Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da Moro21 »

Salve a tutti,
Scrivo pochissimo (e me ne scuso in compenso leggo tanto), ma oggi voglio condividere con voi la mia felicità per l’arrivo del Road King(nera). In tempo zero ho venduto lo Street Bob 2014 tenuto maniacalmente, e credetemi con tanto dispiacere. Le sensazioni sono fantastiche, misto a preoccupazioni per i movimenti da fermo....
Vi chiedo un consiglio....voglio cambiare gli scarichi ma omologati da 4’', e non ovali..cosa mi consigliate?
Un saluto e grazie in anticipo per i consigli.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da RSSkin »

Ai movimenti da fermo ti ci abituerai.

Ma le sicurezze che potevi avere prima con una moto più leggera bisogna metterle da parte.. quando certe "ciccione" vanno giu.. dopo un po bisogna decidere se rimanere bloccati con la schiena.. e andare giu assieme alla moto... o accompagnarla piano e lasciarla andare giu e basta..

E ahimè il problema non è il "controllo normale", al quale ci si abitua, ma gli imprevisti..

Per gli scarichi a me piace tantissimo il suono V&H..
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da Hannibal »

Il segreto per governare queste moto è gestirne gli equilibri con manovre ragionate. La forza per correggere le oscillazioni e mantenerla dritta deve arrivare dalle gambe, trasmessa sulla sella con l'interno della coscia, non forzare con braccia sul manubrio che ti spezzi la schiena. Interventi sul manubrio solo per amministrare gli equilibri.
Se hai un King con il nuovo 107, scarichi tondi da 4 omologati per adesso non c'è molto, credo solo Screamin Eagle Street Cannon.
Hai valutato l'idea di modificare gli originali? C'è chi te li modifica bene migliorando i flussi e con il livello di rumore che desideri, intervenendo anche sui collettori.
Anch'io ho un King, motore 107, moto davvero speciale.
beaver

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da beaver »

HD con i my18 ha cambiato politica di garanzia, adesso garantisce strettamente solo gli stage 1 fatti con componenti screamin’ eagle acquistati e montati dal concessionario.
Poi il conce prova a dirti quello che vuole per provare a vendere, solo che poi se arriva l’ispettore per grossi problemi rischi di restare con il cerino acceso in mano.
Io me ne sono fregato e sullo squalo ancora in garanzia ho fatto da solo con V&H non omologati, nel caso sono comunque in grado di rimetterla in configurazione base, mappatura compresa, nel giro di un’ora, ma non tutti sono in grado di farlo da soli.
In soldoni...... o prendi SE dal conce o aspetti 2 anni della garanzia e poi ti sbizzarrisci.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da HDsaster »

complimenti per l'acquisto, non so se hai preso il RK nuovo o usato, ma io ne avevo acquistato uno usato dal concessionario che aveva la vite del supporto motore superiore spezzata. Se ne è accorto e l'ha sostituita un mio amico ex meccanico HD e da li si sono ridotto le vibrazioni.
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da SDL2016 »

Bella presa.
Ho anch'io il RK..C.
Poi ti abitui alla mole. Sei comunque sul RE
Ciao

Stefano
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da Moro21 »

Hannibal ha scritto:Il segreto per governare queste moto è gestirne gli equilibri con manovre ragionate. La forza per correggere le oscillazioni e mantenerla dritta deve arrivare dalle gambe, trasmessa sulla sella con l'interno della coscia, non forzare con braccia sul manubrio che ti spezzi la schiena. Interventi sul manubrio solo per amministrare gli equilibri.
Se hai un King con il nuovo 107, scarichi tondi da 4 omologati per adesso non c'è molto, credo solo Screamin Eagle Street Cannon.
Hai valutato l'idea di modificare gli originali? C'è chi te li modifica bene migliorando i flussi e con il livello di rumore che desideri, intervenendo anche sui collettori.
Anch'io ho un King, motore 107, moto davvero speciale.
Intanto grazie per gli interventi, e per dimenticanza aggiungo che il King è nuovo con motore 107.
Hannibal hai ragione, di scelte ne ho ben poche, o vado di SE oppure di V&H (che prediligo) ma hanno il 4’’ pollici per il 2018?
Pr quanto riguarda modificare gli scarichi originali non saprei .....e se tra qualche anno vorrei venderla? E possibile ripristinare il tutto? Io abito a Verona conosci la persona che potrebbe fare sto lavoro?
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da Hannibal »

Non mi sembra che V&H abbia 4" OMOLOGATI per il 107, almeno per adesso.
Per la modifica agli scarichi, basta che ti procuri altri collettori e terminali originali e modifichi quelli, lasciando i tuoi originali da parte.
Sei fortunato ad essere a Verona, dove c'è uno bravo per le modifiche scarichi: http://www.lamarmitta.it
Io, da Milano, andrò da lui.
Cliccando qui puoi vedere alcuni suoi lavori.
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da Moro21 »

Fatta la scelta.....
Screamin Eagle Street Cannon da 4,5” omologati.
Screamin Eagle per via dell’omologazione e perché volevo un sound più morbido, certo non paragonato ai V&H, ma con qualche intervento ( senza db ....e qualche tocco di classe di un certo “la marmitta”) qualcosina si migliora.
Insomma passati i 50 voglio meno “grattacapi” per le strade......attenzione ho detto meno ...... :tenero:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Mi sento un Re ma chiedo consiglio

Messaggio da worker »

Moro21 ha scritto:Fatta la scelta.....
Screamin Eagle Street Cannon da 4,5” omologati.
Screamin Eagle per via dell’omologazione e perché volevo un sound più morbido, certo non paragonato ai V&H, ma con qualche intervento ( senza db ....e qualche tocco di classe di un certo “la marmitta”) qualcosina si migliora.
Insomma passati i 50 voglio meno “grattacapi” per le strade......attenzione ho detto meno ...... :tenero:
Ciao anche se non è lo stesso scarico ..anche io monto i street cannon omologati sul mio fb2018...sono moooolto soft ..ho tolto i dbkiller..ma cambia di poco ...ho preso una mola pneumatica a gambo lungo con una fresa da 6 in metallo duro ..ho fatto 2 aperture nella paratia che convoglia i gas ...adesso al minimo è accettabile ..quando apri :pistole: :furbo: ...
Rispondi