qualcosa in più. Anche quel doppio disco anteriore che mi da comunque più sicurezza su una stazza da 500kg quando vai in giro "zavorrinato"
Ciao

Stefano
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6760
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Un dubbio che l’Heritage 2018 ha messo anche a me. Forse direi King per un fattore psicologico: alla fine se è lì che si pensava di arrivare...lì si arriva. Anche se razionalmente credo proprio che il nuovo Heritage faccia ciò che fa il King.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Sedicesima Grifo ha scritto:Un dubbio che l’Heritage 2018 ha messo anche a me. Forse direi King per un fattore psicologico: alla fine se è lì che si pensava di arrivare...lì si arriva. Anche se razionalmente credo proprio che il nuovo Heritage faccia ciò che fa il King.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo voi il vecchio Heritage, rispetto al vecchio King (diciamo dal 2006) può essere una valida alternativa per un utilizzo misto (cittadino e moderatamente touring)?
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

walter1980 ha scritto: Ma secondo voi il vecchio Heritage, rispetto al vecchio King (diciamo dal 2006) può essere una valida alternativa per un utilizzo misto (cittadino e moderatamente touring)?
Se fai touring da solo sì. Ci puoi andare a capo nord. Ma King offre comunque più confort.
Rispondi