sport glide chi l'ha provata??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da andrea.parroc »

ciao a tutti..
qualcuno ha avuto modo di provare la sport glide?
cosa ne pensate?
il piccolo batwing è utile a togliere la pressione dell'aria perlomeno a 120 km/h nei viaggi fuori porta, oppure meglio prendere una heritage con il suo parabrezza??
faccio questa domanda perchè onestamente la nuova heritage non mi piace molto, preferirei la sport glide ma, vorrei una moto anche adatta ai giri fuori porta..
grazie a tutti coloro che risponderanno... :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da Massimo »

Dipende quanto freddo d'inverno non vuoi prendere...
MODERATORE FORUM
emilio79
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/02/2018, 0:31
Modello:

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da emilio79 »

io sto prendendo heritage classic , perché la trovo più comoda, vedi la posizione di guida ,poi il paravento della Heritage secondo me protegge di più , sono indeciso se prendere io la 107 o la 114
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da ender71 »

emilio79 ha scritto:io sto prendendo heritage classic , perché la trovo più comoda, vedi la posizione di guida ,poi il paravento della Heritage secondo me protegge di più , sono indeciso se prendere io la 107 o la 114
La Heritage e la sport glide hanno destinazioni diverse secondo me. Turistica la prima polivalente la seconda. Io per esempio ci andrei a lavorare in città e farei gite a corto raggio nei we e per me è ottima la sport glide. Chi invece vuole fare tanti viaggi in comodità allora sarà più soddisfatto della Heritage che cmq anche in città andrà benissimo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da ender71 »

andrea.parroc ha scritto:ciao a tutti..
qualcuno ha avuto modo di provare la sport glide?
cosa ne pensate?
il piccolo batwing è utile a togliere la pressione dell'aria perlomeno a 120 km/h nei viaggi fuori porta, oppure meglio prendere una heritage con il suo parabrezza??
faccio questa domanda perchè onestamente la nuova heritage non mi piace molto, preferirei la sport glide ma, vorrei una moto anche adatta ai giri fuori porta..
grazie a tutti coloro che risponderanno... :hola: :hola:
Io l'ho provata per un giro molto breve seguendo una persona del concessionario e quindi non abbiamo toccato grandi velocità. Conto a breve di rifare un giro di prova in solitaria in modo tale da capire come si comporta il cupolino. Da ciò che ho letto protegge bene il petto lasciando scoperta la testa anche se senza fastidiose turbolenze. In optional (Che prenderò sicuramente) c'è un parabrezza di 15 cm che dovrebbe proteggere meglio in autostrada.
Per il resto la moto è fantastica. Comodissima ottima coppia e anche maneggevole. Non come il nuovo fat bob ma non molto lontano. Io la consiglio se esteticamente piace.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da ender71 »

Oggi pomeriggio approfittando della magnifica giornata qui a Milano sono andato a fare un giro un po più lungo e in solitaria della sport glide. Confermo tutte le impressioni della prima prova. moto fantastica da guidare, moltissima coppia subito disponibile, in allungo manca un po della spinta del 114 come dicevano altri, ma continuo a pensare che non ci sia un abisso di differenza. Probabilmente un stage 2 con asse a camme per aumentare la potenza senza andare a discapito della coppia la renderebbe perfetta. L'ho portata fino a 130 km/h circa e il cupolino mi ha sorpreso molto. Io sono alto 1,80 e a quelle velocità non ho avuto una fastidiosa pressione del vento. Sul casco arriva una piacevole brezza che non affatica e non produce rumorose turbolenze. Il mio neotec mi è sembrato addirittura più silenzioso del solito! In definitiva una esperienza di guida molto piacevole.
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da andrea.parroc »

ottima la prova di ender71..
a me piace moltissimo la sport glide, non sopporto più la pressione dell'aria che ho viaggiando con il mio dyna wide glide, oltretutto per me che sono alto quasi 1.90 il dyna mi sembra un po piccolo...mi piacerebbe cambiare.
fra l'altro non capisco la differenze di costo fra la sport glide e la heritage, parliamo se non sbaglio di 4.500 euro di differenza... :confuso: :confuso:
ma come si giustifica una simile differenza? insomma sono due moto praticamente uguali.. stesso telaio, stesso motore, una ha il cupolino e l'altra il parabrezza, le borse sono diverse..cqm la differenza di prezzo mi sembra assolutamente non giustificata..
cosa ne pensate??
lampsssss :hola: :hola:
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: sport glide chi l'ha provata??

Messaggio da ender71 »

andrea.parroc ha scritto:ottima la prova di ender71..
a me piace moltissimo la sport glide, non sopporto più la pressione dell'aria che ho viaggiando con il mio dyna wide glide, oltretutto per me che sono alto quasi 1.90 il dyna mi sembra un po piccolo...mi piacerebbe cambiare.
fra l'altro non capisco la differenze di costo fra la sport glide e la heritage, parliamo se non sbaglio di 4.500 euro di differenza... :confuso: :confuso:
ma come si giustifica una simile differenza? insomma sono due moto praticamente uguali.. stesso telaio, stesso motore, una ha il cupolino e l'altra il parabrezza, le borse sono diverse..cqm la differenza di prezzo mi sembra assolutamente non giustificata..
cosa ne pensate??
lampsssss :hola: :hola:
Credo che se avessero messo la Heritage a 20.000 molti indecisi tra road King e Heritage avrebbero scelto quest'ultima. Quindi una mera decisione commerciale.

Probabilmente per la tua altezza il parabrezza più alto, da 15 cm sarebbe l'ideale per diminuire la pressione dell'aria.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi