Opinioni Breakout 114

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Opinioni Breakout 114

Messaggio da SonnyC »

Buongiorno a tutti,

Un paio di settimane fa ho acquistato un Breakout 114 che dovrebbe arrivarmi entro fine Giugno. L'ho provato per pochi Km e sono rimasto impressionato dalla sua maneggevolezza nonostante il 240 e i 294KG di peso senza dimenticare la sua bellezza. Vorrei sapere però l'opinione di chi ci ha macinato un po' di Km per esempio: l'autonomia è sufficiente nonostante i 13 litri di serbatoio? Nei viaggi lunghi stanca?
Dato che online trovo veramente poco a riguardo speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi giusto per capire se ho investito bene 24k€ :stelline:

Grazie in anticipo
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da RSSkin »

Ciao!

Viaggio più lungo attuale 500km in un giorno.. andata e ritorno dal mare, con una pausa pranzo, visto che le onde saranno state 5 metri XD niente bagno..

Non stanca assolutamente. Almeno, non mi sono stancato. E' molto maneggevole rispetto al Breakout precedente, ed il motore lo rende "leggero" assieme al telaio. Avevo un po' timore anche io, essendo arrivato dal Fay Boy, timore attualmente passato.

Autonomia 200km. Ma io ci ho montato kit SE117, stage 3.. insomma, magari il tuo consuma meno. Ma 200km direi che già sono sufficienti per una pausetta, se non per te, per il partner.. ;)

Guidabilità? Maneggevole ok... ma NON C'ENTRA NULLA con le altre moto :hahaha: :hahaha:

Dovrai fare credo almeno un paio di migliaia di km prima di prenderci un po' la mano, sia la ruota grande davanti che quella larga posteriore cambiano completamente angoli di piega e di ingresso in curva.. vacci con i piedi di piombo :ok:

Per il resto... congratulazioni per l'acquisto :primo:
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da SonnyC »

RSSkin ha scritto:Ciao!

Viaggio più lungo attuale 500km in un giorno.. andata e ritorno dal mare, con una pausa pranzo, visto che le onde saranno state 5 metri XD niente bagno..

Non stanca assolutamente. Almeno, non mi sono stancato. E' molto maneggevole rispetto al Breakout precedente, ed il motore lo rende "leggero" assieme al telaio. Avevo un po' timore anche io, essendo arrivato dal Fay Boy, timore attualmente passato.

Autonomia 200km. Ma io ci ho montato kit SE117, stage 3.. insomma, magari il tuo consuma meno. Ma 200km direi che già sono sufficienti per una pausetta, se non per te, per il partner.. ;)

Guidabilità? Maneggevole ok... ma NON C'ENTRA NULLA con le altre moto :hahaha: :hahaha:

Dovrai fare credo almeno un paio di migliaia di km prima di prenderci un po' la mano, sia la ruota grande davanti che quella larga posteriore cambiano completamente angoli di piega e di ingresso in curva.. vacci con i piedi di piombo :ok:

Per il resto... congratulazioni per l'acquisto :primo:
Sti ca**i :aa: avrà la coppia di un razzo :hahaha:

Beh alla fine ha l'autonomia dell'Iron che ho attualmente quindi niente male

Sì per la piega ho notato ma tutto sommato pensavo molto peggio :aa:

Grazie mille per la risposta :birra:
Peppuccio
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/03/2018, 12:47
Modello:

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da Peppuccio »

Ciao Sonny e complimenti ti posso chiedere quanto sei alto perché il Breakout piace anche a me ma sono 190cm.
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da SonnyC »

Peppuccio ha scritto:Ciao Sonny e complimenti ti posso chiedere quanto sei alto perché il Breakout piace anche a me ma sono 190cm.
Ciao! Sono 1.85M e per quel poco che ho potuto provare non ho alcun problema
Ti consiglio comunque di andare in concessionario e fare un test drive
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da RSSkin »

Ehm... scusate se mi intrometto..

Il Breakout potrebbe essere un problema per chi è basso... per via dei comandi avanzati e del drag bar...

Qualcuno ovvia a questi motivi o cambiando i comandi o mettendosi un ape hanger..

Chi è sopra i 180 cm non ha nessun tipo di problema, anzi forse il Breakout è la moto adatta..

Detto questo invece io sono 169 cm xDDDDDDDD e non ho problemi! Con il vecchio avevo effettivamente qualche problemino nella seduta e nella posizione.. non so cosa sia cambiato ma mi sono trovato bene con il nuovo.. e come detto qui sopra ho gia fatto qualche viaggetto e non ho avuto nessun tipo di problemi per la postura di guida ;)

Anche io comunque consiglio di fare un Test drive decente.. magari sia del Breakout che del Fat Boy per notare le differenze

Cmq un suggerimento aggiuntivo lo do: voi pertiche NON provate lo Street bob.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
SonnyC
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2018, 16:53
Modello: Softail Breakout 114
Località: Genova

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da SonnyC »

RSSkin ha scritto:Ehm... scusate se mi intrometto..

Il Breakout potrebbe essere un problema per chi è basso... per via dei comandi avanzati e del drag bar...

Qualcuno ovvia a questi motivi o cambiando i comandi o mettendosi un ape hanger..

Chi è sopra i 180 cm non ha nessun tipo di problema, anzi forse il Breakout è la moto adatta..

Detto questo invece io sono 169 cm xDDDDDDDD e non ho problemi! Con il vecchio avevo effettivamente qualche problemino nella seduta e nella posizione.. non so cosa sia cambiato ma mi sono trovato bene con il nuovo.. e come detto qui sopra ho gia fatto qualche viaggetto e non ho avuto nessun tipo di problemi per la postura di guida ;)

Anche io comunque consiglio di fare un Test drive decente.. magari sia del Breakout che del Fat Boy per notare le differenze

Cmq un suggerimento aggiuntivo lo do: voi pertiche NON provate lo Street bob.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Sì per chi è alto il breakout è una manna :sbav:

Invece l'ho provato... Posizione delle gambe veramente angosciante :hahaha:

Stimola l'espulsione delle feci :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Peppuccio
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/03/2018, 12:47
Modello:

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da Peppuccio »

Ok grazie purtroppo in Sicilia non so se hanno un Breakout in prova forse riproverò il FatBob comunque mal che vada posso montare sempre le pedane avanzate di ulteriori 7 cm.
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da andrea.calvi1 »

Io sono alto 1,75 ed effettivamente in accelerazione tendevo a scivolare un po' troppo indietro... Ho ovviato facendomi ritoccare la sella. Io però ho il breakout 2016.
Spazz
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/01/2014, 16:33
Modello: Breakout
Località: Friuli

Re: Opinioni Breakout 114

Messaggio da Spazz »

RSSkin ha scritto: 21/05/2018, 11:32 Ehm... scusate se mi intrometto..

Il Breakout potrebbe essere un problema per chi è basso... per via dei comandi avanzati e del drag bar...

Qualcuno ovvia a questi motivi o cambiando i comandi o mettendosi un ape hanger..

Chi è sopra i 180 cm non ha nessun tipo di problema, anzi forse il Breakout è la moto adatta..

Detto questo invece io sono 169 cm xDDDDDDDD e non ho problemi! Con il vecchio avevo effettivamente qualche problemino nella seduta e nella posizione.. non so cosa sia cambiato ma mi sono trovato bene con il nuovo.. e come detto qui sopra ho gia fatto qualche viaggetto e non ho avuto nessun tipo di problemi per la postura di guida ;)

Anche io comunque consiglio di fare un Test drive decente.. magari sia del Breakout che del Fat Boy per notare le differenze

Cmq un suggerimento aggiuntivo lo do: voi pertiche NON provate lo Street bob.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
io ho il Breakout del 2014, sono alto 170, ed ultimamente dopo un problema avuto alla schiena guidarla é una sofferenza, non che prima fossi in un salotto ma era fattibile.....
Rispondi