Sintonia radio scarsa

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Sintonia radio scarsa

Messaggio da Sandro64 »

come da oggetto, la radio che monta la mia Electra del 2011 riesce a sintonizzare a malapena 2 stazioni. Mi sembra un po poco...ho provato a staccare l' antenna e la situazione resta uguale. Possibile chel' antenna si sia scollegata proprio dietro la radio? Se così fosse, la radio si sfila da davanti oppura bisogna smontare il batwing per arrivare all' antenna?
grazie, Sandro
beaver

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da beaver »

Nelle rushmore occorre tirare giù il batwing, credo che la filosofia sia sempre quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rev
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/01/2017, 1:54
Modello: FLHXS MY '15 Black Denim

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Rev »

Si smonta il batwing... non ci vuole niente. e oltretutto una volta aperto hai tutti i cavi collegato alla radio davanti agli occhi, se si é staccato il cavo fm te ne accorgi subito... in ogni caso non fai male a smontarlo, una spruzzatina di riattivante per contatti e lo riconnetti per benino.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rev
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/01/2017, 1:54
Modello: FLHXS MY '15 Black Denim

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Rev »

per smontare il batwing fai così: metti la moto verticale con un jack. metti un asciugamano doppio sul fender anteriore. svita le viti del cupolino tranne la centrale, quella la allenti e basta e la lasci dov'è (servirà a tenere il batwing mentre lo smonti). togli il cupolino. poi sviti le viti del batwing, nel toglierlo lo alzi leggermente e lo porti in avanti appoggiando sul fender, pasta attenzione ai cavi. quando hai finito torni indietro ed è fatta.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Sandro64 »

grazie mille a tutti, domani mattina mi metto all'opera, con l'aiuto del capo :) :)
un saluto a tutti
Sandro
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Sandro64 »

ok, stamattina smontato il batwing, lo spinotto antenna era correttamente inserito, ricontrollato tutte e 2 le antenne (sembrano collegate) del touring-pack ma è tutto ok...tolto la sella per seguire il percorso del cavo antenna e non vedo schiacchiamenti o danni di sorta. La sintonizzazione è praticamente nulla, la numerazione FM continua a girare senza fermarsi mai. Secondo voi cos' altro dovrei controllare prima di portarla dal concessionario?
Grazie a tutti, buon week-end
Sandro
beaver

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da beaver »

prova a fare la diagnostica come spiegato qui:
https://www.hdforums.com/forum/touring- ... adios.html
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Sandro64 »

grazie per il link, ho fatto la diagnostica ma non ha trovato niente di errato. Mi resterebbe da fare un factory reset ma non vorrei che poi la radio si posizioni sui parametri tuner americani....
che dite, vado tranquillo?
beaver

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da beaver »

Per il boombox delle rushmore il SW è diverso tra USA ed International, ritengo sia così anche per la tua.
Non so se il reset cancella anche il SW, meglio che chiedi al dealer
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Sintonia radio scarsa

Messaggio da Sandro64 »

ok, grazie, dimenticavo di dire che secondo questa guida: https://hdbitchin.com/index.php?topic=2461.0 effettuando un "factory reset" si possono azzerare eventuali errori non rilevati dalla diagnostica....
Sandro
Rispondi