Consigli prima HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consigli/pareri sul fatto che ci sia o meno una Harley con cui iniziare....
nel senso che, a me personalmente piace molto di più una 1200 Nightster o una Dyna Super Glide sport (il mio sogno :moto: ) rispetto ad una qualsiasi 883 che molti prediligono o consigliano come prima HD che potrebbe benissimo durare per tutta la vita del possessore.
Grazie in anticipo :ciao:
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Consigli prima HD

Messaggio da sensei »

.........ottima scelta.....!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

(...conterraneo....)
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

sensei ha scritto:.........ottima scelta.....!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

(...conterraneo....)
Per quale modello ottima scelta?? :confuso: :ciao:
Avatar utente
gullivel
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2017, 16:07
Modello: Yamaha BT 1100 Bulldog
Località: Mira

Re: Consigli prima HD

Messaggio da gullivel »

Mi sono trovato lo scorso ottobre con tue stesse perplessità. A parte quello che potrebbero essere i gusti personali e possibilità economiche, anch'io ero partito con l'idea d'iniziare con una fortyeigth oppure uno sporster 1200 custom, ma poi ho optato per il Low Rider equipaggiato con motore 107. La scelta è stata sicuramente azzeccata, senti subito la differenza del più potente motore M8 e la stabilità di guida di un modello di fascia superiore. Queste sensazioni ti permettono di non pensare, almeno per il momento ad un eventuale upgrade del tuo mezzo. Ti consiglio di provare i modelli che ti piacciono ed anche modelli che ritieni da sogno, solo così potrai valutare le differenze :moto: .
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te...
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

gullivel ha scritto:Mi sono trovato lo scorso ottobre con tue stesse perplessità. A parte quello che potrebbero essere i gusti personali e possibilità economiche, anch'io ero partito con l'idea d'iniziare con una fortyeigth oppure uno sporster 1200 custom, ma poi ho optato per il Low Rider equipaggiato con motore 107. La scelta è stata sicuramente azzeccata, senti subito la differenza del più potente motore M8 e la stabilità di guida di un modello di fascia superiore. Queste sensazioni ti permettono di non pensare, almeno per il momento ad un eventuale upgrade del tuo mezzo. Ti consiglio di provare i modelli che ti piacciono ed anche modelli che ritieni da sogno, solo così potrai valutare le differenze :moto: .
Grazie per il consiglio, in questi weekend (tempo permettendo) volevo andare a fare qualche test ride, dopo di che vi farò sapere le mie impressioni.. :ok:
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Consigli prima HD

Messaggio da sensei »

Beh, per tutti e due ...... bisogna considerare una cosa, se sei alla prima moto o quasi vai di Sporty 1200, è una moto sulla quale molti harleysti che si fanno il giro solito (sporty, Dyna, Touring) poi tornano, perlomeno quelli che amano la guida....se hai già esperienza e ti piace il Dyna è un ottima scelta, può essere già la HD definitiva, perché a differenza dello Sporty (magari "giusto" per andarci in due) col Dyna non hai problemi (poi avresti scelto un modello proprio giusto, a mio avviso).
Molto dipende - a mio avviso - dal tuo passato motociclistico.
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

sensei ha scritto:Beh, per tutti e due ...... bisogna considerare una cosa, se sei alla prima moto o quasi vai di Sporty 1200, è una moto sulla quale molti harleysti che si fanno il giro solito (sporty, Dyna, Touring) poi tornano, perlomeno quelli che amano la guida....se hai già esperienza e ti piace il Dyna è un ottima scelta, può essere già la HD definitiva, perché a differenza dello Sporty (magari "giusto" per andarci in due) col Dyna non hai problemi (poi avresti scelto un modello proprio giusto, a mio avviso).
Molto dipende - a mio avviso - dal tuo passato motociclistico.
Capito, grazie per la risposta e il parere!
Diciamo che la mia esperienza in moto non è enorme (ho anche 25 anni) e ho usato supermotard e cross di piccole cilindrate (fino al 125) e ho preso, non da molto, una Hornet del 2011 (solo per via del prezzo e della voglia di andare in moto).
Ma sto già notando che non è la guida e non è l'andare in moto che piace a me ( che si avvicina molto di più a quella delle HD).
Però per adesso mi faccio più esperienza possibili sulle strade e inizio a mettere da parte il gruzzolo per la futura HD, purtroppo non vedo altre alternative... :ok: :ciao:
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Consigli prima HD

Messaggio da RSSkin »

Ciao!!!

Se hai un Horrnet evita l'883 sicuramente.

Non ne ha abbastanza.. ti troveresti con l'amaro in bocca troppo presto.

Nn essendo prima moto suggerisco il FortyEight (che non è così brusco come passaggio dai "plasticoni" ma sposa la filosofia Harley). Hai un 1200, una estetica fantastica e già praticamente a posto senza metterci sopra troppe mani, e soprattutto tiene il valore tantissimo siccome a quanto ho letto da qualche parte è la quarta moto più venduta e ricercata in italia. Se ritrovo l'articolo lo posto.

Ovviamente consiglio spassionato è di prenderla usata con pochi km, puntando soprattutto a prenderla molto accessoriata, in modo da non spenderci sopra nulla di tuo (ed è relativamente facile, in molti partono appunto da sporti e poi vendono per salire di categoria).
La prima Harley.. difficilmente è l'ultima.. fai tutti i test necessari, ma cerca di resistere su accessoriare un mezzo che magari rivenderai e perderai tutto il valore aggiunto..
Dopo un paio di anni, di giri, di test ride, e di occhio da Harley sarai pronto a salire di categoria e a prenderti magari un nuovo e metterci quel che vuoi. Partire dalla "moto definitiva".. gusti di meno il tutto secondo me.. noti meno le differenze.. fai un po' "le cose a metà" :sdentato:

Per quanto riguarda le classi superiori invece ti sconsiglio di prendere un Dyna, ma di fare tutti i test ride possibili e quando mai sarà compra un softail 2018. Parere personale che in questo forum mi rischia il linciaggio :primo: :hahaha: :hahaha:
I nuovi modelli softail sono davvero un altro mondo, sia come motore, migliore e performante, sia come dinamica, mobilità, ciclistica.. per via del telaio, riduzione vibrazioni e miglioria generale di componenti, incluso impianto elettrico con luci a led etc. Noterai fin dal nuovo Street bob quando lo proverai che sembra davvero uno sporster degli anni precedenti in quanto a dimenisioni e maneggevolezza ( i comandi si cambiano non preoccuparti della posizione delle gambe da donna :hahaha: ).
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

[quote="RSSkin"]Ciao!!!

Se hai un Horrnet evita l'883 sicuramente.

Non ne ha abbastanza.. ti troveresti con l'amaro in bocca troppo presto.

Nn essendo prima moto suggerisco il FortyEight (che non è così brusco come passaggio dai "plasticoni" ma sposa la filosofia Harley). Hai un 1200, una estetica fantastica e già praticamente a posto senza metterci sopra troppe mani, e soprattutto tiene il valore tantissimo siccome a quanto ho letto da qualche parte è la quarta moto più venduta e ricercata in italia. Se ritrovo l'articolo lo posto.

Grazie per la risposta RSSkin.
l'883 l'ho provato da un mio amico (modello recente del 2014) e in effetti come pensavo/immaginavo il 1200 secondo me è meglio come primo motore....poi mi sbaglierò ma dovrò provarlo a breve...
Per quanto riguarda il Dyna è puramente un piacere estetico e tipologia di componentistiche, dovrei infatti provare anche uno Street Bob sempre con test ride... da lì penso e spero di capire qualcosa in più :stracool: :ciao:
emilio79
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/02/2018, 0:31
Modello:

Re: Consigli prima HD

Messaggio da emilio79 »

Lory.Jax ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consigli/pareri sul fatto che ci sia o meno una Harley con cui iniziare....
nel senso che, a me personalmente piace molto di più una 1200 Nightster o una Dyna Super Glide sport (il mio sogno :moto: ) rispetto ad una qualsiasi 883 che molti prediligono o consigliano come prima HD che potrebbe benissimo durare per tutta la vita del possessore.
Grazie in anticipo :ciao:
io avevo lo stesso tuo dubbio pure per me è la mia prima HD , mi sono comprato heritage 114 aspetto che arriva, poi ti dirò se ho fatto bene :genio: :genio:
Rispondi