Nuova assicurazione... che fare?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da marvet »

allora allora... dopo vari tentativi e proposte online la più conveniente resta sempre quella di assicuriamo la tua passione... :confuso: la differenza è molto grande, praticamente costa la metà, unico difetto che ho capito è che praticamente non si hanno classi di merito , quello sei e quello resti anche dopo anni che non fai incidenti.

CHI CONSIGLIA ???
CHI SCONSIGLIA ???
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

Le assicurazioni in qualche maniera o di qui o di là,cercano sempre di mettertelo in quel posto..... :occhiolino: Ho lavorato nel settore e conosco bene le meccaniche che muovono quel mondo...
La classe di merito ha la sua importanza,ma ai fini pratici lo è solo quando c'è una scontistica vera e propria.Se faccio il bravo,non faccio incidenti l'assicur mi "premia" abbassando il prezzo.
Così dovrebbe essere.....così spesso non accade.....
Però laddove cala anno per anno,con la polizza HD ciò non accade.Quindi uno deve decidere da che parte stare e di questi tempi non è facile..
Piccola info.
Quando andate a stipulare una polizza sappiate che la scontistica applicata potrebbe essere maggiore di quella che vi fanno credere.Spesso aumentano la cifra (trucchetto interno)per poi abbassare "magicamente" il tutto.
Se non conoscete l'assicuratore da almeno una vita,fate molta attenzione. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

Se volete info sulle assicurazioni,ecco il sito dove trovare ciò che può interessarvi. :occhiolino:

http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da marvet »

.. io tutti gli anni anche se non facevo incidenti con la macchina alla meglio non aumentava .. l'anno scorso per la menata delle nuove aliquote tasse etc... invece di diminuire aumentava... quindi per me il Bonus Malus non ha avuto i risultati sperati ... Anzi ... ho cambiato agenzia

TOROSEDUTO ... se tu sei in 4° classe direi che passare ad una tariffa "Flat " non è conveniente per te.. io invece che entrerei con la classe di base che mi sembra sia la 14... è un conto che devo fare... con genertel mi hanno chiesto circa 500 euro la sola RCA ... assic. la tua passione 211... la pago per due anni e mezzo :nonso:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da vins »

Sinceramente a me della classe di merito non interessa una benemerita mazza!
L'importante è pagare poco...ed un 1600cc assicurato con altre assicurazioni costa davvero un botto...
Io ragiono così perché ho una via di fuga: l'assicurazione del mio ducati è a nome di mia moglie e paga davvero una stupidata...e se me la vedo brutta la passo di là a lei...

Si infondo sono stato frettoloso a chiudere la mia vecchia assicurazione per passare ad assicuriamolatuapassione.it ....ho perso tutto... Però è anche vero che nonostante abbia girato tutti gli uffici delle assicurazioni con l'attestato di rischio per valutare preventivi, nessuna mai è stata tanto competitiva come assicuriamolatuapassione.it . Quindi, tanto per far male a tutte le altre assicurazioni (ladri !!!!!!!!!!!) l'ho fatta. Poi ho un ufficio RSA abbastanza vicino...quindi...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da marvet »

Cazzeggiando... ho provato a mettere un po di città per il preventivo :caffepc: ... mettendo NAPOLI come residenza ... mi ha dato 1095 Euro solo per RCA :wowo!!: :wowo!!:
PORCAVACCA...... non conviene neppure comprarla la moto se abiti a Napoli... amici Partenopei.. su su tutti in biciletta che fa pure bene :marameo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

Ciò che conta è che paghino quando devono...non avete idea di quante ne ho lette e sentite..
Parlare di risparmio in ambito assicurativo è quasi una barzelletta....ognuna ha il suo tornaconto abilmente camuffato.... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

marvet ha scritto:Cazzeggiando... ho provato a mettere un po di città per il preventivo :caffepc: ... mettendo NAPOLI come residenza ... mi ha dato 1095 Euro solo per RCA :wowo!!: :wowo!!:
PORCAVACCA...... non conviene neppure comprarla la moto se abiti a Napoli... amici Partenopei.. su su tutti in biciletta che fa pure bene :marameo:



Quelle sono denominate zone di guerra per le assicurazioni.Alcune per farti un esempio,in certe città Italia non ti fanno nemmeno il furto e incendio. :occhiolino:
Esiste proprio una tabella per chi è del settore,con le aree in verde,giallo e rosso! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

toroseduto ha scritto:
Sono anche io in ballo. Sto assicurando una Electra 1580.
Con Genertel in quarta classe pago 260 euro di RCA.
Invece il furto e incendio per 15000 euro lo pago 300 euro con "Assicuriamo la tua passione".

Dovrò farla in questi giorni.
Però "Assicuriamo ecc..." non mi convince per niente...

Comunque se faccio l'RCA con Genertel posso interromperla quando voglio,
mentre l'Incendio e furto risulta più economico del 50% con "Assicuriamo ecc"

Con Genertel ho due macchine e due moto.

Ma la polizza in totale quanto ti viene?Perchè io ho provato per un valore leggermente superiore e mi esce 949 euro!.... :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova assicurazione... che fare?

Messaggio da Massimo »

Dimenticavo.....se potete,fate una polizza a parte per quanto riguarda la tutela legale.Non fatela con la vostra assicurazione.
Perchè?
Perchè nel caso in cui si debba far causa alla vostra assicurazione,gli avvocati sono pagati dalla stessa...e di solito nessuno va contro chi gli da il pane... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi