Delusione rimappatura
Re: Delusione rimappatura
Non voglio fare la pecora nera del caso..
ma quando avevo il FortyEight e gli SS V&N e mollavo completamente l'accelleratore appena la moto andava giu giu scoppiettava e faceva dei vuoti.. appunto rallentando, in fase di rilascio..
.. erano FANTASTICI!!!
Li ho sempre apprezzati! Idem faceva il Fat Boy mi pare.. mai neanche pensato di andare a rimappare la centralina per toglierli..
Adesso sul Breakout con i J&H non li ho... quasi mi mancano!
ma quando avevo il FortyEight e gli SS V&N e mollavo completamente l'accelleratore appena la moto andava giu giu scoppiettava e faceva dei vuoti.. appunto rallentando, in fase di rilascio..
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Li ho sempre apprezzati! Idem faceva il Fat Boy mi pare.. mai neanche pensato di andare a rimappare la centralina per toglierli..
Adesso sul Breakout con i J&H non li ho... quasi mi mancano!
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Re: Delusione rimappatura
Mechano ha scritto:Un sacco di gente è venuta dopo avere buttato un sacco di soldi sui banchi...
Se vieni a trovarmi a Verona te ne vai via con una moto che va perfetta.
Se ti ha rimappato con la scatola arancione, il Super Tuner lo puoi portare e non spendi nulla di hardware.
Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Re: Delusione rimappatura
Senza borbottio al rilascio la venderei subito.
Il problema della rimappatura del conce sono i vuoti di carburazione.
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Il problema della rimappatura del conce sono i vuoti di carburazione.
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Re: Delusione rimappatura
Tutto si può fare.FrankLeone84 ha scritto:
Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...
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Re: Delusione rimappatura
Mechano ha scritto:Tutto si può fare.FrankLeone84 ha scritto:
Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...
io nella mia ho filtro rsd e terminali V&h twin slash Round
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Re: Delusione rimappatura
Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?
Re: Delusione rimappatura
La mappa va fatta alla fine.Alebaldi ha scritto:Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?
Prima si fanno tutte le modifiche definitive, e poi si "ritaglia il vestito"...
Tutti dopo una dieta o un periodo in cui siamo ingrassati non andiamo più nello stesso vestito... E lo stesso sono le mappe.
Se diminuisci o aumenti l'efficienza volumetrica devi aggiustare la mappa.
Ma se poi vai a modificare devi rimappare.
I sistemi che si autoregolano sono solo quelli della centralina Daytona TCFI e Thundermax con il modulo con sonde a banda larga.
Tutti gli altri sistemi non sono autoregolanti.
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Re: Delusione rimappatura
Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
Re: Delusione rimappatura
Differenze in che senso?Alebaldi ha scritto:Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
Ovvio che con il filtro aperto respira di più, è accordato allo scarico aperto.
Ma è meglio rimappare per avere un rendimento perfetto.
Se parli di cavalli, il solo filtro vale +6cv, non metterlo è anche un peccato.
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Re: Delusione rimappatura
Dopo averla provata e riprovata e aver fatto 4 parole con il meccanico ho deciso di tenerla così, tornare indietro c'è sempre tempo. L'erogazione dai 1500 ai 5000 e perfetta, esente da buchi e soprattutto non strappa ai bassi regimi. I scoppietti in rilascio sono pochi e solo dai 2000 gg in giù (devo dire che non mi dispiacciono a livello di suono) il discorso del colpetto d'acceleratore al minimo lo fa a volte ma solo se si da di colpo, ma nella guida il problema non c'è, la moto va meglio rispetto la mappa originale, quindi si può condividere.