lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Felix1965 »

Egregi Signori,

mi chiamo XXXXXXX e scrivo per esprimere il mio disappunto verso la Concessionaria Harley-Davidson XXXXX

in data 17 aprile 2018 ho portato la mia motocicletta Street Bob 2015 presso detta concessionaria per un problema di giri motore (la moto non teneva il minimo e si spegneva ad ogni rallentamento) e segnalava V INNER sul display ad ogni accensione; in data 23 aprile mi hanno telefonato informandomi che il problema era dovuto ad un cavo che avevano provveduto ad ordinare e avrebbero sostituito non appena arrivato (non lo avevano in casa); in data 27 aprile 2018 mi hanno scritto che la motocicletta era pronta, recatomi a ritirala lo stesso giorno ho pagato con somma meraviglia anche la sostituzione della batteria per un totale di euro 350,00 (batteria testata in mia presenza il 17 aprile e perfettamente funzionante). Partito dall’officina appena il motore è andato in temperatura ho riscontrato lo stesso problema per il quale avevo appena pagato euro 350,00 e rimasto senza moto per 10 giorni. Arrivato in ufficio ho immediatamente chiamato XXXXX e mi è stato risposto di tenere la situazione monitorata e riportargli la moto qualora il problema non si fosse risolto (e naturalmente non si è risolto, anzi). Causa chiusura Concessionaria per festività riportavo la moto in officina in data 02 maggio 2018 ore 09,00. Alle ore 12,30 e dopo il pagamento di altri euro 85,00 a seguito nuove verifiche (e per un lavoro non ben definito all’impianto frenante) la moto mi veniva restituita. Ripartito dall’officina sembrava che questa volta fosse tutto a posto ma 2 giorni dopo il problema si è ripresentato. Avvisato nuovamente XXXXX ho riportato la moto in officina in data 08 maggio.

Dall’08 maggio al 14 maggio non ho avuto nessun tipo di contatto/informazione dalla Concessionaria, il 14 maggio ho quindi telefonato e mi è stato detto che la moto era sul ponte e mi avrebbero detto qualcosa in un paio di giorni. Il 17 maggio non avendo avuto notizie ho telefonato nuovamente e mi è stato detto che mi avrebbero richiamato a breve, telefonata che non ho ricevuto e ho quindi richiamato io. Il capo meccanico mi ha detto che era saltata la centralina e avrebbero dovuto sostituirla con una nuova alla modica cifra di euro 515,00.

Non avendo ricevuto altre informazioni in data 23 maggio ho chiamato nuovamente XXXXX e mi è stato detto che la centralina non era ancora arrivata.

Ad oggi 25 maggio non ho nessuna ulteriore informazione, la mia motocicletta è presso l’officina della concessionaria da 17 giorni (considerando i 10 giorni precedenti il totale è 27 giorni, naturalmente ad oggi); ho già speso euro 435,00 (a questo punto non giustificati visto che il problema non era ne la batteria ne il cavo) e devo spenderne altri 515,00 + manodopera più chissà cos’altro e non ho assolutamente idea di quando mi verrà restituita la moto.

Solo per Vs conoscenza segnalo che mesi fa la stessa Concessionaria mi ha sostituito le pastiglie dei freni (durante il tagliando) senza nemmeno avere la cortesia di avvisarmi e ho speso euro 185,00 non preventivati; avevo già un kit di pastiglie che avrei provveduto a sostituire diversamente.

Grazie per l’attenzione che dedicherete a quanto sopra

Cordiali saluti
Softail......what else?
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da HDsaster »

mancano le conclusioni. che scopo ha questa lettera? Essere solo un'informativa?

Se gli scrivi significa che vuoi ottenere qualcosa che non hai specificato!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Mechano »

Ma la batteria vecchia non te l'hanno data?

Perché a sto punto se non era guasta ti appartiene, ma ti apparterrebbe anche fosse guasta.

€350 una batteria?

Io ho avuto l'errore V-INNER sul mio Low Rider 2014, e l'ho risolto con €58 inclusa spedizione per una Magneti Marelli che va benissimo!
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MAGNET ... SwwpdW-9Oa

Mi rendo conto che l'errore V-INNER può essere causato anche da altri motivi perché i modelli con CANBUS sono molto sensibili ai bassi voltaggi, sia di batterie moribonde, che di contatti sporchi.

Per cui ti consiglio di comprare un buon spray pulisci contatti secco, o di usare un pennello e della trielina o altro solvente secco, anche il nitro antinebbia va bene. Smontare i connettori della centralina, del contakm e di altre parti che riesci a raggiungere. Pulirli col diluente e rimettere un minimo di grasso dielettrico.

Magari hai solo contatti sporchi della centralina della moto e loro cercano di vendertene un'altra. Se non ti danno la vecchia è ovvio che ti stanno gabbando.

Edit:
A volte basta un filo pizzicato così, che scarica a massa tramite una parte metallica verniciata, tipo telaio o coperchio di qualcosa.
Questa foto è presa da un forum americano dove un ragazzo aveva un errore V-INNER che non riusciva a risolvere finché ha trovato questo filo così.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Felix1965 »

HDsaster ha scritto:mancano le conclusioni. che scopo ha questa lettera? Essere solo un'informativa?

Se gli scrivi significa che vuoi ottenere qualcosa che non hai specificato!
La lettera è solo per informare HD Italia dell'incompetenza e del tempo che una concessionaria ufficiale ci impiega a risolvere un problema, so già che non otterrò nulla.....ma a volte sfogarsi serve a controllare la rabbia.....
Softail......what else?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Felix1965 »

x Mechano

euro 350,00 batteria, cavo danneggiato, manodopera (i primi 10 giorni che l'hanno tenuta in officina), riportata perchè il problema persisteva hanno fatto il controllo di tutti i contatti, morsetti e ogni altra cosa potevano fare (tutta una mattinata), riportata (ormai tre settimane fa) è saltata fuori 'sta cosa della centralina che secondo loro alla fine è il vero problema.....
Softail......what else?
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da stein »

“A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” (Andreotti).
Percepisco i prodromi di inql@ta.
Non so se per imperizia o peggio se artatamente ma siamo di fronte a fatti che di professionalità hanno niente a che fare.
:pistole:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Felix1965 »

mi hanno appena mandato SMS: la moto è pronta.......

alle 14,00 mi faccio trovare li cosi la testo subito rientrando in ufficio
Softail......what else?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da Felix1965 »

Moto ritirata, euro 460,00 - tragitto HD ufficio senza problemi evidenti, questa sera rimonto gli arricchitori visto che l'FP3 è inutilizzabile; nel frattempo mi ha risposto HD Italia

"Gentile Signore,

Le confermiamo di aver ricevuto il Suo messaggio e La ringraziamo per la segnalazione.

Abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro ufficio di Customer Care, che terrà in considerazione la Sua pratica.

La salutiamo cordialmente,

HD Motorcycles Low ResHarley-Davidson Italia S.r.l. "

io comunque non ho richiesto nulla.....ho solo segnalato......
Softail......what else?
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da FrankLeone84 »

secondo me hai fatto bene a segnalare :ciao:
Immagine
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: lettera reclamo inviata oggi ad HD Italia

Messaggio da mg1518 »

Io ho fatto la tua medesima segnalazione al concessionario Harley di Onorio i quali avevano tagliandato la moto al precedente proprietario e non si erano accorti che TUTTI i raggi della ruota posteriore erano allentati

:ohno:
Rispondi