Road King o Heritage???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da RSSkin »

Hannibal ha scritto:Io non rinuncerei mai più al cambio a bilanciere, non posso più farne a meno, lo adoro.
il bilancere è però soltanto un'asta aggiunta. Se ci son le pedane a mezzaluna non ci va nulla ad aggiungerla.

Io mi sono trovato molto bene.

Ho fatto l'azzardo di togliermi il cruise control, le mezzaluna ed il bilancere di nuovo... vedrò quanto duro x)
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Eto.Demerzel »

Hannibal ha scritto:Io non rinuncerei mai più al cambio a bilanciere, non posso più farne a meno, lo adoro.
:ok: :birra: :ok: Allora siamo già in due, vediamo chi si aggiunge. :ok: :birra: :ok:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
emilio79
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/02/2018, 0:31
Modello:

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da emilio79 »

salve a tutti , pure io sto valutando di comprare la mia prima HD ,sono pure io indeciso su entrambe le moto, solo che qui a Palermo non c'è una Concessonaria dove posso farmi un'idea ed avere dei chiarimenti sulle due moto, quindi chiedo a voi ?premessa se la compro nuova, da usare nel weekend per le passeggiate in provincia ed il fine settimana una passeggiatina cosi di 2 ore con mia moglie, ed ogni tanto qualche fuori porta. Heritage quale versione convine prendere il 104 o 114 ? e quanti cavalli ha la moto? stessa domanda per il RD tra le due qual'è la più comoda? io sono alto 1,69 peso 63 kg sono magro , ed sinceramente un pò il problema me lo faccio sul fatto che le moto risulto piccolissimo :) :).
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da mpescatori »

Hannibal ha scritto:Il King rimane la moto più godibile secondo me. E' più completa e confortevole, sella migliore, migliori sospensioni, migliori freni, telaio più grande, abitabile e robusto e con migliori supporti elastici per il motore. Paga ovviamente dimensioni e peso maggiori rispetto ad Heritage, ma è una moto a tutto tondo: la puoi usare da solo, in coppia, per andare in ufficio o partire per capo nord.
Heritage è molto bella, più adatta alle personalizzazioni. Ma rimane, passami il termine, più moto da bar.
Quotone !

Se cercate con youtube o google, troverete i video di Roberto parodi che si è fatto Milano-Città del capo su King 1340.
1340 carburatore, bada bene, non una di quelle diavolerie elettroniche di voialtri ! :sdentato:



Scherzi a parte, il King - vale a dire telaio Touring - è la Harley per antonomasia, dalla EL Knucklehead in poi.

Immagine

La Heritage - vale a dire telaio Softail - riprende le antiche linee delle ancor precedenti VL

Immagine

Quale scegliere ? A prima vista si assomigliano ed il profano spesso le confonde.

Immagine

Posso dire, però, che come regola generale le Softail (tutte) sono più basse sulla strada, più rigide di sospensione posteriore, si piega di meno e il monodisco anteriore può lasciare perplessi rispetto alle prestazioni telaistiche e di ciclistica delle Touring.
Queste ultime hanno anche una gamma di accessori assai più nutrita, tale che alla fin fine si prestano meglio delle Softail ad essere "accessoriate su misura" per qualsiasi evenienza, dalla Milano-Dakar alla soirèe alla Scala.

Non a caso trovi Harley Davidson Electra Glide nelle Forze di Polizia anche in certi Stati Europei... o nel garage di indomiti giornalisti...

Immagine
Immagine

Un solo rimpianto... che la Mo.Co. non abbia mai pensato di fare una linea "gran turismo" anche su telaio Dyna (finché c'era).
Una Fat Bob sarebbe un'ottima base di partenza...

Immagine
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Heritage???

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Heritage???

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da fabri2005 »

Massimo ha scritto:Ma i puristi...

http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=8213

Remember?
Di questo modello neanche immaginavo l’esistenza
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da 883Low »

mpescatori ha scritto: Se cercate con youtube o google, troverete i video di Roberto parodi che si è fatto Milano-Città del capo su King 1340.
1340 carburatore, bada bene, non una di quelle diavolerie elettroniche di voialtri ! :sdentato:
e non solo quello...
anche Milano - New Delhi, Algeria & Assekrem, eccetera...

http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133

quel king ne ha fatta di strada!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da fabri2005 »

mpescatori ha scritto:
Hannibal ha scritto:Il King rimane la moto più godibile secondo me. E' più completa e confortevole, sella migliore, migliori sospensioni, migliori freni, telaio più grande, abitabile e robusto e con migliori supporti elastici per il motore. Paga ovviamente dimensioni e peso maggiori rispetto ad Heritage, ma è una moto a tutto tondo: la puoi usare da solo, in coppia, per andare in ufficio o partire per capo nord.
Heritage è molto bella, più adatta alle personalizzazioni. Ma rimane, passami il termine, più moto da bar.
Quotone !

Se cercate con youtube o google, troverete i video di Roberto parodi che si è fatto Milano-Città del capo su King 1340.
1340 carburatore, bada bene, non una di quelle diavolerie elettroniche di voialtri ! :sdentato:



Scherzi a parte, il King - vale a dire telaio Touring - è la Harley per antonomasia, dalla EL Knucklehead in poi.

Immagine

La Heritage - vale a dire telaio Softail - riprende le antiche linee delle ancor precedenti VL

Immagine

Quale scegliere ? A prima vista si assomigliano ed il profano spesso le confonde.

Immagine

Posso dire, però, che come regola generale le Softail (tutte) sono più basse sulla strada, più rigide di sospensione posteriore, si piega di meno e il monodisco anteriore può lasciare perplessi rispetto alle prestazioni telaistiche e di ciclistica delle Touring.
Queste ultime hanno anche una gamma di accessori assai più nutrita, tale che alla fin fine si prestano meglio delle Softail ad essere "accessoriate su misura" per qualsiasi evenienza, dalla Milano-Dakar alla soirèe alla Scala.

Non a caso trovi Harley Davidson Electra Glide nelle Forze di Polizia anche in certi Stati Europei... o nel garage di indomiti giornalisti...

Immagine
Immagine

Un solo rimpianto... che la Mo.Co. non abbia mai pensato di fare una linea "gran turismo" anche su telaio Dyna (finché c'era).
Una Fat Bob sarebbe un'ottima base di partenza...

Immagine
C’è stata anche la Switchback
Immagine
L’ho vista dal vivo un paio di volte e mi è sembrato un modello molto bello
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da ender71 »

Hannibal ha scritto:Il King rimane la moto più godibile secondo me. E' più completa e confortevole, sella migliore, migliori sospensioni, migliori freni, telaio più grande, abitabile e robusto e con migliori supporti elastici per il motore. Paga ovviamente dimensioni e peso maggiori rispetto ad Heritage, ma è una moto a tutto tondo: la puoi usare da solo, in coppia, per andare in ufficio o partire per capo nord.
Heritage è molto bella, più adatta alle personalizzazioni. Ma rimane, passami il termine, più moto da bar.
Le nuove Softail sono moto diverse dalle precedenti. Premesso che il King special è veramente molto bello dubito che una Heritage non possa fare molto bene tutto quello che hai detto. Personalmente mi trovo scomodo con l'enorme serbatoio del King dovuto giustamente alle sue esigenze Touring.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi