Ho 4 giorni liberi...

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Bloccato
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da Piero67 »

...dal 9 al 12 agosto, salgo sopra la mia carretta e vado in Liguria, non ho mai fatto la zona tra Savona e Imperia, e via giù verso il confine francese, mi porto la tenda, se ci sta, non prenoto perchè penso di spostarmi, ci son consigli da chi conosce quella zona?
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da mpescatori »

Ciao Piero, innanzitutto "bel viaggio!"

Googlemaps mi dà tre possibili itinerari:
1. PU-BO-PT (via Abetone)- LU-SP-GE-IM = 520 Km
2. PU-BO-PR-SP (via Cisa)- GE-IM = 505 Km
3. PU-BO-PC-Tortona-Ovada (Passo del Turchino) Voltri-IM = 490 Km

Paradossalmente il più lungo è anche il più veloce, oltre ad essere l'unico che ti risparmi di attraversare Genova.

Se vuoi, una piccola chicca: c'è in zona Mondovì un Ristorante/Locanda (con camere)
che ha una lista vini e fiorentine da commuoversi... e sono anche harleysti !
Se interessa, "Trattoria Vecchio Mulino" a Niella Tanaro dietro a Mondovì.
Digli che ti hanno consigliato i due su BMW R1200CL blu di Roma di rientro dalla Francia
(certi viaggi in Dyna non si possono fare, se si è in due ultracinquantenni!)

Da Vicoforte Mondovì (ove si trova il Santuario con la cupola ellittica più grande del mondo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_di_Vicoforte scendi in Liguria lungo la TO-SV (credimi, un'esperienza!)
poi giri verso ovest (a destra !) e giunto quasi a Ventimiglia ti dirigi nuovamente nell'entroterra per Seborga.

MA serve il Passaporto... :contratto:

ImmagineImmagine

http://www.principatodiseborga.com/pds/ (Notare il fratello di Ezio Greggio alla Real Dogana...)

:marameo:

Scherzi a parte, Il Principato di Sborga era autonomo come il Principato di Montecarlo, poi dopo il periodo Napoleonico al Congresso di Vienna
pensarono bene di annetterlo al Regno di Piemonte e Sardegna - e mica solo lui, anche la Repubblica di Genova e la repubblica di Noli ! (e Venezia al Lombardoveneto...)

Immagine

Il viaggio che ti propongo è questo, 500 km il primo giorno e 170 il secondo.
https://www.google.it/maps/dir/Pesaro,+ ... 303712!3e0

Da lì, se sei un vero "Road Dog", un giro alle Gole del Verdon non te lo toglie nessuno ! (Gorges du Verdon)

https://www.google.it/maps/dir/Seborga, ... 303712!3e0

120 Km di autostrada, 180 Km di provinciali tenute come un velluto ed altri 120 km per rientrare la sera :moto: 420 km ma si fa, si fa... :scooter:

In tutto, esattamente i cinque giorni che hai chiesto, con la particolarità di alternare giorni "viaggiosi" con giorni "ripososi" (per non parlare del Ristorante Mulino... :slurp: :birra: :zzz: )

:ciao:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da Massimo »

Maurizio che dire...uno spettacolo! Come spieghi tu certe cose non lo fa nessuno.
Sono passato varie volte da quelle parti,ma come lo racconti tu mi sembra di non esserci mai stato!:shock:
E di non aver visto niente! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da Piero67 »

...Maurizio sei un grande, posso dirti già da subito che a Niella Tanaro, alla trattoria, ci andrò sicuramente, e dirò al gestore che ho seguito il tuo consiglio, ( spero tu non abbia conti in sospeso :ciapet2: ) andrò anche al principato di Seborga, ma senza passaporto, non possono chiederlo dai... :furbo: invece non credo riuscirò ad andare alle gole del verdon, sono un pò fuori mano, però mai dire mai, per il tragitto pensavo di passare per Firenze, poca autostrada, poi vedo come prosegue il viaggio, al limite mi ci infilo strada facendo.
P.S.
Viaggio in Dyna e sono quasi cinquantenne Maurì, però son solo, il mio compare ha un tdm, non è un bmw ma è parecchio comodo...
Ancora grazie Maurì, se c'è qualcos'altro, son qua...
il_cinese
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2016, 23:17
Modello: DYNA SWITCHBACK

Re: Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da il_cinese »

Ciao Piero, mi chiamo Pier Paolo, in quel periodo faccio lo stesso tragitto con un amico, sarebbe interessante farlo con un biker in più, fammi sapere.
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Ho 4 giorni liberi...

Messaggio da Piero67 »

il_cinese ha scritto:Ciao Piero, mi chiamo Pier Paolo, in quel periodo faccio lo stesso tragitto con un amico, sarebbe interessante farlo con un biker in più, fammi sapere.
...ciao Pier, vedo solo ora il mess., noi siamo già ad Arenzano, abbiamo passato la notte qui, questa mattina temporale, l'intenzione e' andare verso il confine, appena calma carichiamo le moto, se sei in zona, questo è il mio cell.3475613902, un saluto...
Bloccato