Dyna TC96, Problema accensione

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Ciao ragazzi, da premettere che qualche anno fa ho sostituito la ruota libera perché sgranava, adesso da quando ho fatto lo stage 1, spesso non parte a primo colpo, ci sono dei vuoti, con scoppio!...non so se avrei dovuto regolare qualcosa, tramite la centralina FP3?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da Felix1965 »

potrebbe essere benzina incombusta (problemi di carburazione), la FP3 se inserisci moto/anno/cilindrata/scarico/filtro dovrebbe fare tutto da sola
Softail......what else?
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

E si, infatti, ho fatto pure autotune, non riesco solo a disattivare la spia errore del filtro aria attivo, che ormai ho sostituito con un big sucker
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

chopper77 ha scritto:E si, infatti, ho fatto pure autotune, non riesco solo a disattivare la spia errore del filtro aria attivo, che ormai ho sostituito con un big sucker
Per quella esistono degli spinotti ad ok che si mettono sul connettore per ingannare la centralina
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Si dovrebbe fare anche tramite L'FP3, ma non riesco, alla fine metterò bypass
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Felix1965 ha scritto:potrebbe essere benzina incombusta (problemi di carburazione), la FP3 se inserisci moto/anno/cilindrata/scarico/filtro dovrebbe fare tutto da sola
sull'FP3 ci sono dei parametri da modificare, ma non mi azzardo, cmq esce un errore quando non accende a primo colpo!
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

Se mastichi un pò d'inglese puoi contattare l'assistenza tecnica online della V&H (sono loro a fare la FP3) dicendo il problema ed i codici e chiedendo come fare a disabilitare il filtro attivo.
Sono abbastanza solleciti nel rispondere
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Si, già fatto, ma non funziona, con la valvola scarichi tutto ok
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da RedBob »

scusate l'ignoranza...cos'è la spia del filtro aria attivo? una volta cambiato il filtro aria e rimappato bisogna fare qualcosa in tal senso ? :confuso:
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

la valvola del filtro attivo viene normalmente disattivata nei seguenti modi:
1) via SW quando si rimappa disattivandola e bloccandola in posizione aperta.
2) meccanicamente bloccandola aperta, scollegando il cablaggio e mettendo uno spinotto ingannatore per non avere codici
3) da selvaggi, bloccandola aperta e rimuovendo lo spinotto senza mettere niente; ovviamente in questo caso arriva il codice errore.

lo scopo della valvola è la limitazione del rumore al minimo e a bassi regimi, dopodiché si apre resta tale per la maggiore parte del funzionamento. in soldoni..... non serve a niente e la soluzione 1 è la migliore

se non hai codici vuole dire che o è ancora attiva oppure è stata disattivata in sede di mapping, oppure che era già disattivata alla consegna. se hai una powersion nella sezione switch di winpowervision vedi subito in che status è
Rispondi