Sondaggio:costo tagliandi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da HDsaster »

No Giagua, ma ho comprato una moto da loro!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Alfredo »

Per quello che si prendono qui a Pescara mi conviene metterci benzina e autostrada e andare a Firenze. Fortuna che con me han chiuso. Fine garanzia, anche io adesso faccio da solo.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

Sempre speso sui 200 e passa. Mai meno. Sempre di più.
Le uniche volte in cui ho speso meno e quando li facevo nell'officina di un amico.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Piero67 »

...ragazzi ai tagliandi non è che bisogna cambiare tutti gli olii per forza, hanno tutti dei kilometraggi differenti, capisco i primi, ma dopo gli intervalli son diversi, esempio l'olio del cambio dura il triplo di quello del motore...
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da paoloharleyxx »

Piero67 ha scritto:...ragazzi ai tagliandi non è che bisogna cambiare tutti gli olii per forza, hanno tutti dei kilometraggi differenti, capisco i primi, ma dopo gli intervalli son diversi, esempio l'olio del cambio dura il triplo di quello del motore...

Giusta precisazione Piero.... :ok: :ok:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da HDsaster »

Io non posso rispondere: ho fatto il primo tagliando alla mia HD tanti anni fa ed avevo pagato un botto. Così ho iniziato a cambiarmi l'olio da solo e fare le piccole manutenzioni. Per i lavori più grossi invece mi rivolgo ad un meccanico non ufficiale!
Avatar utente
wasabi
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 22:03
Modello: 883 iron
Località: Napoli

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da wasabi »

Buona serata a tutti,
riprendo questo post per capire l'andazzo della questione tagliandi.
Premesso che se potessi li farei da solo in quanto oltre ai controlli da eseguire, per i quali si può consultare il manuale d'officina ( che ho acquistato su ebay in formato pdf ), si riducono al cambio dell'olio, ma avendo la moto in garanzia sono obbligato a rivolgermi ad un dealer ufficiale, o ad una officina autorizzata, ho portato la moto in Harley Davidson a Napoli, per precisione in HD on the road, ed ho avuto una piacevole sorpresa, oltre ad avere speso meno che da altri dealer nella mia zona ( differenza col tagliando base da 180,00 euro per 883 e 1200, ho avuto 4 litri di olio SE syn3, 3 per il motore ed 1 per la trasmissione, ed il filtro superpremium per un totale di 200,00 euro ), hanno esposto una tabella ufficiale con i costi dei tagliandi. I costi sono differenziati per modello.
In questo modo non si possono avere sorprese. :ditav:
Questa è certamente una forma di correttezza che contrariamente all'andazzo generale rappresenta una forma di garanzia per il cliente. :clap:
Ottima iniziativa, che per quanto mi riguarda andrà premiata rinnovando la mia fiducia verso di loro. :occhiolino:
...la teoria è quando tutto si sa ma niente funziona. La pratica è quando tutto funziona ma nessuno sa il perché... noi abbiamo fuso la teoria e la pratica... niente funziona e nessuno sa il perché.
cit. Albert Einstein
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Questo topic effettivamente non é male tenerlo attivo..

Comunque finché sei in garanzia sei si obbligato..

Ma se richiedi la ricevuta o fattura in realtà a tutti i tagliandi dovrebbero esporti il dettaglio..

Comunque.. sui 200 euro a tagliando anche per me..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

Ultimo tagliando fatto per la mia speso 87€.......[emoji108]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Mechano »

Questo inverno voglio regalarmi un sollevatore da officina da mettere nel mio garage che sto sistemando.

Ho 50 mq di garage a disposizione e vorrei usarli nel tempo libero per dedicarmi alla moto mia e degli amici.

Per cui credo che mi metterò a fare tagliandi a 100 euro inclusi consumabili (4L olio 20w50 Motul 3000 e filtro).
Immagine
Rispondi