modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

salve, ho comprato mesi fa dei scarichi omologati Euro 3 a fetta di salame, molto belli e cromati, solo che il sound è un pò acuto e vorrei renderlo più cupo, non sono ancora riuscito ad estrarre i dbkiller, per vedere come sono fatti, ma vorrei capire se per rendere più cupo il suono potrei effettuare qualche modifica, tipo avvolgere lana di vetro, oppure allargando i fori dei dbkiller,
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da Piero67 »

...certamente se usi lana di vetro o d'acciaio intorno al tubo mitrato ottieni un sound più cupo, con la lana di vetro avrai un suono più "corposo" ma si consumerà prima della lana d'acciaio, che invece avrà un suono più metallico...
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

Ma la lana di vetro non è cancerogena? Dove posso comprarla?
Anche se ancora non riesco a smontare i dbkiller, per c pure come posso inserirla
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

Teoricamente, un dbkiller dovrebbe avere il fondale chiuso o aperto? Perché ai dbkiller dei miei scarichi oltre al tubo mitrato sta aperto pure il fondale
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da Piero67 »

chopper77 ha scritto:Teoricamente, un dbkiller dovrebbe avere il fondale chiuso o aperto? Perché ai dbkiller dei miei scarichi oltre al tubo mitrato sta aperto pure il fondale

...ci sono sia chiusi che aperti, riducono il diametro e hanno dei fori inclinati, non sono esperto di scarichi, però posso dirti che da me, SE a fetta di salame, il tubo interno mitrato si cava allentando due viti all'estremità dello scarico, nella parte sotto, e il bd killer, che non ho, dovrebbe lo stesso essere fissato nelle stesse viti...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da Mechano »

Fai questa modifica con i baffle Cycle Shack e spendi pochissimo.

http://www.hdforums.com/forum/dyna-glid ... r-mod.html
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

Per curiosità, questi buffles riescono a dare un suono più cupo?
Cmq grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Per curiosità, questi buffles riescono a dare un suono più cupo?
Cmq grazie
Il suono è discretamente cupo, il suono più cupo ce l'hanno solo modifiche come quella progettata da me e Pietro di http://www.lamarmitta.it
oppure i Termignoni.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:
chopper77 ha scritto:Per curiosità, questi buffles riescono a dare un suono più cupo?
Cmq grazie
Il suono è discretamente cupo, il suono più cupo ce l'hanno solo modifiche come quella progettata da me e Pietro di http://www.lamarmitta.it
oppure i Termignoni.
Dove posso trovarli questi buffles?... Anche se devo capire se posso adattarli, i muri HHawk hanno buffles removibile, ma non ci riesco e non voglio rovinarli, forzando... Dovrò andare dal meccanico
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: modificare scarichi a fetta di salame aftermarket

Messaggio da chopper77 »

Sono riuscito a smontare i buffles, ed il diametro è di 42mm, come faccio a convertire in pollici?
I buffles Cycles S. sono 1 7/8"
:stelline:
Rispondi