Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Fiano06
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2017, 8:28
Modello: Sportster xlch 1976

Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da Fiano06 »

Ciao a tutti,
Mi sono presentato poco fa nella parte welcome, io ho uno sporter xlch 1000 del 1976, al minimo è un orologio, e anche fino a 2000 3000 giri, se però provo ad accelerare di più, la moto non riesce a prendere giri e borbotta come se arrivasse troppa benzina. Ho smontato le candele e sono nerissime, sostituite con altre uguali dopo poco è successo la solita cosa sono tornate nerissime e la moto non riesce ad accelerare. Cosa potrebbe essere secondo vuoi? Rispetto a prima ho montato degli scarichi omologati, quelli originali che montava la moto di un mio collega, potrebbero essere quelli che troppo tappati? Ho provato a regolare la vite del massimo sul carburatore bendix ma non cambia niente sia se stringo sia se allenato. Sapere se regola il flusso di benzina e quindi devo stringere o il flusso d'aria? Mi hanno cambiato anche l'altrernatore che non ricaricava la batteria potrebbe essere quello?
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da Frank Zampa »

Ciao, hai controllato se la pompa di ripresa lavora bene?
Fiano06
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2017, 8:28
Modello: Sportster xlch 1976

Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da Fiano06 »

No non l'ho controllata, come posso fare a controllarla?
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da Frank Zampa »

Fiano06 ha scritto:No non l'ho controllata, come posso fare a controllarla?
Purtroppo non posso darti delle indicazioni precise su come controllare, so che la pompa dovrebbe buttare benzina in più quando acceleri, proprio per favorire le prestazioni.

Magari butta troppa benzina in quella fare, oppure rimane bloccata...
Il carburatore è stato revisionato di recente?

Sicuramente non è un carburatore molto conosciuto da noi...alla fine sulla mia avevo ripiegato su un Mikuni VM-38.

Ciao.
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da mpescatori »

Già che ci sei verifica anche la fase di accensione.

XLCH dovrebbe essere una Ironhead ergo puntine platinate e condensatore.

Può darsi che la scintilla sia debole per un condensatore che sta facendo bye-bye...
...oppure per l'anticipo troppo ritardato - e allora brucia poco e male...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri

Messaggio da RedBob »

Propendo per la carburazione grassa.....probabilmente settata per gli scarichi aperti....o cambi i getti e regoli il tutto (e io andrei da un bravo meccanico esperto in carburatori) o rimetti gli scarichi aperti....e un controllo al filtro aria ovviamente
Rispondi