MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: R: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Alfredo »

Premesso che solo domani riporto la PODEROSA al conce, in pratica sto già spulciando il web per capire cosa comprerò quando sarà il momento (si sono malato) ... Alla luce di quanto detto fino ad ora sto seriamente valutando una hyosung aquila650 [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Alfredo »

Cmq, screzi a parte a me hanno pelato 350€. Ritieniti fortunato. Però la moto mi è tornata integra, un fattore che oggi come oggi non è da sottovalutare , a quanto pare!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Sportster48 »


L agenzia doganale italiana so bene come funziona. ....non c'è bisogno che veda il sito. :muto: :muto: :muto:

Volevo chiederti ma l'olio della primaria non l hanno cambiato?

Dimenticavo Massimo c'è un bandito in italia "in alto" che chiede 95 euro allora di manutenzione. . :nonso: :confuso: :nono: :nono: :Censured!:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da ghira75 »

dani77 ha scritto:Giusto questa mattina ho fatto il primo tagluando HD della mia vita. Sono andato dal dealer (BO), il prossimo lo farò da Ironborne (MO) , giusto per provare le differenze di costi ed onestà tra l' "ufficiale" ed il "meccanico specializzato in HD".
I prossimi tagliandi normali li farò da me; ho deciso di provare le due "facce della medaglia" per decidere da chi andare per le operazioni più complesse..
Intanto posso dire che dal dealer ho pagato 250€ per il tagliando degli 8000 (la moto, XL1200L del 2009, ne ha 10000, ma è lunga da spiegare!): olio, filtro dell'olio (quello dell'aria gli ho detto di non toccarlo perchè ho montato un K&N 200km fa), pastiglie anteriori, registro gioco manopola acceleratore, fissato a modo il cavalletto e manodopera.
Posso dire che l'unico inconveniente riscontrato fin'ora è che mi hanno crepato il gommino del cavo dell'acceleratore..non una cosa vitale, ma da uno che mi costa 45€ all'ora di manodopera mi aspetto un pó più di attenzione..
Per il resto, non so pronunciarmi, anzi, se qualcuno più esperto vuole dirmi se il prezzo è onesto gliene sarei grato! Sulla ricevuta mi hanno segnato che le pastiglie ant. vengono 75€ ivate..penso siano le stesse della 48..
Ti hanno controllato la tensione e ispezionato lo stato della cinghia, i torchiaggi di tutti i critical fasteners, il livello olio dei freni e lo stato di carica della batteria?
Pulizia candele e controllo che non vi siano perdite nell'impianto di scarico piu' ovviamente il registro della frizione?
Non so se agli 8mila ci sarebbe pure da controllare il fall-away dello sterzo.
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Alfredo »

Li mortacci ... sembra che stanno a fare il tagliando dello shuttle!
Il mio supertenere andava ad olio e benzina più una pulita con ingrassata catena , se è quando me lo ricordavo.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da ghira75 »

Alfredo ha scritto:Li mortacci ... sembra che stanno a fare il tagliando dello shuttle!
Il mio supertenere andava ad olio e benzina più una pulita con ingrassata catena , se è quando me lo ricordavo.
ma il super tenere' mica vibrava come un'Harley.

E' per quello che bisogna periodicamente controllare che tutto sia rimasto avvitato, altrimenti torchiare di conseguenza. Il Tenere' ha la catena, mica la cinghia... Poi uno dipende quanto la usa. Se uno fa 3000km all'anno e poi dice "in dieci anni mai una rogna" e ti credo, l'hai usata pochissimo. Se uno la moto la usa regolarmente una buona manutenzione e' fondamentale per la sua durata.
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Alfredo »

Hai perfettamente ragione. Ma all'epoca ero single con la S maiuscola. Con uno dei 3 che ho posseduto ho fatto 175.000km in 5 anni. La cura di bellezza era sempre la stessa benza e olio. Unico difetto che disintegrava ogni 7 8 mesi la candela sinistra. Mai trovato 7 carburatorista che riuscisse a porre rimedio.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da ghira75 »

Alfredo ha scritto:Hai perfettamente ragione. Ma all'epoca ero single con la S maiuscola. Con uno dei 3 che ho posseduto ho fatto 175.000km in 5 anni. La cura di bellezza era sempre la stessa benza e olio. Unico difetto che disintegrava ogni 7 8 mesi la candela sinistra. Mai trovato 7 carburatorista che riuscisse a porre rimedio.
Respect!!!
certo c'eri sempre in sella!
pero' che moto. 175mila km senza problemi... non male
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Alfredo »

Il super e sempre stata una moto sottovalutata. Io sono di parte, ma in tutto e per tutto superiore all'Africa Twin. Cmq il motore era il suo punto di forza. Potente, docile, elastico, poteva riprendere con la coppia di un mono e allungare quasi come un 4 cilindri. La sua architettura la considero moderna anche oggi. Ovviamente posso sbagliarmi, ma quella vecchia signora e in grado di regalare molte sodisfazione anche oggi. E lo sta facendo alla persona alla quale la ho venduta che vedo spesso e mi dice che a parte problema di avviamento a 1 cilindro (con i km che ha addosso ci mancherebbe) va come un treno.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Sportster48 »

Alfredo ha scritto:Hai perfettamente ragione. Ma all'epoca ero single con la S maiuscola. Con uno dei 3 che ho posseduto ho fatto 175.000km in 5 anni. La cura di bellezza era sempre la stessa benza e olio. Unico difetto che disintegrava ogni 7 8 mesi la candela sinistra. Mai trovato 7 carburatorista che riuscisse a porre rimedio.

Accipicchia sempre in moto stavi. ..... :scooter:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Rispondi