Consiglio d'acquisto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Consiglio d'acquisto

Messaggio da Gerard87 »

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero di aver postato la domanda nella giusta sezione. A giorni concludo l'acquisto di una Herley 883 xlh anno '94 con 50.000 km. Il venditore la vende a 4200 e mi pare che il prezzo sia in linea con gli standard. Mi ha detto che necessita di rifare la cintura di trasmissione e che mi sottrarrà il costo dal prezzo di acquisto. Secondo voi il tutto quanto dovrebbe costarmi e quando dovrei pagare al venditore? vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio che mi darete
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da 883Low »

il costo della sostituzione della cinghia di trasmissione dipende molto da dove vai (concessionario ufficiale, meccanico generico, fai-da-te in garage).

una cinghia NON originale costa in genere dai 150 ai 200 euro, a seconda di tipologia e marca. la sostituzione è abbastanza semplice, avendo un minimo di praticità con la meccanica e gli attrezzi giusti.

se invece vai in concessionaria harley, ci lasci circa 500 euro...

se ho ben capito, l'intervento te lo paga il venditore, quindi vai in concessionaria e non ci pensare più. eventualmente ti fai fare un preventivo, così hai la cifra corretta.
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da Gerard87 »

grazie, ho visto in giro e in effetti il prezzo per una cinghia non originale è quello... ho un caro amico che si intende di harley e mi farà tutto lui tranquillamente in modo da non farmi spennare dall'harley. ti ringrazio per la risposta a ogni modo
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da 883Low »

ma il venditore ti paga solo il costo del ricambio o anche dell'intervento?

se è solo il costo del ricambio, allora il tuo ragionamento è quello corretto.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da worker »

Stai attento a cosa monti ...un mio amico ha montato una cinghia non originale spendendo 100€ ...sul suo fat boy...dopo 500 km si è rotta ..l originale costa 350€ ...sono tanti ..ma se il venditore te li scala ..vai di originale
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da Gerard87 »

il venditore mi paga solo la cinghia, 200 euro... l'intervento lo pago da me... alla fine abbiamo chiuso a 4000 ma avrei qualche dubbio che ho esposto in un altro topic
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da HDsaster »

sulla vecchia moto ogni volta che dovevo cambiare qualcosa lo sostituivo con un S&S.

Così avevo fatto anche per la cinghia.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da HD Morris »

Solo una curiosità, la cinghia va cambiata perché danneggiata o per via dei km? Se è per quest’ultimo motivo io non la cambierei.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da HD Morris »

Ok, come non detto....ho letto nell’altro post che è rotta!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Consiglio d'acquisto

Messaggio da Gerard87 »

ragazzi vi ringrazio sul serio... ho giustamente deciso di desistere dall'acquisto di una moto che non avevo poi davvero molto che valesse la pena acquistare se non le modifiche. ora mi sto guardando un attimo intorno per capire un'operazione con margini di fattibilità magari spendendo qualcosa in più e facendo stare il mio fegato tranquillo. infatti ho trovato una sporty 1200 che più o meno è la moto dei miei sogni.... anno 2012... qualcuno di voi mi da qualche feedback delle sportster 1200 in generale?

P.S. lo so che lo avete pensato, sono un neofita in tutto e per tutto ma se devo spendere per una 883 che non mi fa battere il cuore preferisco una 1200 che è la moto dei sogni
Rispondi