Power Commander V in arrivo
Power Commander V in arrivo
Ecco, ho eseguito il pagamento a Fuel Moto.
$299 + $43 USP first class airmail spedita come campione commerciale nell'officina del mio amico Pietro.
La Power Commander V costa meno di 250 euro (spedizione inclusa) a cui vanno aggiunte il 20% di IVA e gli oneri doganali (da 8 a 16 euro) quando arriverà in Italia.
Siamo a poco più di 300 euro.
Una delle caratteristiche che secondo me vale da sola l'acquisto di questa centralina è il fatto che ha un plug per collegare uno switch che permette di selezionare tra 2 mappature inserite contemporaneamente in memoria.
E questo istantaneamente, cioè senza dover spegnere e riaccendere la moto.
In questo modo si possono fare due mappe, una sport per le massime prestazioni ed una per il touring e per risparmiare carburante.
Tra le altre caratteristiche della PCV c'è la possibilità di collegare un display a cristalli liquidi da mettere al manubrio o sulla console che indica tanti parametri tipo contagiri, anticipo accensione, rapporto stechiometrico (se si ha il modulo autotune), ecc.
E poi la più importante funzione insieme alla doppia mappatura è il modulo autotune con sonde Lambda a banda larga che costa quanto la centralina, ma permette di configurare la mappa per rapporti stechiometrici e fa autoregolare la carburazione in closed loop ad ogni regime di rotazione e apertura farfalla del gas.
$299 + $43 USP first class airmail spedita come campione commerciale nell'officina del mio amico Pietro.
La Power Commander V costa meno di 250 euro (spedizione inclusa) a cui vanno aggiunte il 20% di IVA e gli oneri doganali (da 8 a 16 euro) quando arriverà in Italia.
Siamo a poco più di 300 euro.
Una delle caratteristiche che secondo me vale da sola l'acquisto di questa centralina è il fatto che ha un plug per collegare uno switch che permette di selezionare tra 2 mappature inserite contemporaneamente in memoria.
E questo istantaneamente, cioè senza dover spegnere e riaccendere la moto.
In questo modo si possono fare due mappe, una sport per le massime prestazioni ed una per il touring e per risparmiare carburante.
Tra le altre caratteristiche della PCV c'è la possibilità di collegare un display a cristalli liquidi da mettere al manubrio o sulla console che indica tanti parametri tipo contagiri, anticipo accensione, rapporto stechiometrico (se si ha il modulo autotune), ecc.
E poi la più importante funzione insieme alla doppia mappatura è il modulo autotune con sonde Lambda a banda larga che costa quanto la centralina, ma permette di configurare la mappa per rapporti stechiometrici e fa autoregolare la carburazione in closed loop ad ogni regime di rotazione e apertura farfalla del gas.
Re: Power Commander V in arrivo
spettacolo...se avessi 2 soldini...solo che ho speso un po troppo questo mese...
Re: Power Commander V in arrivo
Attenzione però che sui modelli più datati non monta
Re: Power Commander V in arrivo
Non è vero, monta benissimo.Alex ha scritto:Attenzione però che sui modelli più datati non monta
La differenziazione è solo di mercato, Dynojet vuole rivolgere verso i modelli 2009 e successivi la Pover Commander V mantenendo nel mercato e ad un prezzo quasi identico la Power Commander III USB.
Fuel Moto USA e altri rivenditori montano e mappano con successo la PC-V su tutti i modelli con la ECU Delphi.
Proprio al Delta Run, un raduno che si è tenuto sul Delta del Po' qualche giorno fa, ho conosciuto un ragazzo che aveva una PC-V su uno Street Bob 2007 proprio come il mio.
Ci sono problemi ma solo a livello di mappatura nei modelli fino al 2005 perché hanno iniettori a portata maggiorata per cui le mappature devono essere totalmente differenti da modelli 2006->up.
I modelli 2006 hanno iniettori a portata inferiore che in caso di elaborazioni importanti non sono in grado di fornire apporto di benzina per andare oltre 90cv di potenza.
Re: Power Commander V in arrivo
Io per datati intendevo più vecchi ... sulla mia del 2004 so che non monta
Re: Power Commander V in arrivo
Dunque le Power Commander sia III che V montano dal 2005 al 2009. Ma solo per il semplice fatto che la centralina ha ricevuto un upgrade nel 2005 e da allora è rimasta invariata come connessioni elettriche e forma del connettore.Alex ha scritto:Io per datati intendevo più vecchi ... sulla mia del 2004 so che non monta
Ma dato che l'iniezione è la medesima Delphi dal 2001 al 2010, alcune centraline come la Daytona Twin Tuner si possono montare indistintamente dal 2001 al 2010 perché questa centralina non viene fornita di connettore a Y compatibile con quello delle ECU della moto, ma con pins, punte di alluminio uguali alle originali, che si inseriscono dopo aver aperto il connettore e staccato quelle della centralina, che vengono invece inserite in una comune morsettiera a viti.
Le prime versioni della Power Commander III USB per funzionare su modelli superiori al 2005 necessitano di un upgrade del firmware:
http://www.powercommander.com/powercomm ... loads.aspx
Re: Power Commander V in arrivo
Forse non ho capito .... Intendo dire che la PCV non monta su quelle vecchie come la mia del 2004 , ma forse può essere il contrario e che quindi la PC3 monti su quelle più recenti .... addirittura sui modelli touring 1450 ad es. non da proprio l'opzione per la PCV ma solo per la 3 :
http://www.powercommander.it/it/appli_form.php
http://www.powercommander.it/it/appli_form.php
Re: Power Commander V in arrivo
No ma non ti fidare di quella che ti da il sito.Alex ha scritto:Forse non ho capito .... Intendo dire che la PCV non monta su quelle vecchie come la mia del 2004 , ma forse può essere il contrario e che quindi la PC3 monti su quelle più recenti .... addirittura sui modelli touring 1450 ad es. non da proprio l'opzione per la PCV ma solo per la 3 :
http://www.powercommander.it/it/appli_form.php
Devi chiedere a chi le installa.
La PC-V non la danno per i Dyna prima del 2009 eppure monta benissimo su molti modelli precedenti, dal 2005 in poi.
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Re: Power Commander V in arrivo
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi, posseggo uno Sportster Nightster con PC V e ho intenzione di installare uno switch per passare da una mappatura all'altra, da quella "sport" a quella "touring", il mio quesito è il seguente: dove trovo o come me la ricavo una mappatura touring per risparmiare carburante durante le lunghe percorrenze? Grazie.
Ultima modifica di Neroruvido il 14/11/2012, 9:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Power Commander V in arrivo
Cieè dico.. è uno spettacolo!Mechano ha scritto:Ecco, ho eseguito il pagamento a Fuel Moto.
$299 + $43 USP first class airmail spedita come campione commerciale nell'officina del mio amico Pietro.
La Power Commander V costa meno di 250 euro (spedizione inclusa) a cui vanno aggiunte il 20% di IVA e gli oneri doganali (da 8 a 16 euro) quando arriverà in Italia.
Siamo a poco più di 300 euro.
Una delle caratteristiche che secondo me vale da sola l'acquisto di questa centralina è il fatto che ha un plug per collegare uno switch che permette di selezionare tra 2 mappature inserite contemporaneamente in memoria.
E questo istantaneamente, cioè senza dover spegnere e riaccendere la moto.
In questo modo si possono fare due mappe, una sport per le massime prestazioni ed una per il touring e per risparmiare carburante.
Tra le altre caratteristiche della PCV c'è la possibilità di collegare un display a cristalli liquidi da mettere al manubrio o sulla console che indica tanti parametri tipo contagiri, anticipo accensione, rapporto stechiometrico (se si ha il modulo autotune), ecc.
E poi la più importante funzione insieme alla doppia mappatura è il modulo autotune con sonde Lambda a banda larga che costa quanto la centralina, ma permette di configurare la mappa per rapporti stechiometrici e fa autoregolare la carburazione in closed loop ad ogni regime di rotazione e apertura farfalla del gas.